Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 23, 19:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2009
Residenza: pastena fr
Messaggi: 176
Exclamation F117 biventola 90+90

Salve a tutti ho costruito un f117 spinto da due edf 90 ma prima di privarlo ho un dubbio. Ho costruito le due derive mettendole con una inclinazione di 120 gradi poiche’ intendo controllarlo con alettoni ed elevoni come un aliante con timoni a V. È fattibile questa inclinazione o è meglio rimettere i timoni nella loro posizione originale e controllarlo mediante elevoni alettoni sulle ali? Qualcuno ha costruito un F117 maxi? Come lo governa?
jupo&fox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 23, 04:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Mah...probabilmente sarà meglio attenersi alle indicazioni del progetto, e tenere il cg/ batterie il più in basso possibile.
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 23, 09:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 865
Citazione:
Originalmente inviato da jupo&fox Visualizza messaggio
Salve a tutti ho costruito un f117 spinto da due edf 90 ma prima di privarlo ho un dubbio. Ho costruito le due derive mettendole con una inclinazione di 120 gradi poiche’ intendo controllarlo con alettoni ed elevoni come un aliante con timoni a V. È fattibile questa inclinazione o è meglio rimettere i timoni nella loro posizione originale e controllarlo mediante elevoni alettoni sulle ali? Qualcuno ha costruito un F117 maxi? Come lo governa?
Così grosso no, ma più piccolo lo ho visto volare da un campione italiano diversi anni fa a una manifestazione verso boh, Carpi? o altro, non so, sono del centro Italia; il modello non era del campione, ora non ricordo il nome, ma gli era stato assegnato dopo vari tentativi di decollo, era da lancio a mano di un appassionato come diversi, comprensibilmente per il fascino di questo progetto che ha fatto la storia della guerra dei balcani; forse era l'unico che poteva... essendo molto critico

infatti da appassionato di aeronautica è noto che il F-117 vero ha una aerodinamica sacrificata e inesistente, contro i principi del volo, per cui per quanto riguarda il vero è noto che sta su per l'elettronica di stabilizzazione

auguri
__________________

Ultima modifica di flyhight : 04 settembre 23 alle ore 10:00
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un simil F-18 gommolo biventola... GunTanK Aeromodellismo Micro Modelli 7 19 aprile 13 14:39
BIventola da 90? Che dite? maurifra Aeromodellismo Ventole Intubate 6 28 ottobre 10 12:04
bello da fare biventola fabionet31 Aeromodellismo Ventole Intubate 6 30 settembre 10 21:38
motorizzazione biventola tcaf_volo Aeromodellismo Ventole Intubate 10 20 ottobre 09 09:42
Phantom biventola fox375 Aeromodellismo Ventole Intubate 6 11 febbraio 07 08:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002