Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 06, 20:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
motorizzazione lancair aiuto

ciao a tutti, scusate se disturbo ma avrei un problema,che brevemente vi spiego.mi è stato regalato il lancair elettrico arf della great planes ,ebbene volevo sapere
1 posso mettere sullo speed 400 2 celle lipo 1250ah 7'4v o rischio di bruciarlo?
2 volendo metterci un motore brusher cosa mi consigliate?
già perchè il problema è questo .il 400 ha il riduttore sovrapposto ,pertanto mettendo un normale brusher cè il rischio che poi non esca dal muso il perno,ossia dovrei spostarlo nella giusta posizione ma così poi rischierei di non chiudere la carena stessa del motore ,allora ho pensato di mettere il brusher al posto del 400 ,tenendo la riduzione, l'unico lavoro sarebbe quello di levare il pignone riduttore e piazzarlo sul bruscher. quale motore allora mi consigliate? per avere più giri anche col riduttore ma senza esagerare(che mi schizzi in aria) e che non sforzi? scusate le troppe domande spero sia stato chiaro .
in pratica si traterebbe di adottare la stessa soluzione trattata tanto tempo fà sull'easy glider tenere il riduttore sostituendo solo il motore ecco cosa intendo .l'elica nel caso andrebbe cambiata ,che misura ciaociao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 22:37   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
il 400 6v con 2 celle non lo bruci di certo ma neppure basterà per volare decentemente. Mettici 3 celle (non temere il 400 regge tranquillamente per ore la tensione!) e provalo. Se vedi che non è ancora abbastanza potente sostituiscilo con un brushless formato 400 inrunner cosi lo piazzi paro paro sul tuo riduttore senza modificare nulla
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 23:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao inranner non so come ringraziarti sei gentilissimo ho una kokam 1250ah 11'1 v allora ci metto questa per il motore mi puoi indicare dove trovarlo ? grazie ancora per la gentilezza e disponibilità ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 23:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
dimenticavo la misura del perno da quanto deve essere in modo che togliendo il pignome entri nell'inranner? come lo fisso? colla e frenafiletti?l'elica lascio l'originale?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 23:50   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
E' un bel modellino. Io ci metterei un Hacker A 2020L con una 9x4,7 e lipo da 1800 in su. Hai voluto il cavallino di razza? Adesso devi dargli la biada buona!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 00:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao grazie anche a tè per il consiglio ,ci avevo pensato ma ho paura di trovarmi col problema di prima cosa per altro stupida nel senso che basta fissare il motore alla paratia e montare la carena ,vedere poi se esce il perno e di conseguenza spostare a seconda la carena non si fissi .che scemo non ci avevo pensato ,anche se per evitare spese inutili nel caso poi non funga meglio faccio come consigliato da fly ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 00:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
fly? pardon comet .stasera sono fuso .aspetto allora comet cosa mi consigli alle mie domande ciao a tutti siete grandi
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 07:28   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
dimenticavo la misura del perno da quanto deve essere in modo che togliendo il pignome entri nell'inranner? come lo fisso? colla e frenafiletti?l'elica lascio l'originale?
i motori sia brushless che a spazzole hanno perni di diversa sezione. Sostituendo il tuo non devi necessariamente trovarne uno con lo stesso perno. Le specifiche tecniche di ogni motore dicono il diametro del perno per cui se necessario ti compri anche il relativo mozzo. Ovviamente lo si infila sul perno a pressione ma una goggia di frenafiletti non guasta. Per l'elica vale la stessa indicazione. Il manuale del motore riporta la misura di elica consigliata con vari tipi di batterie, è bene attenersi a quanto consigliato dal costruttore.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 13:44   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
tutto chiaro grazie comet ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 19:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da comet
il 400 6v con 2 celle non lo bruci di certo ma neppure basterà per volare decentemente. Mettici 3 celle (non temere il 400 regge tranquillamente per ore la tensione!) e provalo. Se vedi che non è ancora abbastanza potente sostituiscilo con un brushless formato 400 inrunner cosi lo piazzi paro paro sul tuo riduttore senza modificare nulla
io non ci andrei troppo sul sicuro.... io si 480 7.2 v ne ho fusi abbastanza in poco tempo.... questo poi è un 6 v......
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Motorizzazione dadenetwork Categoria Rc-Combat 14 18 marzo 08 15:31
Aiuto motorizzazione Nirvana76 Aeromodellismo 0 11 settembre 07 16:39
Aiuto Motorizzazione.... Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 11 settembre 07 10:48
Aiuto per motorizzazione marmattia Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 24 22 febbraio 06 12:58
Aiuto su motorizzazione elettrica greto82 Aeromodellismo Principianti 6 05 settembre 05 17:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002