Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 19, 15:35   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Giuliano.G Visualizza messaggio
Riprendendo il discorso, XPS può andare bene come sostituto al Depron?
Il problema che a volte è troppo spesso (2cm). C è un modo efficace per tagliarlo perfettamente in 2 o 3?
Il Depron, come ho già scritto, è polistirene espanso estruso (una schiuma monoblocco invece che a pallini). Online leggo che l'XPS è polistirene espanso estruso, quindi non è un sostituto ma lo stesso materiale, anche se il Depron ha una finitura più accurata ed è più liscio.
Io taglio in fogli più sottili i pannelli con questo " https://www.amazon.it/Kemper-Taglia-.../dp/B00GTPUO5Q ", dopo averli ridotti in larghezza a 15-16cm (l'archetto è largo 17cm). Poso il filo dell'archetto su due spessori della misura che mi serve, blocco l'archetto e gli spingo contro, con avanzamento regolare, il pezzo da tagliare. La superficie non mi è mai venuta molto liscia.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 19, 17:02   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2019
Residenza: Locarno
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il Depron, come ho già scritto, è polistirene espanso estruso (una schiuma monoblocco invece che a pallini). Online leggo che l'XPS è polistirene espanso estruso, quindi non è un sostituto ma lo stesso materiale, anche se il Depron ha una finitura più accurata ed è più liscio.
Io taglio in fogli più sottili i pannelli con questo " https://www.amazon.it/Kemper-Taglia-.../dp/B00GTPUO5Q ", dopo averli ridotti in larghezza a 15-16cm (l'archetto è largo 17cm). Poso il filo dell'archetto su due spessori della misura che mi serve, blocco l'archetto e gli spingo contro, con avanzamento regolare, il pezzo da tagliare. La superficie non mi è mai venuta molto liscia.
Per renderlo più liscio posso mettere del cartoncino?
Giuliano.G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 19, 22:45   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Giuliano.G Visualizza messaggio
Per renderlo più liscio posso mettere del cartoncino?
Non lo so. Per le parti in vista ho usato il Depron, che a Trieste trovo in colorificio, e non mi sono posto il problema. Comunque ho costruito molto poco, per lo più riparo i modelli presi già pronti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flite Test bloody baron europron mr.black Aeromodellismo 1 24 ottobre 15 01:51
Mini Guinea Flite Test falanga Aeromodellismo 9 24 agosto 15 11:06
Slinger by Flite Test - Build Log Skud85 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 22 agosto 14 16:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002