13 aprile 23, 08:22 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
| Citazione:
Quoto l'anziano zio GiorgioDDT, connettori dorati da 5,5 tra lipo ed esc, 4mm x esc/motore li trovi facilmente anche su Amazon a pochi € | |
14 aprile 23, 09:50 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
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Brie mi sorge un dubbio, i connettori dei cavi ESC/motore erano duri da inserire od entravano facilmente? Nel secondo caso potrebbe essersi verificato un surriscaldamento da falso contatto e non è il caso di usare gli stessi connettori. Sulla giunzione diretta non so risponderti.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
14 aprile 23, 11:08 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
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accidenti, ho lo stesso aereo con lo stesso motore (che ha i connettori da 4mm di fabbrica) da provare domani (nuovo, dopo un crash del precedente per colpa mia, mi è volata via un'ala in volo: fai attenzione al sistema di bloccaggio ali che è una schifezza). Però a me pare che i fili del motore siano freddi, oggi riprovo prima di chiudere la naca. Anche a me viene il dubbio che i maschi e le femmine che hai non siano perfettamente compatibili.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
14 aprile 23, 11:49 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Naraj. | |
14 aprile 23, 13:28 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2020 Residenza: Firenze
Messaggi: 187
| Citazione:
Che esc e elica usi ? Quanto ti assorbe di a ? Grazie | |
15 aprile 23, 23:22 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Esc Hobbywing Platinum 120A, elica 17x10, gas limitato all'80% con stick al massimo perché al 100% a terra assorbiva troppo, appunto attorno ai 120A o poco più, ora sono sui 70-80A di picco. Probabilmente alzerò ancora un po' il massimo del gas, ma non al 100% che non sembra servire. Dopo la tua esperienza ho provato 30 secondi a terra con gas fisso all'80%: i fili del motore si scaldano un po' ma poco, i connettori come i fili, leggermente caldi. Però meccanicamente i connettori si infilano benissimo (non ricordo se le femmine erano fornite con l'esc o con il motore).
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
16 aprile 23, 06:23 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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I cavi e i connettori leggermente sotto dimensionati, rendono un po' al limite il sistema, da cui la minima criticità, può essere fonte di danni o problemi, ad es. una saldatura non perfetta o anche un cavo in posizione di scarsa ventilazione, etc. Sacrosanta l'osservazione sullo stagno moderno, schifoso, che non bagna, che cercano di propinarci prima di aver trovato un sostituto adeguato |
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