Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 16, 08:39   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-11-2015
Invia un messaggio via ICQ a danchi46 Invia un messaggio via AIM a danchi46 Invia un messaggio via Yahoo a danchi46
Tundra durata batteria

Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Li si tiene abbassati se vuoi fare un decollo corto... Magari se hai poco spazio per decollare. Fermo restando che decolla subito anche senza flap. Comunque se stai imparando tieni le escursioni come da istruzioni e casomai dai anche un po di EXP. Magari un 20/30%. Poi lo togli gradualmente quando prendi confidenza con il modello che comunque è facile da pilotare.
Buongiorno Cardinal21,
intanto ringrazio per i preziosi consigli che mi dato che mi sono stati utilissimi, inoltre comunico a chi può interessare che volare con il tundra è molto piacevole, ma visto la tua estrema gentilezza sono a chiederti un ulteriore consiglio:
ho notato che con una batteria da 2200mAh 30C come consigliato da HobbyKing riesco a fare solo un paio di voli da 3.5/4 minuti. Mi sembra un po poco e allora mi domando e sopratutto chiedo a te se aumento la capacita della batteria riesco a fare piu minuti di volo???? se si ti chiedo quale batteria adottare e sopratutto a quante celle.

Come al solito ringrazio anticipatamente per il suggerimento che potrai darmi
Danilo
danchi46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 16, 11:15   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
La batt. va bene 3 celle da 1800 massimo 2200 mah. Per quanto riguarda la durata in volo a me non da problemi. Io uso 30,40 e 60 C. Forse stai troppo tempo a manetta oppure controlla se il regolatore scalda e casomai spostalo in zona più ventilata.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 16, 11:34   #3 (permalink)  Top
User

Ho notato che sei di Trento, dove vai a volare?
Vecchio 13 giugno 16, 14:29   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Invia un messaggio via ICQ a danchi46 Invia un messaggio via AIM a danchi46 Invia un messaggio via Yahoo a danchi46
Citazione:
Ho notato che sei di Trento, dove vai a volare?
Si esattamente sono di Pergine Valsugana e vado a Volare alla pista del GAVS di Levico, dove ci sono tanti bravi soci disposti a dare sempre una manoa quelli come me che si sono da poco avvicinati a questo bellissimo hobby .

Se per caso passi da queste parti sarebbe bello incontrarsi, fammi sapere perchè caso mai ti invito alla pista per fare un volo insieme e per uno scambio di opinioni, naturalmente le mie da principiante.

Un saluto e grazie
Danilo
Vecchio 13 giugno 16, 14:32   #5 (permalink)  Top
User

A settembre vado a Canazei per vacanze una decina di giorni.
Vecchio 13 giugno 16, 14:39   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
A settembre vado a Canazei per vacanze una decina di giorni.
Ottimo se me lo fai sapere in tempo magari organizziamo una tua venuta in pista ed anche se non ti porti il tundra caso mai potrei farti volare con il mio (sperando che tu voli in mode 2 come me), oppure con il mio aliante Solius della multiplex, sarebbe bello vederci.
Un saluto
Danilo
Vecchio 13 giugno 16, 14:45   #7 (permalink)  Top
User

Io volo mode 4. Ti ringrazio molto, conosco la zona. Anni fa ho passato qualche vacanza invernale a Levico al Family Hotel. Da Canazei è un po distante e poi devo fare i conti con moglie e figlia. Cmq mai dire mai...
Rispondi

Bookmarks