Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 15, 10:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Eflite Carbon Z T28 - Un bestione....bellissimo!!!

...e soprattutto appena ordinato!!!! Prossima settimana dovrei averlo..... Si fanno pagare bene, eh, questo va detto, ora so già che sentirò diversi commenti sulla poco nobile qualità del materiale e via discorrendo..... Va beh, però c'è da considerare che c'è un centello solo di ricevente, servi digitali e componentistica originale Eflite già installata..... E comunque.....Mi piaceva troppo!!!!

Eccolo qui:

Carbon-Z T-28 PNP (EFL1375): E-flite - Advancing Electric Flight


Vi terrò aggiornati....

Franz
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 15, 14:15   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
...e soprattutto appena ordinato!!!! Prossima settimana dovrei averlo..... Si fanno pagare bene, eh, questo va detto, ora so già che sentirò diversi commenti sulla poco nobile qualità del materiale e via discorrendo..... Va beh, però c'è da considerare che c'è un centello solo di ricevente, servi digitali e componentistica originale Eflite già installata..... E comunque.....Mi piaceva troppo!!!!

Eccolo qui:

Carbon-Z T-28 PNP (EFL1375): E-flite - Advancing Electric Flight


Vi terrò aggiornati....

Franz
Bel bestione.... l'EFlite è una garanzia. Eppoi non ho mai visto un T28 che volasse male. IO ho avuto quello della FMS....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 15, 14:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Bel bestione.... l'EFlite è una garanzia. Eppoi non ho mai visto un T28 che volasse male. IO ho avuto quello della FMS....
Ciao Clay (ben sentito...)

Quello della FMS ce l'ho pure io ed è spettacolare, ma questo.... Quanti modelli di 2 mt di AA puoi far volare con 6s ?!? Non tanti, vero?!?

Riguardo al volo, sono certo di non aver sorprese.... Ho appena ricevuto (giusto questa mattina...) i 3 pacchi che avevo ordinato appositamente su HK.... Zippy Compact 4500 35c

Loro consigliavano 5000, ma ho preferito stare un pelo più leggero.... Il vano è talmente ampio che il CG non dovrebbe essere difficile da trovare....


Aspettiamo impazienti....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 12:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Arrivato!!!

Stasera ci metto mano....
Icone allegate
Eflite Carbon Z T28 - Un bestione....bellissimo!!!-t28.jpg  
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 20:38   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Seguo con interesse.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 22:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Bel bestione.... l'EFlite è una garanzia. Eppoi non ho mai visto un T28 che volasse male. IO ho avuto quello della FMS....
quoto ho provato il parkzone anche lui meraviglioso
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 08:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Molto bello... certo che quasi 550€ sono tanti...

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 09:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Molto bello... certo che quasi 550€ sono tanti...

Saluti
Andrea
Sono "quasi" 600 !!! (quasi....599 ).....o se lo vuoi senza ricevente, 539...

Però consideriamo che la 636 con AS3X costa, a prenderla da sola, un centello.... Ci sono 7 servi digitali, Metal Gear e motorizzazione originale E-flite (rego da 70 A) + terna di retrattili, sempre E-flite....

Insomma, non è proprio regalato, ma a parer mio li vale.....

Aggiornamento sul montaggio (ho detto montaggio ?!?)..... Modello pronto..... ieri sera, con mooooolta calma l'ho assemblato (termine più corretto), seguendo pedissequamente le istruzioni (manuale chiarissimo e a prova di stupido....), certo, in una serata e non nella (ottimistica) ora prevista dal sito Horizon Hobby, ma davvero si è pronti a portarlo in pista in pochissimo....

Questa sera lo bilancio e affino un po il programma sulla mia Quique, con le varie impostazioni per i Dual Rate consigliati.....L'unica licenza, dove ho utilizzato...."l'Occhiometro", in base anche alla precedente (e molto appagante...) esperienza col fratellino "piccolo" della FMS, me la sono concessa nella percentuale di corsa dei Flap.....

I 6 canali della 636 vengono tutti utilizzati, con due Y per alettoni e Flap (tutte le spinette sono "battezzate", non ci si può sbagliare....) e una ...."Tri-psilon" per la terna di retrattili....

Insomma.... un modello che ti riempie di......impazienza !!!!! (di portarlo in pista, ovviamente!!!! )

Se avete domande....son qui

Franz
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 09:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Dimenticavo.....una piccola considerazione personale, riguardo ai video che si cominciano a trovare sul Tubo......

In tutti lo si vede volare (forse dipende dalle riprese, non saprei...) TROPPO veloce.... e, addirittura, nel video promozionale sul sito Horizon Hobby gli fanno fare una snappata verticale che non c'entra una mazza col volo di questo aereo (quello vero....) ....

Questo modello deve fare dei looping, dei tonni a botte e delle virate sfogate....e dei bei passaggi radenti...possibilmente a 3/4 di gas..... Insomma, parere personale, una riproduzione deve volare DA riproduzione......

Guardatevi un display (se ne trovano quanti ne volete....) di quello vero.....poi immaginate di vedere il modello fare le stesse cose sotto i vostri pollici...... Ecco, questo è il principale motivo che mi ha spinto ad acquistarlo!!!!!!
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 12:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Sono "quasi" 600 !!! (quasi....599 ).....o se lo vuoi senza ricevente, 539...

Però consideriamo che la 636 con AS3X costa, a prenderla da sola, un centello.... Ci sono 7 servi digitali, Metal Gear e motorizzazione originale E-flite (rego da 70 A) + terna di retrattili, sempre E-flite....
Assolutamente vero e condivido... di solito l'elettronica HH è sempre buona... però al momento almeno per me è fuori budget :-)

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Insomma, parere personale, una riproduzione deve volare DA riproduzione......
Su questo condivido al 200% anche io ho riproduzioni che volano da riproduzione e non mi piacciono i Piper che volano da F18
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema motore / esc yak 54 carbon z eflite mantuaboy Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 aprile 18 18:46
Cerco Eflite carbon zeta benno 77 Compro 5 04 agosto 14 17:14
EFLITE UMX CARBON CUB - Problema alettoni Piloticaro Aeromodellismo Volo Elettrico 13 19 maggio 14 21:34
[BA+SPED]Aerei micro Eflite/Parkzone UM/UMX, carbon cub ss ecc matrixFLYER Compro 0 16 marzo 14 19:34
Eflite Yak54 Carbon-Z Rc trexman450 Merc. Aeromodellismo 1 15 ottobre 13 10:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002