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Vecchio 26 settembre 06, 12:44   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Lucamarti
 
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Biplano WACO jamara...consigli

ciao, volevo sapere se qualcuno era possessore del WACO della Jamara .
Volevo acquistarlo anche io, ma ho bisogno di aver qualche indicazione sul volo, costruzione, motorizzazione ecc.
Vi ringrazio anticipatamente.
Luca Marti
Torino
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 13:58   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Io l'ho visto volare sul campo (motorizzato a scoppio) e andava molto bene. Sono tentato di prenderlo anch'io......ci farò un pensierino. IO lo motorizzerei con un Hacker A3016M che tira aerei fino a 1500g. Meglio abbondare!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 16:14   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
Io l'ho visto volare sul campo (motorizzato a scoppio) e andava molto bene. Sono tentato di prenderlo anch'io......ci farò un pensierino. IO lo motorizzerei con un Hacker A3016M che tira aerei fino a 1500g. Meglio abbondare!
ciao clayrega io ho disponibile un AXi 2808/20, penso vada bene no?
il solo problema sono le batterie , non ho ancora fatto il salto alle lipo.
Senti ma secondo te, a oggi sto volando con gia' un fufly ( micro show flyer) che devo vendere, il mini super sposter e' un modello limitato?
ciao
....e fammi sapere.
Luca
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Vecchio 07 aprile 11, 14:40   #4 (permalink)  Top
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waco jamara

Sono possessore di questo modello ed i mie consigli sono:

- Nella motorizzazione a scoppio è meglio usare un 40 4T; il mio 30 è al limite quando decollo su erba; serve più potenza!

- Compensare la forte imbardata a sinistra al decollo dando maggiore incidenza del motore a DX;

- Conviene fissare gli alettoni dell'ala superiore e gestire solo quelli inferiori. Il modello risulterà meno reattivo in virata ma sarà più stabile e portante.

Tanto premesso il modello è divertente da pilotare ed è realistico in volo con il caratteristico sound del 4T.
giuseppe tito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 17:52   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ramones89
 
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Originalmente inviato da giuseppe tito Visualizza messaggio
- Conviene fissare gli alettoni dell'ala superiore e gestire solo quelli inferiori. Il modello risulterà meno reattivo in virata ma sarà più stabile e portante.
Da grande amante dei biplani.. se volete mettete meno escursioni.. ma vi prego non fissate gli alettoni
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 19:12   #6 (permalink)  Top
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Residenza: roma
Messaggi: 3
waco jamara

Hai perfettamente ragione! Ma prova a far volare questo "furetto" e poi mi dirai. Io prima della modifica l'ho salvato due volte per puro miracolo.
giuseppe tito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 14:49   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppe tito Visualizza messaggio
Sono possessore di questo modello ed i mie consigli sono:

- Nella motorizzazione a scoppio è meglio usare un 40 4T; il mio 30 è al limite quando decollo su erba; serve più potenza!

- Compensare la forte imbardata a sinistra al decollo dando maggiore incidenza del motore a DX;

- Conviene fissare gli alettoni dell'ala superiore e gestire solo quelli inferiori. Il modello risulterà meno reattivo in virata ma sarà più stabile e portante.

Tanto premesso il modello è divertente da pilotare ed è realistico in volo con il caratteristico sound del 4T.
Io veramente ci starei mettendo un Os 26 4 tempi. Mi sto scoraggiando. Pista in terra battuta però. Che ne dite?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
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