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Vecchio 26 agosto 06, 16:20   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Eppure lo sapevo.........

che bisogna staccare la batteria mentre si setta la radio,tutto sommato è finita bene un taglio lieve al dito 6 nelle gambe di cui uno più profondo medicazione antitetanica e via.
Finito l'OT vengo al dungue, ho staccato il servo del direzionale (visto che lo uso poco e niente) e ho attaccato gli alettoni in due canali diversi per usare l'opzione flapperoni la radio è una MX12 graupner come faccio GRAZIE

PS:per la cranaca l'alica è una 9x4.5 e non si è nemmeno rotta
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 17:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di filter
 
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cioè ? sei stato aggredito dal tuo aereo ??
è per caso un COMBAT ??

Beh.. l'importante è che i taglietti sono delle sciocchezze...

Cordialità

D
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Think different... Think Linux.
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Vecchio 26 agosto 06, 18:36   #3 (permalink)  Top
td_2200
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che bisogna staccare la batteria mentre si setta la radio,tutto sommato è finita bene un taglio lieve al dito 6 nelle gambe di cui uno più profondo medicazione antitetanica e via.
POLLO ma fa bene per la memoria...come per tutti...(io 2 volte, ma senza tagli)
Finito l'OT vengo al dungue, ho staccato il servo del direzionale (visto che lo uso poco e niente)
male, molto male...
e in caso va fissato...
che modello è poi?
e ho attaccato gli alettoni in due canali diversi per usare l'opzione flapperoni la radio è una MX12 graupner come faccio GRAZIE
Manualozzo
PS:per la cranaca l'alica è una 9x4.5 e non si è nemmeno rotta
cha cala cha hai avata!!! cha matara manta? dacca TATTA a data dal madalla!!
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Vecchio 26 agosto 06, 18:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Ti do ragione infatti penso che la prossima volta non lascerò la batteria collegata, come si dice non tutti i mali vengono per nuocere.
Il modello è il minimag penso si possa fare a meno del direzionale fino ad ora si può dire che non lo usato ho il servo praticamente nuovo .
Il motore è il 1025 della lipotech e se ci ripenso mi è andata proprio bene 25 centimetri più su e......... no non voglio pensarci
Allara cama faccia a sattara la radia:
Scusa avevo tralasciato la parte dove mi consigliavi di leggere il manuale.

Ultima modifica di f.alberto : 26 agosto 06 alle ore 19:02
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Vecchio 26 agosto 06, 19:34   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pakizip
 
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Messaggi: 282
ma ke ti importa lascialo il direzionale se ti dovesse anadare male qualcosa sugli alettoni hai sempre la sicurezza x girare con il direzionale...e poi le virate vengono + eleganti se dai un po' di direzionale quindi...nn credo sia una gran cosa....
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Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
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Vecchio 26 agosto 06, 20:33   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
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Messaggi: 3.711
Allora: hai 2 menu, quello che per accedervi devi accendere la radio con i 2 tasti premuto (dove scegli anche il modello) c'è la funzione flapperoni, la metti su on. Finito!
Poi puoi scegliere di quando scendono i flap con l'apposita funzione.Puoi anche usare entrambi gli interuttori con un piccolo trucco, uno è flap normale, l'altro che comanda i carrelli, lo puoi usare x abbassare di più i flap e avere due posizioni, miscelando i carrelli con i flap (hai 4 miscelazioni libere)
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Vecchio 26 agosto 06, 21:16   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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ciao ma che storia e' quella del.....NON MI SERVE IL DIREZIONALE....e come lo correggi l'aereo, in caso di una qualsiasi figura acrobatica come fai?... se vuoi fare una virata piatta come fai? se devi atterrare col vento di traverso come fai?.......

l'errore piu' comune che si possa fare e' proprio quello di non usare il direzionale e sopperire tutto con gli alettoni........sbagliato!
il direzionale e' importante quanto i timoni di profondita'...

per il settaggio delle miscelazioni......mi dispiace ma non ti so aiutare.....l'unica cosa che ti posso consigliare e' quella di metterti li di santa pazienza col manuale davanti e provare.

ciao ciao ciao by
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ASIATIC
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Vecchio 26 agosto 06, 23:28   #8 (permalink)  Top
td_2200
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tienilo il direzionale...per motli modelli è indispensabile...specie gli alianti...e armati di pazienza e manuale per il resto...
col motore OVVIAMENTE STACCATO!!
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Vecchio 27 agosto 06, 12:21   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
ciao ma che storia e' quella del.....NON MI SERVE IL DIREZIONALE....e come lo correggi l'aereo, in caso di una qualsiasi figura acrobatica come fai?... se vuoi fare una virata piatta come fai? se devi atterrare col vento di traverso come fai?.......

l'errore piu' comune che si possa fare e' proprio quello di non usare il direzionale e sopperire tutto con gli alettoni........sbagliato!
il direzionale e' importante quanto i timoni di profondita'...

per il settaggio delle miscelazioni......mi dispiace ma non ti so aiutare.....l'unica cosa che ti posso consigliare e' quella di metterti li di santa pazienza col manuale davanti e provare.

ciao ciao ciao by
se il modello è tipo combat, specialmente se privo di carrelli, il direzionale è perfettamente inutile. I combat non devono effettuare virtuosismi da programma acrobatico, come loro anche altri tipi di aerei piccoli e veloci. Se parliamo di acro, alianti e aerei più grossi la cosa cambia. Vi siete mai chiesti perchè molte riproduzioni in depron (tipo greatplane o alfamodel)non lo prevedano il direzionale? Vuoi vedere che su questi aerei è inutile?
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 12:35   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
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ciao concordo con la tua risposta, ci sono categorie che per scelta non usano il direzionale...combat...pylon...vvc.
anche se cio, e' una scelta, ed a volte, una scelta di mercato,

io mi riferivo al modello di F. ALBERTO che in origine il direzionale c'era.

ho costruito e pilotato anch'io modelli senza direzionale, e proprio per questo che dico...(ammetto che io faccio acro) che il direzionale e' importante.

ma un conto e' se non c'e' ed un conto e' se lo elimini... certamente e' una scelta personale, ma se c'e' .....qualche motivo ci sara'

comunque, come sempre ho sostenuto in passato e tuttora sostengo, l'importante e' volare e divertirsi!.....buoni voli a tutti

ciao ciao ciao by
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ASIATIC
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