| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-07-2012 Residenza: italia
| aereomodello solare
Più volte si è parlato di mezzi ad energia solare ma da quello che ho letto, il più delle volte si trattava solo di "progetti", perchè dati alla mano, i mezzi in questione neanche si sarebbero alzati da terra. Mia intenzione è provare a realizzarne uno che sia in grado di volare con la sola alimentazione delle celle... Ovviamente ci sarà la batteria tampone, ma non dovrà essere quella a far volare il mezzo.. Superficie no problem, il mezzo è una sorta di tutt'ala plank, peso irrisorio ed efficienza discreta. Le celle saranno le Powerfilm. Quelle di prova che ho ricevuto erogano 6 v, 80 ma. (sole diretto) con un peso di 4,6 gr. (114 per 150 mm.) qualcuno di voi ha realizzato qualcosa in tal senso ??? Grazie per le eventuali info |
| | |
| Bookmarks |
| |