Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 23, 22:39   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Sostituzione servo HS-55

Ciao a tutti, domenica scorsa ho avuto un problema con la ricevente (antenna saldata male) e il modello è andato giù. Nulla di rotto per fortuna ma ho sgranato uno dei servi dell'ala.

Montavo un Hitec HS-55 e ovviamente lo devo sostituire. Chiaramente i due servi dell'ala devono essere uguali altrimenti le velocità angolari sono diverse.
Cercando in giro ho visto che non si trovano più tanto gli Hitec HS-55 o usati su ebay o di provenienza USA e quindi costano parecchio.

Su aliexpress si trovano moltissimi servi ma tutti di marche a me non note.
Visto che tempo fa avevo preso dei servi da 9gr. SG90 li ho sostituiti entrambi. I servi funzionano bene sono molto veloci ma ho notato che la posizione di zero non è sempre la stessa. Chiaramente visto che monto due alettoni se al ritorno a zero la posizione cambia l'aereo vira ... ho provato diverse tarature ma il problema rimane.

Mi sono fatto l'idea che questi servi sono di pessima qualità .. e qui viene il punto ... qualcuno ha preso servi da 9 gr su Aliexpress che funzionano bene ... se si quali marche sono migliori ?

Grazie dei suggerimenti.
Flyer
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 23, 09:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
uscendo al di fuori di aliexpress, io mi trovo molto bene con questa marca
https://hobbyking.com/it_it/radio-se...20Servi&is_v=1
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 23, 15:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Berfanter
 
Data registr.: 30-08-2015
Residenza: Roma TorVergata
Messaggi: 14
Io sono di Roma per caso ti interessa comprare da me qualche servo HS55? Ne ho molti e se vuoi ci possiamo mettere d'accordo sul prezzo...


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Berfanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 23, 16:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Più facile trovare il set di ingranaggi.
Icone allegate
Sostituzione servo HS-55-img_5059.jpg  
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 23, 12:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da flyer Visualizza messaggio
Ciao a tutti, domenica scorsa ho avuto un problema con la ricevente (antenna saldata male) e il modello è andato giù. Nulla di rotto per fortuna ma ho sgranato uno dei servi dell'ala.

Montavo un Hitec HS-55 e ovviamente lo devo sostituire. Chiaramente i due servi dell'ala devono essere uguali altrimenti le velocità angolari sono diverse.
Cercando in giro ho visto che non si trovano più tanto gli Hitec HS-55 o usati su ebay o di provenienza USA e quindi costano parecchio.

Su aliexpress si trovano moltissimi servi ma tutti di marche a me non note.
Visto che tempo fa avevo preso dei servi da 9gr. SG90 li ho sostituiti entrambi. I servi funzionano bene sono molto veloci ma ho notato che la posizione di zero non è sempre la stessa. Chiaramente visto che monto due alettoni se al ritorno a zero la posizione cambia l'aereo vira ... ho provato diverse tarature ma il problema rimane.

Mi sono fatto l'idea che questi servi sono di pessima qualità .. e qui viene il punto ... qualcuno ha preso servi da 9 gr su Aliexpress che funzionano bene ... se si quali marche sono migliori ?

Grazie dei suggerimenti.
Flyer
Io ti consiglio i Corona 929, 939. Oppure i JX.
Li trovi entrambi da Aliexpress.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 23, 09:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Io ti consiglio i Corona 929, 939. Oppure i JX.
Li trovi entrambi da Aliexpress.
Claudio
esatto, quelli che ho linkato anche io
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sostituzione servo di coda consigli sandex Elimodellismo Elettronica 2 06 novembre 22 17:48
easystar sostituzione servo lican Aeromodellismo Volo Elettrico 3 17 settembre 12 12:50
consigli su sostituzione servo MAX123 Elimodellismo Principianti 3 09 maggio 12 13:39
sostituzione servo coda blizzard atorresan265 Aeromodellismo Alianti 6 05 marzo 10 12:31
sostituzione ingranaggi servo HS-81 AntonioF104 Radiocomandi 25 09 marzo 08 22:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002