Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 06, 16:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 567
Pignone riduttore Graupner

Non so come ho fatto, ma ho smarrito il pignone del riduttore Graupner Speed Gear 600 2,8:1.
Da quello che ho visto sul sito e vecchi cataloghi della Graupner, non è commercializzato come ricambio e comprare un riduttore nuovo a 50-55 Euro al posto di un pignone non mi riempe di gioia.
Posso adattare un altro pignone, anche di un'altra marca, che per dimensioni e numero di denti sia compatibile?
Aiutatemi!!!
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 16:50   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
La marca non ha nessuna importanza.
Devi trovare un pignone identico: stesso diametro foro, stesso diametro esterno, stesso numero di denti e modulo, stesso materiale(possibilmente).
Buona fortuna.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 17:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 567
Il problema è che non ho un campione di paragone: in pratica mi servirebbe un altro pignone originale da misurare.
Quello che tu definisci modulo è il profilo del dente del pignone che deve essere speculare a quello dell'ingranaggio?
C'è qualcuno che ne ha uno e dirmi le misure?
Mi serve sapere almeno diametro esterno (misurato tra due denti opposti) e lunghezza, in quanto il foro interno è per un asse da 3,17 mm mentre per la forma del dente posso fare riferimento all'ingranaggio che è nel riduttore.
Se non ricordo male aveva 16 denti, ma vorrei esserne sicuro.
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 17:12   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da adria49
Il problema è che non ho un campione di paragone: in pratica mi servirebbe un altro pignone originale da misurare.
Quello che tu definisci modulo è il profilo del dente del pignone che deve essere speculare a quello dell'ingranaggio?
C'è qualcuno che ne ha uno e dirmi le misure?
Mi serve sapere almeno diametro esterno (misurato tra due denti opposti) e lunghezza, in quanto il foro interno è per un asse da 3,17 mm mentre per la forma del dente posso fare riferimento all'ingranaggio che è nel riduttore.
Se non ricordo male aveva 16 denti, ma vorrei esserne sicuro.
Non so esattamente se la definizione di modulo comprenda anche la forma, ma di sicuro le dimensioni del dente. In effetti il diametro esterno non mi sembra che sia un dato preso in considerazione, conosciuti il numero ed il modulo dei denti.
Ovvio che la forma dei denti deve essere uguale a quello della corona su cui ingrana.
Non ho quel riduttore, spiacente.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 17:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 567
Grazie lo stesso.
Adriano
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riduttore skrycchio Aeromodellismo Volo Elettrico 9 21 luglio 06 21:02
Pignone...OHHh pignone bee Elimodellismo Principianti 4 28 febbraio 06 23:13
Installazione pignone riduttore fra79 Aeromodellismo Principianti 5 07 settembre 05 19:45
Fissaggio pignone riduttore urology Aeromodellismo Volo Elettrico 15 21 giugno 05 18:31
riduttore 4:1 nesp Aeromodellismo Principianti 9 05 marzo 05 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002