Connettori che si dissaldano.... 1 Allegato/i Buongiorno piloti Come posso fermarli o saldarli i tre connettori da esc a motore ? Ho un Pilot 67 ,con dualsky 2000r + esc 150a Platinum Hobbywing, consumo 132A di picco ,. Ieri si è dissaldati un connettore , e ho rotto il carrello, e il castello motore (ero in overing a 5/6metri)). Apparte i connettori , è meglio saldarli testa testa ? Grazie |
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se fatta bene la stagnature nn molla.... |
Cosí, a impressione, mi paiono piccolini quei connettori per 132A di picco. Se cosí fosse, ovvio che si dissaldano. La soluzione sarebbe mettere connettori piú grandi (che sopportano correnti piú elevate) o far sparire completamente quei connettori saldando assieme i fili. |
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effettivamente i connettori montati sembrano di misura piccola. Per curiosità che diametro hanno i connettori? Ancora una cosa. Un connettore si è dissaldato mentre gli altri due sembrano "sani". Non è per caso che la saldatura fatta su quel connettore era mal fatta? Naraj. |
Grazie delle info I connettori cosi ad occhi saranno 3.5 mm , sono connettori originali e saldati dalla dualsky, io ho saldato quelli dell esc. Si ,piccoli ma anche i cavi del motore lo sono , quale sarebbe la soluzione migliore ? Se saldo i cavi diretti come li dovrei saldare , testa testa , o un centimetro sopra laltro |
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Connettori da 3,5 mm per quelle correnti sono altamente sconsigliati. Bisogna dire anche, che 150 A per pochi minuti non fanno raggiungere la temperatura di 250 gradi alla connessione. Quello che succede però, e che la resistenza del connettore è elevata e fa arrivare meno tensione al motore e in questo modo perdi un po' di potenza. Naraj. |
a me viene il dubbio che quel connettore "dissaldato" sia solamente un cavo strappato a seguito del crash.. ..il quadro clinico non quadra.. 132A non sono tantissimi per dei connettori che a me sembrano da 4mm, lato motore (dove i connettori vengono usati un 66% del tempo a turno) e inoltre non è un modello dove si rimane a full gas per mminuti.. ma al massimo per alcuni secondi.. la media di assorbimento sarà ben più bassa.. propendo per una saldatura fredda/stagno schifoso.. oppure una conseguenza del crash causata da altri fattori (timing non corretto su esc). Quei motori hanno molti poli (28 se non erro) e richiedono timing molto alti per funzionare bene a veloci variazioni di gas. |
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