Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 06, 20:01   #21 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Lascia il diedro così, ti ho già detto che non ha niente a che vedere col Miss Acro. Il tonneau lo fa benissimo senza nemmeno bisogno di correzioni. L'importante è mettrgli un motore allegro.
Non ho foto del castello motore ma riprende il concetto di quello di din_s per cui copia pure quello. Comunque io i castelli me li invento al momento. Per esempio, domani devo realizzare il castello del il Ryan STA per l'Hacker A12L, stasera lo studio un po' e domani un po' di compensato e via....! L'importante è creare una struttura rigida e ancorarla il meglio possibile alla fusoliera.
@ din_s: non so se quella elle garantisce rigidità. Ma poi non vedo perchè creare una struttura del genere.
Ti mando come esempio il castello del Mini Katana.

Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 11:25
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 13:30   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Mini Super Sposter

ciao a tutti rieccomi qui.
Il mio negoziante ha motori brushless cinesi che sono i comparativi degli AXi, per usufruire di quasti ho bisogno di sapere che caratteristiche di potenza, giri, assorbimento ecc ha il 2022L.
Clay, ma se dovessi montare un Haker 2022L , che regolatore dovrei usare?
Comunque, mi garantisci che posso fare tutta l'acro possibile?
, il volo rovescio lo tiene?, il volo a coltello? <_<
ciao
fatemi sapere.
Luca

a..... clay, scusa , mi faresti uno schizzo a mano dei pattini del mss? ( solo per poterli ricavare sul compensato) e magari indicazioni su come farli e materiali?

ciao
e ..grazie
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 17:31   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti
ciao a tutti rieccomi qui.
Il mio negoziante ha motori brushless cinesi che sono i comparativi degli AXi, per usufruire di quasti ho bisogno di sapere che caratteristiche di potenza, giri, assorbimento ecc ha il 2022L.
Clay, ma se dovessi montare un Haker 2022L , che regolatore dovrei usare?
Comunque, mi garantisci che posso fare tutta l'acro possibile?
, il volo rovescio lo tiene?, il volo a coltello? <_<
ciao
fatemi sapere.
Luca

a..... clay, scusa , mi faresti uno schizzo a mano dei pattini del mss? ( solo per poterli ricavare sul compensato) e magari indicazioni su come farli e materiali?

ciao
e ..grazie
per esperienza personale con l'A2022L il 18A va giusto giusto giusto...
se uso la 10x4.7 e provo a salire a candela puo' capitare ogni tanto un piccolissimo singhiozzo....secondo me siamo troppo al limite...
tornassi indietro andrei su un 25A...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 00:50   #24 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti
ciao a tutti rieccomi qui.
Il mio negoziante ha motori brushless cinesi che sono i comparativi degli AXi, per usufruire di quasti ho bisogno di sapere che caratteristiche di potenza, giri, assorbimento ecc ha il 2022L.
Clay, ma se dovessi montare un Haker 2022L , che regolatore dovrei usare?
Comunque, mi garantisci che posso fare tutta l'acro possibile?
, il volo rovescio lo tiene?, il volo a coltello? <_<
ciao
fatemi sapere.
Luca

a..... clay, scusa , mi faresti uno schizzo a mano dei pattini del mss? ( solo per poterli ricavare sul compensato) e magari indicazioni su come farli e materiali?

ciao
e ..grazie
Anche se fa tutte le figure (rovescio senza problema, coltello non credo, ha il timone troppo piccolo) non ha il volo del Mini Katana o del Prodogy. E' un aereo "sport", non è un acrobatico puro. Dipende dal volo che piace a te.
Per gli sci mi sembrava di aver mandato una foto che è più esplicativa di un disegno (anche perchè un disegno non l'ho mai fatto). Per i materiali: compensato da i1cm per il sostegno, multistrato da 1mm per la lamina che poi ho rivestito in depron da 3mm. Il tutto verniciato per impermeabilizzarli. Ripeto, li ho fatti così di getto un giorno che cominciava a nevicare.
Ti rimando le foto.

Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 11:25
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 07:32   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Mini Super Sportster

...grazie clay, senti ma le dimensioni del pattino quanto sono? (lunghezza, larghezza, ) .
Sotto hai messo sempre il compensato per la lamina?
Come hai fatto a rialzare il naso ?
Dunque il pasaggio d'ala non lo fa proprio? .....speravo di si, comunque!!
Volevo chiederti poi : ma si possono fissare le ali con una vite e un perno anteriore senza utilizzare ogni volta si cavolo di elastici!! ( sempre usati x tutta la serie dei miss...!)
Hai magari qualche altra foto dell'interno del tuo mss, quanti servi hai montato per gl ialettroni? quali?
ciao e ancora abbi pazienza per le mille domande....!!
ciao
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 13:47   #26 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Le dimensioni sono circa 25x5cm. Una volta fatto il profilo, tagli la lamina nel compensato da 1mm (devi sceglier la venatura dalla parte che si piega più facilmente) e lo incolli con epossidica tenendolo ben aderente fino ad essicazione.
Io le ali le ho fissare con piolo e vite di plastica, anche a me stanno sulle palle gli elestici.
Gli alettoni sono comandati da un unico servo, come da istruzioni.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 15:28   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
mss

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Le dimensioni sono circa 25x5cm. Una volta fatto il profilo, tagli la lamina nel compensato da 1mm (devi sceglier la venatura dalla parte che si piega più facilmente) e lo incolli con epossidica tenendolo ben aderente fino ad essicazione.
Io le ali le ho fissare con piolo e vite di plastica, anche a me stanno sulle palle gli elestici.
Gli alettoni sono comandati da un unico servo, come da istruzioni.
GRazie mille clay, senti mi dici qualcosa sull'acro possibile e mi dsi piu' o meno indicazione su come eseguirla?
A oggi volo ancora senza una meta.... come si dice, senza programma...!!
Fammi qualoche esempio...
Ciao
e ancora grazie.
Hai un numero di riferimento?o e-mail?
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 16:25   #28 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Sono l'ultima persona che può darti consigli sull'acrobazia. Io sono più costruttore che volatore. Io col Mini s.s. ci faccio looping, tonneax, himmelman, rovesicio, otto cubano snap roll ...e qualche altra puttanata.
Se non sai come si fanno queste figure, vai sul motore di ricerca di Google o altro, metti il nome della figura e avrai pagine di spiegazioni fatte come si deve, anche con grafici.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 21:17   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti
posso fare tutta l'acro possibile?
, il volo rovescio lo tiene?, il volo a coltello? <_<
Fa tutta l'acro tradizionale.
Nessun problema nemmeno col coltello, nonostante sia abbastanza corto se il motore ha un pò di brio se la cava in maniera insospettabile.
Però non è un acrobatico puro, quindi non pensare a snap roll o tonneaux fulminei.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 23:58   #30 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
Fa tutta l'acro tradizionale.
Nessun problema nemmeno col coltello, nonostante sia abbastanza corto se il motore ha un pò di brio se la cava in maniera insospettabile.
Però non è un acrobatico puro, quindi non pensare a snap roll o tonneaux fulminei.
Perchè no lo snap roll? I tonneaux non sono come quelli del Mini Katana ma passano abbastanza veloci e necessitano di pochissima correzione.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 23 gennaio 12 08:31
Mini Super Sportster GiacomoCorda Aeromodellismo Volo Elettrico 8 30 aprile 07 19:36
Mini Super Sportster EP ????? kitaro Aeromodellismo Principianti 5 05 agosto 06 13:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002