Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 06, 13:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
Mini super sportster o extra 330?

Ciao dopo aver fatto un bel po' di esperienza con un mini mandy, easy glider e con un trainer a scoppio volevo passare ad un modello un po' più divertente e acrobatico.
Il mio dubbio è tra questi due modelli: extra 330 http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=3020

oppure mini super sportster http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2538.
So che il secondo vola molto bene e che essendo dotato di uno speed 400 di serie, volerebbe già benissimo con l'economico, ormai collaudato symplex 3d brushless(motore funghetto+ regolatore a 45 euro).
L'extra pur avendo la stessa aperttura alare è consigliato per un motore cassa rotante tipo hacker A20-22L e quindi li dovrei già spendere il doppio dei quattrini tra motore e regolatore. Secondo voi montare sull'extra il symplex 3d è sufficiente per una acrobazia tesa e veloce, ma senza le pretese del volo 3d?
Consigli su quale prendere (tenete conto che ovviamente preferirei prendere l'extra )
graizeeeee
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 13:09   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Ignorante, cattivo, ma divertentissimo il primo, dolce e prevedibile il secondo, direi quindi più adatto per rompere il ghiaccio con l'acrobazia.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 20:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
nessun altro che mi possa dire come vola l'extra da 1metro?
Ho letto che il mini super sportster col campanellino non vola bene perchè non è abbastanza(anche se mi pare strano visto che il mio easyglider se lo porta su che è un piacere con 45 minuti di autonomia con batteria lipo 3 celle da 1300mha) quindi ormai sarei orientato a prendermi un hacker A20-20L o A20-22L con il relativo regolatore.
Cosa dite è proprio inguidabile un extra di quelle dimensioni?
Nel caso in un futuro volessi fare un po' di 3d con l'extra l'hacker in questione basta?
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 21:11   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da alex85
nessun altro che mi possa dire come vola l'extra da 1metro?
Ho letto che il mini super sportster col campanellino non vola bene perchè non è abbastanza(anche se mi pare strano visto che il mio easyglider se lo porta su che è un piacere con 45 minuti di autonomia con batteria lipo 3 celle da 1300mha) quindi ormai sarei orientato a prendermi un hacker A20-20L o A20-22L con il relativo regolatore.
Cosa dite è proprio inguidabile un extra di quelle dimensioni?
Nel caso in un futuro volessi fare un po' di 3d con l'extra l'hacker in questione basta?
Fiiidateee che na ventina di voli con l'extra in oggetto ce l'ho sulla coscienza
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 21:17   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Sono due aerei molto diversi e comunque richiedono entrambi un 2022L o equivalente. Io ti posso parlare sel Mini S.S. perchè ce l'ho da un'anno e mezzo e spero di non romperlo mai perchè un modellino così è eccezionale. Col A 2022L e una 10x4,7 ci faccio di tutto (a parte il 3D che non mi interessa). Ce l'ho sempre dietro come modello di riserva ma son più le volte che volo con quello che col modello "principale". E' estremamente rilassante e divertente. Gli ho modificato il carrello e parte dalla pista in erba senza problemi. Te lo consiglio a occhi chiusi!

Ultima modifica di clayrega : 10 ottobre 06 alle ore 10:45
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 21:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Prendi il mini super sporter,l'extra 330 è troppo nervoso per imparare il volo acrobatico,se prendi il mini super sporte non comprare l'a20 22l ma prendi l'a30 28 s ch è piu' grande e ha piu potenza ma assorbe cmq di piu,con l'a20 22l avrai potenza sufficiente per fare anche un pò di 3d su modelli di quel peso,l'a30 28 s con quei 13 grammi in piu' di peso hai piu' potenza da usare anche su modelli un pò piu' grandi,e poi su un modello piu' potenza hai e meglio è,io ho preso l'a20 22l da qualche mese e mi trovo molto bene,ma avrei preso l'a30 28s,perchè lo posso sfruttare su modelli piu' grandi(di solito si inizia con modelli piccoli e poi con modelli sempre piu' grandi e non piu' piccoli)
Semmai per non avere assorbimenti esagerati metti 1 elica piu' piccola.
CIAO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 21:35   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
SEcondo me il 3028s è troppo, ti toglie il piacere di volare in scioltezza. Col 2022L è già una belvetta e ci fai tutto. A parte il fatto che se lo metti sul MIni S.S. per un po' non ce lo togli (vedi me), il 2022L va benissimo per un mucchio di modelli, tutti quelli della Fliton ad esempio.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 21:39   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
O vediii, che te dicevo io ?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 22:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
guarda io ho appena finito di montare un campanellino il 2810/08 da 1140gv (quello di flynow) e non l'ho ancora provato i volo ma fatto andare a tutta birra in mano mia con una 10x5 apc E rispetto al 400 ridotto non c'e' storia si sente che tira molto di piu'

non ho montato l'himax 2816-0890 perche' volevo prima vedere come va con il cinesino,anche perche' sarebbe il secondo volo quindi meglio stare cauti con la potenza, e poi decidero' ma sinceramente tenuto in verticale in mano e dando tutto gas con lipo 3 celle tenta di andare in salire in verticale quindi credo che basti anche questo motore, quando lo provo te lo so dire.

ho anche l'hacker a30-28s preso x il prodigy ma certi dicono che e' fin troppo potente per questo figuariamoci x il mini....

tieni conto che quando lo modifichi devi aggiungere del bel peso in avanti perche' risulta molto cabrato, io ho aggiunto ben 45 grammi in punta...
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 23:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
grazie a tutti mi avete convinto, l'extra mi piaceva moltissimo sia come estetica che come robustezza generale, ma forse comprandolo avrei fatto il passo + lungo della gamba...
Per il motoroe io al momento opterei per il più tranquillo A20-22L perchè per modelli più grandi preferisco andare a scoppio visti i costi dell'elettrico.
L'unica cosa è che io ho delle batterie lipo da 1300mha e sul sito di movo c'è scritto che per quel motore ci vogliono almeno delle 1700!
Dite che mi esplode il mini super sportster se uso le 1300?
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 23 gennaio 12 08:31
Mini Super Sportster GiacomoCorda Aeromodellismo Volo Elettrico 8 30 aprile 07 19:36
Mini Super Sportster Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 49 24 ottobre 06 12:48
Mini Super Sportster EP ????? kitaro Aeromodellismo Principianti 5 05 agosto 06 13:14
Mini Super Sportster e campanellino? Teo678 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 16 giugno 06 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002