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02 settembre 17, 18:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2016 Residenza: Bologna
Messaggi: 142
| Probelma YEP 100A + Dymond X36 l800
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta! ho un problema riguardante l'accoppiata esc YEP 100A e motore Dymond x-max x36 l800 in configurazione 4s abbinata ad una Aero-naut 11x12 che utilizzo sul mio Hawk V2. Dopo numerosi voli effettuati senza problemi, ieri al campo collego tutto ma il motore non ne vuole sapere di girare limitandosi a dare un colpetto quando lo stick del gas passa la metà corsa. Ho rifatto la programmazione dell'ESC della radio, ma senza scheda di programmazione l'operazione non è semplice per non dire impossibile (il modello l'ho preso usato con già tutta l'elettronica settatata dal precedente propietario), ma il risultato non è cambiato e durante uno di questi "scatti" del motore si è anche bloccato di colpo ed emesso un po di fumo. Sicuro che il problema fosse il motore cotto ho collegato per prova ad un altro regolatore: il motore risponde in maniera lineare al comando del GAS, ma non mi sembra che giri liscio come dovrebbe. Ora la questione è che non capisco se il problema sia causato dall'esc (che a vedersi da fuori è perfetto), dal motore (che però con altro esc gira) o da entrambi Consigli (oltre a procurarmi la scheda di programmazione)?? |
02 settembre 17, 20:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2016 Residenza: Bologna
Messaggi: 142
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La scheda la prenderei da HobbyKing che costa qualcosa in meno, ma prima di fare l'ordine volevo capire se acquistare anche motore e regolatore per non pagare due spedizioni (nel caso il motore lo sostituirei con un Gliderdrive). In ogni modo durante la programmazione ho tralasciato le voci PWM Frequency e Governor Mode... come dovrei settarle? qua le istruzioni dell'esc: https://hobbyking.com/media/file/838513397X722860X5.pdf |
05 settembre 17, 15:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2016 Residenza: Bologna
Messaggi: 142
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Ho rifatto la programmazione ed il Governor mode era impostato su ON, switchato su OFF il regolatore è tornato a funzionare perfetto! Sinceramente non capisco come sia successo... tra un volo e l'altro Ora il motore risponde perfetto allo stick, ma ai bassi regimi produce vibrazioni sospette che prima della disavventura non mi sembrava di aver notato.. possibile?(considerato che tutte le prove sono state effettuate ovviamente senza elica, quindi senza particolare stress) Consigli? aprirlo e verificare che sia tutto in ordine è fattibile (c'è un anello seeger sul cuscinetto posteriore, basta levarlo e sfilare lo statore?) |
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