Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 06, 01:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di help.revolver
 
Data registr.: 25-04-2005
Messaggi: 116
Quale brushelless?

Per un motoaliante da 1100g quale motore brushelless mi consigliate di usare? Qualcosa di economico possibilmente, magari qualcuno che ha provato quelli cinesi che si vedono su ebay e che ha constatato che non sono una fregatura mi può dare un consiglio per l'acquisto?, grazie
help.revolver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 08:02   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
non ho mai provato i "cinesi" ma se il budget lo permette ti consiglio un Hacker A30, costa una settantina di € e mi rendo conto che non sono pochi ma ti viene dato anche il supporto motore radiale per montarlo invertito e poi hai la possibilità di trovare i ricambi agevolmente. In quanto ad affidabilità poi non ne parliamo!
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 13:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di help.revolver
 
Data registr.: 25-04-2005
Messaggi: 116
[quote=comet]non ho mai provato i "cinesi" ma se il budget lo permette ti consiglio un Hacker A30,

é sicuramente il motore ideale quello che mi consigli ma io ho un problema di spazio, ovvero nella fusoliera non posso superare i 30mm di diametro! cosa ne pensi di questi due modelli?, dalle caratteristiche che danno sono adatte a tirare un aliante da 1100g?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=018

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=004
help.revolver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 13:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Vedi che se puoi montare un motore da massimo 30 mm di diametro devo contare anche lo spessore dei 3 fili del motore,sennò poi toccano vicino alla cassa del motore e non va bene,sennò dovresti fare dei buchetti e far passare i fili da fuori,poi altri 3 buchetti e farli rietrare,ma a me non piace come sistema,quindi io credo vada meglio un in runner ridotto,tipo l'hacker b20 18 l con riduttore maxron incorporato 4,4.1(se non sbaglio),però il prezzo è altino,potresti trovare qualcosa di piu' economico,ma non so che consigliarti.
CIAO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 13:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di help.revolver
 
Data registr.: 25-04-2005
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Vedi che se puoi montare un motore da massimo 30 mm di diametro devo contare anche lo spessore dei 3 fili del motore,sennò poi toccano vicino alla cassa del motore e non va bene,sennò dovresti fare dei buchetti e far passare i fili da fuori,poi altri 3 buchetti e farli rietrare,ma a me non piace come sistema,quindi io credo vada meglio un in runner ridotto,tipo l'hacker b20 18 l con riduttore maxron incorporato 4,4.1(se non sbaglio),però il prezzo è altino,potresti trovare qualcosa di piu' economico,ma non so che consigliarti.
CIAO
Ciao, il problema dei fili lo risolvo fissado il motore in modo da averli in alto, c'è la capottina che mi permette di avere spazio per far passare i fili sopra senza far buchi
help.revolver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 21:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Bhe adesso non ricordo il diametro dell'a30 28s,ma se vuoi avere potenza non puoi mettere un outrunner,no perchè sono meno potenti,ma perchè non ci stanno,quindi ci vuole un inrunner.Sennò devi prendere obligatoriamente un modello classe a20 22l.
CIAO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 21:30   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Ciao help.revolver, potresti valutare se ci stanno i nuovi cassa rotante della Hyperion serie G 2213 - G 2220 fatti apposta per motoalianti ed hotliner che hanno un specie di cono dove esce l'abero che ti consente di allontanarti di 2/3 cm dall'ordinata parafiamma e quindi di avere la cassa rotante montata dove il diametro e maggiore dato che il musetto degli alianti è " conico ".
Saluti
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 12:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di help.revolver
 
Data registr.: 25-04-2005
Messaggi: 116
Siccome di brusheless ne capisco niente mi potete spiegare gentilmente i parametri per scegliere quello giusto per tirare un aliante da 1200g?
Tra questi quattro motori qual' è più indicato?
3200 rpm/v 250 w
1050 rpm/v
800 rpm/v
850 rpm/v 150w
Di quest'ultimo so che con un'elica 11/7 spinge 1046g, potrebbe fare al caso mio?
help.revolver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 00:49   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Ciao help.revolver siccome un motoaliante non è un hotliner quando hai 200 watt/Kg. ne hai da vendere personalmente utilizzerei un motore che tiri una 10x8 - 11x7 Folding max ad esempio il HP-G2213-20.
Io uso uno Sweet della Topmodel Cz peso circa 820 grin ODV con un Megamotor 16/15/7 in diretta con una 9x5 Folding Cam pro e sale a 70 gradi .
Tanto per capire meglio che apertura alare e che modello è ?
Saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 13:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di help.revolver
 
Data registr.: 25-04-2005
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da blackbaron
Ciao help.revolver siccome un motoaliante non è un hotliner quando hai 200 watt/Kg. ne hai da vendere personalmente utilizzerei un motore che tiri una 10x8 - 11x7 Folding max ad esempio il HP-G2213-20.
Io uso uno Sweet della Topmodel Cz peso circa 820 grin ODV con un Megamotor 16/15/7 in diretta con una 9x5 Folding Cam pro e sale a 70 gradi .
Tanto per capire meglio che apertura alare e che modello è ?
Saluti.
Ciao, il modello è lo spirit tutto in balsa 200 cm aa l'ho modificato tagliando il muso per inserirci il motore. La mia unica esigenza è che salga tranquillamente tanto una volta i quota spengo tutto e veleggio, però che salga senza fatica, per la cronaca ho appena acquistato questo motore da usare in diretta spero vada bene, tu che ne pensi?

http://cgi.ebay.it/800-rpm-v-Outrunn...QQcmdZViewItem
help.revolver non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
p-40 warhawk, pd51 e spitfire, quale si e quale no dadoelella Aeromodellismo Principianti 6 21 giugno 07 14:58
quale servo su quale canale Shark981 Elimodellismo Principianti 5 02 maggio 07 08:18
Quale Motore Per Funfly E Quale Funfly? matrix83120 Aeromodellismo 2 20 aprile 07 17:19
Quale alfa jet, quale set up? Marco77 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 03 marzo 06 15:27
Quale motore e quale elica usare? Riduttore? flanagan Aeromodellismo Volo Elettrico 22 15 aprile 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002