Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 06, 21:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Elettrico grandi dimensioni.......

Vorrei realizzare una semiriproduzione di un p51 con apertura alare di circa 140cm. e carrelli retrattili. Il problema è che vorrei montare una motorizzazione elettrica.
Per iniziare mi servirebbe quanto segue:
- sito che tratti modelli elettrici di grandi (relativamente) elettrici, per qualche spunto;
- che modello ARTF utilizzare;
- che tipo di motorizzazione dovrei montare (motore, batterie, regolatore);

in pratica mi serve solo una cosa, TUTTO, o meglio tutti i consigli che potete darmi.

Fino ad ora ogni persona cerca di convertirmi allo scoppio, però......

Grazie, R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 23:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fp65
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j
Vorrei realizzare una semiriproduzione di un p51 con apertura alare di circa 140cm. e carrelli retrattili. Il problema è che vorrei montare una motorizzazione elettrica.
Per iniziare mi servirebbe quanto segue:
- sito che tratti modelli elettrici di grandi (relativamente) elettrici, per qualche spunto;
- che modello ARTF utilizzare;
- che tipo di motorizzazione dovrei montare (motore, batterie, regolatore);

in pratica mi serve solo una cosa, TUTTO, o meglio tutti i consigli che potete darmi.

Fino ad ora ogni persona cerca di convertirmi allo scoppio, però......

Grazie, R.

Io ho avuto la stessa idea, e convito anche dall'ottimo lavoro di COMET che ha fatto il P40, mi sono fatto lo spitfire della Kyosho (ap. alare 1,44m).

Ho montato un motore della X-motor 5050 (forse anche troppo potente perchè equivale a un .90), un regolatore Cyclon da 100A, 4 servi standard (3 digitali+ uno normale), carrelli retr e relativo servo, e 2 pacchi di batterie LIPO da 3300 mAh in serie.

Il modello lo devo ancora collaudare, ma per ora sono molto soddisfatto del risultato estetico. La Kyosho fà anche il P51 e con circa 170€ te lo porti a casa. Secondo me sono fatti molto bene. Ti allego la foto, e buon divertimento.
Elettrico grandi dimensioni.......-img_14317.jpg
Ciao,
Franco
fp65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 07:50   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da fp65
Io ho avuto la stessa idea, e convito anche dall'ottimo lavoro di COMET che ha fatto il P40, mi sono fatto lo spitfire della Kyosho (ap. alare 1,44m).

Ho montato un motore della X-motor 5050 (forse anche troppo potente perchè equivale a un .90), un regolatore Cyclon da 100A, 4 servi standard (3 digitali+ uno normale), carrelli retr e relativo servo, e 2 pacchi di batterie LIPO da 3300 mAh in serie.

Il modello lo devo ancora collaudare, ma per ora sono molto soddisfatto del risultato estetico. La Kyosho fà anche il P51 e con circa 170€ te lo porti a casa. Secondo me sono fatti molto bene. Ti allego la foto, e buon divertimento.
Allegato 24795
Ciao,
Franco
non potevo non partecipare.....
innanzi tutto sono felice che anche altri si cimentino in questa avventura.
Franco ha perfettamente ragione a consigliarti i warbird kyosho per la loro eccellente qualità e per le doti di volo assolutamente appaganti. Il mio P40 è motorizzato con un E-Flite 46 (da circa 900 watt), regolatore opto da 70 amp, 5 servi standard , carrello retrattile e ruotante di 90°, batteria 5S1P 3300 da 20c . Vola magnificamente ! Aspetto solo l'occasione per fare un voletto in coppia con Franco, a patto però che lui non dia più del 50% di manetta!
PS: Ryan-j , sono a disposizione per tutti i consigli che potrò darti!
Fabio
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 09:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepitos
 
Data registr.: 03-02-2004
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 971
Immagini: 22
sono anch'io uno di quelli che ... guardando ad un futuro prossimo..
ha in progetto l'acquisto di un war bird II°.
Ho gia' un P51 di 1 metro e vorrei rifarmene un altro un po' + grandicello.

Bisogna mettere a preventivo una milionate di vecchie e amate lire.

Finora al 1° posto, sulle scelte fatte c'e' il P51 della Hyperion,
120 AA, 1.4 kg, retrattili forniti, fuso in vetroresina e ali in struttura.
Li commercializza "l'Innominato" di torino e ci sono pure 3 livree.
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 21:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Pepitos
sono anch'io uno di quelli che ... guardando ad un futuro prossimo..
ha in progetto l'acquisto di un war bird II°.
Ho gia' un P51 di 1 metro e vorrei rifarmene un altro un po' + grandicello.

Bisogna mettere a preventivo una milionate di vecchie e amate lire.

Finora al 1° posto, sulle scelte fatte c'e' il P51 della Hyperion,
120 AA, 1.4 kg, retrattili forniti, fuso in vetroresina e ali in struttura.
Li commercializza "l'Innominato" di torino e ci sono pure 3 livree.
Il p51 hyperion qualcuno lo ha già montato e volato?sarei invogliato, non ho mai avuto una riproduzione,mi lascia un po perplesso la fusoliera in fibra, è meglio o peggio del legno?usando un hacker A30-10L dovrebbe bastare,lo avrei pronto nel cassetto.Pepitos chi è l'innominato?se non vuoi"pronunciarlo" inviami un link.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 21:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Il p51 hyperion qualcuno lo ha già montato e volato?sarei invogliato, non ho mai avuto una riproduzione,mi lascia un po perplesso la fusoliera in fibra, è meglio o peggio del legno?usando un hacker A30-10L dovrebbe bastare,lo avrei pronto nel cassetto.Pepitos chi è l'innominato?se non vuoi"pronunciarlo" inviami un link.
Le fuso in fibra sono molto più robuste di quelle in legno, e si riparano + facilmente. inoltre lo spazio che hai dentro è quell oche vedi fori poichè le fuso in fibra sono un guscio vuoto. Per contro pesano di +
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 16:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da comet
non potevo non partecipare.....
innanzi tutto sono felice che anche altri si cimentino in questa avventura.
Franco ha perfettamente ragione a consigliarti i warbird kyosho per la loro eccellente qualità e per le doti di volo assolutamente appaganti. Il mio P40 è motorizzato con un E-Flite 46 (da circa 900 watt), regolatore opto da 70 amp, 5 servi standard , carrello retrattile e ruotante di 90°, batteria 5S1P 3300 da 20c . Vola magnificamente ! Aspetto solo l'occasione per fare un voletto in coppia con Franco, a patto però che lui non dia più del 50% di manetta!
PS: Ryan-j , sono a disposizione per tutti i consigli che potrò darti!
Fabio
Sono indeciso fra il P51D-hyperion, x cui avrei il motore pronto hacker A30-10L e uno dei modelli kyosho che sono più grandini e pesano di +,però non vorrei istallarci tutti questi W,ma contentarmi di fare come x l'Oxalis(2,150gr)dove ho istallato 650W con 3S2P-2+2A,e va bene,non è un mostro ma ok, cosa ne pensi? il P51 kyosho con i retrattili supererà i 2,4Kg?consigliatemi....
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 07:56   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Sono indeciso fra il P51D-hyperion, x cui avrei il motore pronto hacker A30-10L e uno dei modelli kyosho che sono più grandini e pesano di +,però non vorrei istallarci tutti questi W,ma contentarmi di fare come x l'Oxalis(2,150gr)dove ho istallato 650W con 3S2P-2+2A,e va bene,non è un mostro ma ok, cosa ne pensi? il P51 kyosho con i retrattili supererà i 2,4Kg?consigliatemi....
l'A30 è troppo piccolo per un Kyosho. In ordine di volo, (stando molto attenti a non aggiungere peso inutile) il P51/P40 Kyosho pesa 3,1 Kg, con retrattili e 5 lipo da 3300, quindi se vuoi farlo volare in modo decente hai bisogno di almeno 750w . Il mio arriva poco sotto i 900w e vola bene (come un 45" a 2tempi di pari dimensioni/peso). La scelta di fp65 è stata forse più azzeccata della mia, il suo motore tira fuori oltre 1100w, sono molti, ma riesce ad avere una riserva di potenza per eventuali emergenze molto maggiore.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 08:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da comet
l'A30 è troppo piccolo per un Kyosho. In ordine di volo, (stando molto attenti a non aggiungere peso inutile) il P51/P40 Kyosho pesa 3,1 Kg, con retrattili e 5 lipo da 3300, quindi se vuoi farlo volare in modo decente hai bisogno di almeno 750w . Il mio arriva poco sotto i 900w e vola bene (come un 45" a 2tempi di pari dimensioni/peso). La scelta di fp65 è stata forse più azzeccata della mia, il suo motore tira fuori oltre 1100w, sono molti, ma riesce ad avere una riserva di potenza per eventuali emergenze molto maggiore.
Perchè dici 3,1Kg di peso? sul sito riportano 2,4kg che penso siano in ordine di volo, o sè sbagliato il dato sul sito?
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 08:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da comet
l'A30 è troppo piccolo per un Kyosho. In ordine di volo, (stando molto attenti a non aggiungere peso inutile) il P51/P40 Kyosho pesa 3,1 Kg, con retrattili e 5 lipo da 3300, quindi se vuoi farlo volare in modo decente hai bisogno di almeno 750w . Il mio arriva poco sotto i 900w e vola bene (come un 45" a 2tempi di pari dimensioni/peso). La scelta di fp65 è stata forse più azzeccata della mia, il suo motore tira fuori oltre 1100w, sono molti, ma riesce ad avere una riserva di potenza per eventuali emergenze molto maggiore.
Avete un link dove vedere i motori x-motor, chi li vende?inoltre fp65 vola con 6S-3300? conosci i tempi di volo?
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 22e per GRANDI principianti!!! bomberman70 Elimodellismo Principianti 1987 08 dicembre 15 14:40
Dove Posso Trovare Il Jodel Robin 400 Dimensioni 128 Elettrico denis.orsenigo Aeromodellismo 0 04 novembre 07 18:49
Magnum 40 GPA...Grandi soddisfazioni! clarck Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 21 ottobre 07 23:56
Elicotteri elettrici di grandi dimensioni, Trex600,Logo10,SpiritL16 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 15 13 settembre 06 10:06
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002