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Vecchio 14 febbraio 20, 15:58   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-11-2007
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Roc Hobby Nemesis

Ciao a tutti, un quesito: il baricentro è dato ad una determinata distanza dal bordo di attacco delle ali unitamente ad una lipo 4celle da 2600.......io però uso una 3300 quindi più pesante ma il modello rimane cabrato in fase di centraggio, strano non capisco, ovviamente la lipo è in battuta tutto avanti ed ovviamente non volevo aggiungere pesi......che mi dite, un saluto
carlobrescianino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 20, 19:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di giankyfunky
 
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Ciao, sono apprendista anche io ma credo di non sbagliare dicendoti che il baricentro statico dovrebbe essere quello indicato da progetto a prescindere dalla batteria usata.
Quindi salvo verifica in volo del baricentro statico, se non puoi ottenerlo portando avanti la batteria, o aggiungi piombo o metti una batteria più grossa....oppure alleggerisci in coda.
Sul perché ti risulti cabrato con una batteria più pesante di quella di progetto non so dirti.......
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giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 20, 21:53   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
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Anche a me è successo qualcosa di simile con l'E-Flite Turbo Timber, il modello risulta pesante in coda con la batteria consigliata (4S 2200mAh) mentre è bilanciato con una più grande (4S 2800 mAh).
Con l'Hype Cessna Corvallis mi è successo il contrario, con la batteria consigliata è la prua che è pesante.
Conclusione che ho tratto, i dati del costruttore non sono sempre attendibili.
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ELI:mCP X V2,V911#AEREI:Mini Champ,Apprentice S15e,UMX Habu 180 DF,microFW190,CESSNA 400 Corvallis,UMX Timber,UMX A-10,Turbo Timber #DRONE:LadybirdV2#BARCHE:2 Airboats,1 Rescuer USAF costruiti da zero#TX: DX6i#SIM: PHOENIX5#The answer my friend is blowing in the wind.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 20, 10:50   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 302
Se hai già la batteria tutta avanti l’unica cosa che potresti fare, se non l’hai già fatto o se non è possibile, è spostare anche l’ESC il più avanti possibile. Diversamente, se nn hai altre masse da poter gestire, ho paura che dovrai aggiungere peso. Tranquillo, non è la fine del mondo, è successo a me come a tanti altri. Se hai la possibilità recati dal tuo gommista e fatti dare i pesetti per il bilanciamento delle ruote (quelli autoadesivi): sono in tagli da 5 e 10 grammi e puoi regolarti in modo abbastanza preciso di quanto peso aggiungere
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L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 20, 14:38   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Olbia
Messaggi: 152
Si la batteria è già tutta avanti e l'esc idem.......quindi è ovvio il dover aggiungere peso, però magari qualcuno ha lo stesso modello e mi dava info a riguardo, grazie a tuuti in ogni caso, grazie
carlobrescianino non è collegato   Rispondi citando
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