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Vecchio 24 gennaio 15, 19:03   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-03-2010
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Motore elettrico su aliante che non si vuole spegnere

Ciao a tutti,

oggi ho avuto questa anomalia.

Motore elettrico su aliante con elica richiudibile. Quando metto lo stick al minimo il motore in volo continua a girare e l'elica non si richiude. A terra invece quando collega la batteria con lo stick al minimo il motore risulta fermo e una vola portato al massimo regime riabbasando lo stick si ferma correttamente.

Cosa potrebbe essere?

Vorrei anche provare a programmare l'ESC ma non ho idea di come si faccia perchè non ho ne il manuale, ne una marca cui cui cercare in rete eventuali spiegazioni

Consigli?

Grazie a tutti
giventofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 19:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Per prima cosa verifica che tu non abbia stringo troppo le viti sull'ogiva che stringono le pale dell'elica. Devono potersi piegare da sole con la forza di gravità'. Se sono troppo strette e non si ripiegano e' ovvio che in volo giri l'elica. Dovresti anche programmare il FRENO sul regolatore.
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 14:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiaz10
 
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Residenza: San Marino
Messaggi: 334
Concordo, devi mettere il freno sull esc


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__________________
Elicaaaaaaaaaaa
Tiaz10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 18:02   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-03-2010
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Originalmente inviato da Tiaz10 Visualizza messaggio
Concordo, devi mettere il freno sull esc


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La pale sono ok. Sicuramente è il freno sull'ESC. Purtroppo non avendo una indicato una marca ma solo 35A non so come fare. Sapete indicativamente quale potrebbe essere la procedura?


Grazie
giventofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 12:57   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
Io ho lo stesso tuo problema. Parecchi dei miei esc non sono identificabili, così non è possibile capire il significato dei segnali (bip)
Smanettare significa correre il rischio di andare a variare dei parametri importanti vitali.
Se qualcuno ci da un suggerimento per come fare in questo caso raccogliamo volentieri i consigli.
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 13:19   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-11-2013
Residenza: seregno
Messaggi: 109
beh, per poter ripiegare le pale dell' elica, bisogna guardare che queste girino liberamente sulla forcella su cui sono montate..accertato questo, occorre vedere se è inserito il freno motore..generalmente, sui libretti di istruzione dati a corredo è spiegato come entrare nel menù di programmazione..altrimenti si potrebbe chiedere al negoziante che vi ha venduto il modello..una volta mi era capitato che sul hype fox non fosse inserito il freno motore e sulle istruzioni nno fosse spiegato come fare e così ho adottato una procedura che è comune per il freno motore a molti regolatori, e cioè:
1) accendi radio col gas al max
2) accendi l'aereo(cioè colleghi la batteria)
3)l'aereo si accende con dei beep diversi dal solito,quindi abbassi il gas al minimo
4)spegni aereo, spegni radio e poi prova a vedere se l'aereo ha preso la programmazione..
angelino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 15:46   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-03-2010
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da MiniTitanE325 Visualizza messaggio
Io ho lo stesso tuo problema. Parecchi dei miei esc non sono identificabili, così non è possibile capire il significato dei segnali (bip)
Smanettare significa correre il rischio di andare a variare dei parametri importanti vitali.
Se qualcuno ci da un suggerimento per come fare in questo caso raccogliamo volentieri i consigli.
ciao,

oggi a pranzo ne sono venuto a capo.

Il mio regolatore senza marca si programma seguendo questa tabella

http://www.baronerosso.it/forum/atta...8x44143x22.pdf

magari sei fortunato anche tu come me.

Il problema è sicuramente il freno motore. Dalla tabella il suono che emette è proprio quello da freno motore disabilitato.

Grazie a tutti
giventofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 15:47   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
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Originalmente inviato da angelino72 Visualizza messaggio
beh, per poter ripiegare le pale dell' elica, bisogna guardare che queste girino liberamente sulla forcella su cui sono montate..accertato questo, occorre vedere se è inserito il freno motore..generalmente, sui libretti di istruzione dati a corredo è spiegato come entrare nel menù di programmazione..altrimenti si potrebbe chiedere al negoziante che vi ha venduto il modello..una volta mi era capitato che sul hype fox non fosse inserito il freno motore e sulle istruzioni nno fosse spiegato come fare e così ho adottato una procedura che è comune per il freno motore a molti regolatori, e cioè:
1) accendi radio col gas al max
2) accendi l'aereo(cioè colleghi la batteria)
3)l'aereo si accende con dei beep diversi dal solito,quindi abbassi il gas al minimo
4)spegni aereo, spegni radio e poi prova a vedere se l'aereo ha preso la programmazione..
questa programmazione in genere serve per calibrare la corsa del gas, non riguarda il freno...

comunque sicuramente devi impostare il freno sull'esc... possibile che non c'è scritto nulla sul regolatore?neanche una sigla, un codice, niente niente?
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 16:43   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-03-2010
Messaggi: 129
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Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
questa programmazione in genere serve per calibrare la corsa del gas, non riguarda il freno...

comunque sicuramente devi impostare il freno sull'esc... possibile che non c'è scritto nulla sul regolatore?neanche una sigla, un codice, niente niente?
ciao, nel post sopra al tuo ho scritto che ho trovato la soluzione

Si può chiudere la discussione

Grazie a tutti
giventofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 16:49   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
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Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
questa programmazione in genere serve per calibrare la corsa del gas, non riguarda il freno...

comunque sicuramente devi impostare il freno sull'esc... possibile che non c'è scritto nulla sul regolatore?neanche una sigla, un codice, niente niente?
Dipende dalla marca di ESC, in genere è proprio quello il sistema per impostare il freno su diversi ESC.

Il campanellino del pessimo Fox Hype, oppure il regolatore Ztw.

Diversamente i regolatori E-Flite hanno una procedura più complessa.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
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