Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 22, 03:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2020
Residenza: Gela
Messaggi: 30
Scelta motore elettrico Tucano 35cc

Salve a tutti, ho un tucano 35cc della phoenix model motorizzato con un Os Bgx-1 35cc, adesso siccome vorrei vendere l’Os e prendere un motore elettrico volevo chiedervi se esiste qualche motore che si possa alimentare a 6s che andrebbe bene per questo modello…
Ho fatto qualche ricerca qua e là ma non sono riuscito a trovare granché… premetto che io non sono un grande esperto di motori elettrici, sono da sempre stato un grande appassionato di scoppio, ma questo Os consuma veramente troppo ,
quindi per questo chiedo un vostro parere, inizialmente avevo pensato ad un motore da alimentare a 12s (avendo già 4 lipo 6s da 5000mah) ma mi sa che 2 batterie 6s in serie nel modello non ci stanno…
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!
Teno01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 22, 08:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Forse nelle specifiche del modello è riportata la taglia per motorizzarlo elettrico, ma credo che ti ci voglia almeno un 2 Kw. Se così fosse con le 6s da 5000mAh che hai credo che non ci potresti volare per più di 3 minuti. Se il tuo motore consuma molto potresti valutare l'acquisto di un benzina...probabilmente il costo sarebbe più o meno quello necessario a comprare motore elettrico, regolatore e batterie. Considera anche il fatto che se non vuoi spendere una fortuna in batterie Lipo avrai bisogno di almeno un'ora di ricarica a pacco e una buona batteria Pb 12v da portarti dietro per non scaricare quella dell'auto...morirebbe dopo 6/7 ricariche.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 22, 16:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2020
Residenza: Gela
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
Forse nelle specifiche del modello è riportata la taglia per motorizzarlo elettrico, ma credo che ti ci voglia almeno un 2 Kw. Se così fosse con le 6s da 5000mAh che hai credo che non ci potresti volare per più di 3 minuti. Se il tuo motore consuma molto potresti valutare l'acquisto di un benzina...probabilmente il costo sarebbe più o meno quello necessario a comprare motore elettrico, regolatore e batterie. Considera anche il fatto che se non vuoi spendere una fortuna in batterie Lipo avrai bisogno di almeno un'ora di ricarica a pacco e una buona batteria Pb 12v da portarti dietro per non scaricare quella dell'auto...morirebbe dopo 6/7 ricariche.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta, immaginavo che con le mie lipo la durata non sarebbe stata molta….
Mi sa proprio che opterò per un benzina.
Teno01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scelta motore elettrico nakamura Aeromodellismo Volo Elettrico 11 26 novembre 14 14:25
Scelta motore elettrico Guerinomaione Aeromodellismo Volo Elettrico 10 02 settembre 13 20:20
Phoenix Tucano 60 Conversione con motore elettrico PieroNX211 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 01 settembre 08 22:49
Tucano EP, scelta del motore. strike76 Aeromodellismo Volo Elettrico 34 02 gennaio 08 17:05
Tucano Phoenix Model - Scelta motore rafpigna Aeromodellismo Volo Elettrico 4 30 novembre 06 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002