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Vecchio 13 aprile 23, 08:22   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Una stagnatura non perfetta puo provocare il distacco del cavo, se e vicino scintilla e scioglie lo stagno per poi scollegarsi del tutto.

OT
Ridateci il vecchio buon stagno con il piombo
eeee le nuove leghe fatte x SMD ecc.... le squagli col cerino!
Quoto l'anziano zio GiorgioDDT, connettori dorati da 5,5 tra lipo ed esc, 4mm x esc/motore
li trovi facilmente anche su Amazon a pochi €
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 23, 20:57   #22 (permalink)  Top
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È peggio se tra esc e motore saldo direttamene i cavi un centimetro sopra laltro ? E rimpacchetto tutto con termoretraibile di quella spessa
Brie667 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 23, 00:17   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Brie667 Visualizza messaggio
È peggio se tra esc e motore saldo direttamene i cavi un centimetro sopra laltro ? E rimpacchetto tutto con termoretraibile di quella spessa
sempre lo stagno deve tenere....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 23, 09:50   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Brie mi sorge un dubbio, i connettori dei cavi ESC/motore erano duri da inserire od entravano facilmente? Nel secondo caso potrebbe essersi verificato un surriscaldamento da falso contatto e non è il caso di usare gli stessi connettori.
Sulla giunzione diretta non so risponderti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 23, 11:08   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Messaggi: 2.794
accidenti, ho lo stesso aereo con lo stesso motore (che ha i connettori da 4mm di fabbrica) da provare domani (nuovo, dopo un crash del precedente per colpa mia, mi è volata via un'ala in volo: fai attenzione al sistema di bloccaggio ali che è una schifezza).
Però a me pare che i fili del motore siano freddi, oggi riprovo prima di chiudere la naca.
Anche a me viene il dubbio che i maschi e le femmine che hai non siano perfettamente compatibili.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 23, 11:49   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Brie mi sorge un dubbio, i connettori dei cavi ESC/motore erano duri da inserire od entravano facilmente? Nel secondo caso potrebbe essersi verificato un surriscaldamento da falso contatto e non è il caso di usare gli stessi connettori.
Sulla giunzione diretta non so risponderti.
Questa è una probabilità da prendere in considerazione.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 23, 13:26   #27 (permalink)  Top
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A livello meccanico , ad entrare faceva resistenza.
Ok , allora ci metto connettori nuovi da 4mm
Brie667 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 23, 13:28   #28 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-07-2020
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Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
accidenti, ho lo stesso aereo con lo stesso motore (che ha i connettori da 4mm di fabbrica) da provare domani (nuovo, dopo un crash del precedente per colpa mia, mi è volata via un'ala in volo: fai attenzione al sistema di bloccaggio ali che è una schifezza).
Però a me pare che i fili del motore siano freddi, oggi riprovo prima di chiudere la naca.
Anche a me viene il dubbio che i maschi e le femmine che hai non siano perfettamente compatibili.
Si i bloccaggi fanno stare male , sgancio rapido tutti di plastica ....
Che esc e elica usi ? Quanto ti assorbe di a ?
Grazie
Brie667 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 23, 23:22   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da Brie667 Visualizza messaggio
Si i bloccaggi fanno stare male , sgancio rapido tutti di plastica ....
Che esc e elica usi ? Quanto ti assorbe di a ?
Grazie
L'errore è stato che, non rimanendo la vite in mano quando infili l'ala come sempre è successo, ho messo l'ala e non ho fatto scattare la levetta, probabilmente distratto mentre parlavo. Non avendo viti in mano ho pensato di aver finito. Lezione imparata.
Esc Hobbywing Platinum 120A, elica 17x10, gas limitato all'80% con stick al massimo perché al 100% a terra assorbiva troppo, appunto attorno ai 120A o poco più, ora sono sui 70-80A di picco. Probabilmente alzerò ancora un po' il massimo del gas, ma non al 100% che non sembra servire.
Dopo la tua esperienza ho provato 30 secondi a terra con gas fisso all'80%: i fili del motore si scaldano un po' ma poco, i connettori come i fili, leggermente caldi. Però meccanicamente i connettori si infilano benissimo (non ricordo se le femmine erano fornite con l'esc o con il motore).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 23, 06:23   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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I cavi e i connettori leggermente sotto dimensionati, rendono un po' al limite il sistema, da cui la minima criticità, può essere fonte di danni o problemi, ad es. una saldatura non perfetta o anche un cavo in posizione di scarsa ventilazione, etc.
Sacrosanta l'osservazione sullo stagno moderno, schifoso, che non bagna, che cercano di propinarci prima di aver trovato un sostituto adeguato
giocavik non è collegato   Rispondi citando
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