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Vecchio 26 novembre 15, 10:20   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
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REGOLATORE come lo carburo ?

Ciao a tutti,
a parte le battute, premetto che non ho grande dimestichezza con " l'elettrico", ma dobbiamo stare al passo con i tempi.
Il problema sta nel fatto che ho un nuovo regolatore FULLPOWER da 35 che se collegato alla batteria ed al cabnale del motore emette dei beep in continuazione, ma senza far partire il motore.
Preciso che gli altri servi collegati alla ricevente funzionano regolarmente, solo il motore non va.
Ho collegato il regolatore alla sua " schedina " di programmazione e resettato tutti i parametri a quelli di fabbrica, ma niente.
Qualcuno mi può aiutare ?
Grazie.
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 10:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
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Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
a parte le battute, premetto che non ho grande dimestichezza con " l'elettrico", ma dobbiamo stare al passo con i tempi.
Il problema sta nel fatto che ho un nuovo regolatore FULLPOWER da 35 che se collegato alla batteria ed al cabnale del motore emette dei beep in continuazione, ma senza far partire il motore.
Preciso che gli altri servi collegati alla ricevente funzionano regolarmente, solo il motore non va.
Ho collegato il regolatore alla sua " schedina " di programmazione e resettato tutti i parametri a quelli di fabbrica, ma niente.
Qualcuno mi può aiutare ?
Grazie.
Non è che per caso usi il gas al contrario ? (stick tutto in avanti) Potrebbe essere che il regolatore entri in modalitá di programmazione via radio (nonostante tu l'abbia resettato con la.schedina apposita).....questa è la.prima che.mi viene in mente
Altrimenti controlla dalla radio che il canale del gas non sia "reversato"
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 12:07   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
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Messaggi: 743
In effetti al mio campo volo alcuni di noi pilotano in MOD1 al contraio, ossia con il minimo in avanti !
La Futaba per fortuna consente il reverse dell' hardware
Faccio tesoro del tuo suggerimento e stasera controllo con la radio in mano.
La cosa strana è che un altro regolatore, Turnigy cinese, funziona regolarmente montato alla stessa maniera.
In caso la tua ipotesi fosse corretta come devo avviare ?
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Marco
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Vecchio 26 novembre 15, 13:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Residenza: Asti
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tutti i regolatori fullpower che ho provato richiedevano la calibrazione gas, se non altro alla prima accensione.

regolatore spento
radio accesa, gas su
collega regolatore a batteria (e motore, ma senza elica)
attendi set di suoni
riporta il gas al minimo
attendi set suoni
prova a dare motore

tutto funziona.
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 26 novembre 15, 13:18   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
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Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
In effetti al mio campo volo alcuni di noi pilotano in MOD1 al contraio, ossia con il minimo in avanti !
La Futaba per fortuna consente il reverse dell' hardware
Faccio tesoro del tuo suggerimento e stasera controllo con la radio in mano.
La cosa strana è che un altro regolatore, Turnigy cinese, funziona regolarmente montato alla stessa maniera.
In caso la tua ipotesi fosse corretta come devo avviare ?
Semplicemente esegui il reverse del canale gas atrraverso il software della radio (in modo che continui ad utilizzare lo stick del gas come hai sempre fatto).
Per l'altro regolatore non saprei dire...potrei ipotizzare che alcuni di fabbrica nascono impostati in maniera fortuita.....
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aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 15:31   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Grazie delle preziose indicazioni !
Stasera provo con la radio e poi vi faccio sapere.
A presto.
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Marco
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Vecchio 26 novembre 15, 17:52   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
http://www.jonathan.it/files/Istruzi...lPower_PRO.pdf
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
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Vecchio 27 novembre 15, 16:44   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Grazie delle istruzioni, sono più leggibili di quelle allegate al regolatore !
Ieri sera ho provato in tutti i modi, invertito il gas, stick su, stick giù, ....... niente da fare ; quando collego la batteria al regolatore il motore unizia ad emettere una serie di beep continui !
Sicuramente sbaglio qualcosa io, ma il bello è che un altro regolatore Fullpoower , identico, montato su un modello funziona regolarmente !
Stasera farò un altra prova con un altra radio, Spektrum che non prevede il reverse sul gas.
Altra soluzione, domani al campo trovare qualcuno che ci capisce più di me !
Voi avete altre idee !
Grazie in anticipo !
__________________
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Marco
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Vecchio 27 novembre 15, 21:38   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di topolis
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Grazie delle istruzioni, sono più leggibili di quelle allegate al regolatore !
Ieri sera ho provato in tutti i modi, invertito il gas, stick su, stick giù, ....... niente da fare ; quando collego la batteria al regolatore il motore unizia ad emettere una serie di beep continui !
Sicuramente sbaglio qualcosa io, ma il bello è che un altro regolatore Fullpoower , identico, montato su un modello funziona regolarmente !
Stasera farò un altra prova con un altra radio, Spektrum che non prevede il reverse sul gas.
Altra soluzione, domani al campo trovare qualcuno che ci capisce più di me !
Voi avete altre idee !
Grazie in anticipo !
ciao prova ad abbasare tramite il trim il gas da quanto ho capito è allarme gas alzato ,tramite trim lo abbassi e dovrebbe fare un bip che ti segnale che si è armato.....fammi sapere
topolis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 15, 20:19   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Imparate ad usare il gas dalla parte giusta come tutto il mondo, animalini!
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
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