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Vecchio 04 ottobre 06, 13:44   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pakizip
 
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provare a bruciare lo speed 400

ciao a tutti ho un bel po' di speed 400 un po' spompati e con 2 lipo non vanno + bene vorrei provarli a sovralimentarli con 3 celle ma ora chiedo......cosa puo' succedere con gunther?brucio ache il regolatore?cosa succede quando un motore si brucia?non mi e' mai capitato e vorrei sapere se non gira + il motore e termina tuto li' oppure c'e' il rischio di bruciare anche il regolatore e magari di far esplodere anche la batteria?grazie
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Vecchio 04 ottobre 06, 14:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
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Originalmente inviato da pakizip
ciao a tutti ho un bel po' di speed 400 un po' spompati e con 2 lipo non vanno + bene vorrei provarli a sovralimentarli con 3 celle ma ora chiedo......cosa puo' succedere con gunther?brucio ache il regolatore?cosa succede quando un motore si brucia?non mi e' mai capitato e vorrei sapere se non gira + il motore e termina tuto li' oppure c'e' il rischio di bruciare anche il regolatore e magari di far esplodere anche la batteria?grazie
Attento: dopo un po' esplode anche il telecomando che hai in mano .
Ma vah ... se il motore ( immagino un 6 V ) è ben arieggiato e non eccedi con il gas può anche durarti parecchio, in caso contrario comincia a puzzare di stearina e perde di potenza.
Avevo su un tuttala un 400 6V con Gunter e 3 Lipo che va ancora.
Occhio a non scendere sotto la soglia dei 9 V per non rovinare le Lipo !!
Ciao
Gallina
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Vecchio 04 ottobre 06, 14:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di centorame
 
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Originalmente inviato da gallina
Attento: dopo un po' esplode anche il telecomando che hai in mano .
Ma vah ... se il motore ( immagino un 6 V ) è ben arieggiato e non eccedi con il gas può anche durarti parecchio, in caso contrario comincia a puzzare di stearina e perde di potenza.
Avevo su un tuttala un 400 6V con Gunter e 3 Lipo che va ancora.
Occhio a non scendere sotto la soglia dei 9 V per non rovinare le Lipo !!
Ciao
Gallina

certo che puoi alimentarli a 11 V, come ti ha detto gallina, attento a non eccedere nel gas. Usandolo a tutto gas per 5 minuti a volo il motore mi è durato una decina di voli, ma con potenza decrescente dal 5 volo in poi, dovuto al fatto che i magneti, sollecitati dal forte calore hanno perso gran parte del loro potere, oltre al fatto che le spazzole erano abbastanza consumate.
Fare il rodaggio aiuta non poco il povero speed a "rendere" di più.
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Vecchio 04 ottobre 06, 14:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di xxxnt
 
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Io ne ho bruciati 2 con alimentati con una batteria al piombo e una 7 per 4(12V 45 ah,i motori non anadavano piu),non avevo il regolatore,ho attaccato i cavi e dopo 1 minuti le spazzole del motore erano rosse,tutto rosso,tranne la cassa,poi dopo 2-3 secondi fà una fumata bella grossa,il motore e rovente e mi ha inpuzzolito tutto il garage.
CIAO
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Vecchio 04 ottobre 06, 17:55   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pakizip
 
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quindi non tocca in nessun modo gli altri componenti?
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Vecchio 04 ottobre 06, 18:22   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da centorame
certo che puoi alimentarli a 11 V, come ti ha detto gallina, attento a non eccedere nel gas. Usandolo a tutto gas per 5 minuti a volo il motore mi è durato una decina di voli, ma con potenza decrescente dal 5 volo in poi, dovuto al fatto che i magneti, sollecitati dal forte calore hanno perso gran parte del loro potere, oltre al fatto che le spazzole erano abbastanza consumate.
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Ciao, io a tutto gas lo tenevo pochi secondi.
Con un 30 sec a manetta e lipo belle cariche è cotto !
Ciao
Gallina
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Vecchio 04 ottobre 06, 18:28   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pakizip
quindi non tocca in nessun modo gli altri componenti?
puoi usarli a palla quanto vuoi, se si brucia, finisce lì.... ne monti un altro ma non temere non danneggi nulla (se si brucia ovviamente si spegne e quindi se sei in volo rovescio a 15 cm da terra qualcosa rompi però )
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Vecchio 04 ottobre 06, 18:38   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Ehm.... scusate, non voglio contraddire nessuno ma ....

A me è capitato di mandare in corto un motore brushed bloccando l'elica in uno schianto con lo stick del gas aperto.

Prima si è fumato il motore, poi i cablaggi e poi avrei fumato regolatore e batterie se non fosse stato che avevano una portata ben maggiorata. Se non fossi arrivato in tempo a quest'ora sarei in galera per incendio doloso.
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

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Vecchio 04 ottobre 06, 18:43   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di pakizip
 
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vabbe ma se blocchi l'elica il motore consuma amper a non finire...logico che bruci tutto cosi'
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Vecchio 04 ottobre 06, 19:09   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Citazione:
Originalmente inviato da pakizip
vabbe ma se blocchi l'elica il motore consuma amper a non finire...logico che bruci tutto cosi'
Appunto, un motore quando si brucia va in corto !!!! Ossia, che prima bruci il motore e generi il corto, o che generi il corto e bruci il motore il risultato è il medesimo, il corto si propaga a monte, questo intendevo.

Ciao
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