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Vecchio 11 aprile 23, 13:28   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-07-2020
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Connettori che si dissaldano....

Buongiorno piloti
Come posso fermarli o saldarli i tre connettori da esc a motore ?
Ho un Pilot 67 ,con dualsky 2000r + esc 150a Platinum Hobbywing, consumo 132A di picco ,. Ieri si è dissaldati un connettore , e ho rotto il carrello, e il castello motore (ero in overing a 5/6metri)). Apparte i connettori , è meglio saldarli testa testa ? Grazie
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Connettori che si dissaldano....-img_20230409_140648.jpg  
Brie667 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 23, 13:41   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-06-2006
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Originalmente inviato da Brie667 Visualizza messaggio
Buongiorno piloti
Come posso fermarli o saldarli i tre connettori da esc a motore ?
Ho un Pilot 67 ,con dualsky 2000r + esc 150a Platinum Hobbywing, consumo 132A di picco ,. Ieri si è dissaldati un connettore , e ho rotto il carrello, e il castello motore (ero in overing a 5/6metri)). Apparte i connettori , è meglio saldarli testa testa ? Grazie
scopri anche le altre saldature e verificale
se fatta bene la stagnature nn molla....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 23, 16:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Messaggi: 2.574
Cosí, a impressione, mi paiono piccolini quei connettori per 132A di picco.
Se cosí fosse, ovvio che si dissaldano.
La soluzione sarebbe mettere connettori piú grandi (che sopportano correnti piú elevate) o far sparire completamente quei connettori saldando assieme i fili.
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 23, 17:08   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
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Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Cosí, a impressione, mi paiono piccolini quei connettori per 132A di picco.
Se cosí fosse, ovvio che si dissaldano.
La soluzione sarebbe mettere connettori piú grandi (che sopportano correnti piú elevate) o far sparire completamente quei connettori saldando assieme i fili.
ovvio che si dissaldano? vuol dire passare almeno i 250° .....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 23, 18:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Messaggi: 5.652
effettivamente i connettori montati sembrano di misura piccola. Per curiosità che diametro hanno i connettori?
Ancora una cosa. Un connettore si è dissaldato mentre gli altri due sembrano "sani". Non è per caso che la saldatura fatta su quel connettore era mal fatta?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 23, 19:48   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-07-2020
Residenza: Firenze
Messaggi: 187
Grazie delle info
I connettori cosi ad occhi saranno 3.5 mm , sono connettori originali e saldati dalla dualsky, io ho saldato quelli dell esc.
Si ,piccoli ma anche i cavi del motore lo sono , quale sarebbe la soluzione migliore ?
Se saldo i cavi diretti come li dovrei saldare , testa testa , o un centimetro sopra laltro
Brie667 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 23, 20:07   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di DELFO
 
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Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
ovvio che si dissaldano? vuol dire passare almeno i 250° .....
A quelle temperature si squaglierebbe tutto, magari una saldatura fredda e poi coperta col termo. Bel danno

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Vecchio 11 aprile 23, 21:06   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
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Originalmente inviato da Brie667 Visualizza messaggio
Grazie delle info
I connettori cosi ad occhi saranno 3.5 mm , sono connettori originali e saldati dalla dualsky, io ho saldato quelli dell esc.
Si ,piccoli ma anche i cavi del motore lo sono , quale sarebbe la soluzione migliore ?
Se saldo i cavi diretti come li dovrei saldare , testa testa , o un centimetro sopra laltro
sicuro Dualsky ha verificato la capacità dei connettori prima di saldarli; Rifai tutte le saldature e nn avrai altri problemi; Purtroppo capitano saldature "farlocche"; Io le rifaccio tutte sempre, batterie, esc e motore! Almeno se cedono so con chi prendermela...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 23, 21:22   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Connettori da 3,5 mm per quelle correnti sono altamente sconsigliati.
Bisogna dire anche, che 150 A per pochi minuti non fanno raggiungere la temperatura di 250 gradi alla connessione. Quello che succede però, e che la resistenza del connettore è elevata e fa arrivare meno tensione al motore e in questo modo perdi un po' di potenza.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 23, 23:29   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
a me viene il dubbio che quel connettore "dissaldato" sia solamente un cavo strappato a seguito del crash..
..il quadro clinico non quadra.. 132A non sono tantissimi per dei connettori che a me sembrano da 4mm, lato motore (dove i connettori vengono usati un 66% del tempo a turno) e inoltre non è un modello dove si rimane a full gas per mminuti.. ma al massimo per alcuni secondi.. la media di assorbimento sarà ben più bassa..

propendo per una saldatura fredda/stagno schifoso.. oppure una conseguenza del crash causata da altri fattori (timing non corretto su esc). Quei motori hanno molti poli (28 se non erro) e richiedono timing molto alti per funzionare bene a veloci variazioni di gas.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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