Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 14, 21:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Roma - Talenti
Messaggi: 218
Chi mi aiuta a programmare il giroscopio Gyro hero della yuki model?

C'è per caso qualche anima buona che mi dice come programmare il giro nel titolo, visto che nel manuale la programmazione è solo in tedesco?
Grazie in anticipo
soleado
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 19:10   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da soleado Visualizza messaggio
C'è per caso qualche anima buona che mi dice come programmare il giro nel titolo, visto che nel manuale la programmazione è solo in tedesco?
Grazie in anticipo
soleado
è in doppia lingua, tedesco ed inglese

GYRO HERO | ELECTRONICS
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 10:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Roma - Talenti
Messaggi: 218
Ti ringrazio molto per avermi risposto, ma il mio problema rimane, in quanto la 5° pagina delle istruzioni, dove sono indicate le procedure per la programmazione ed il settaggio, è solamente in tedesco, lingua per me incomprensibile. Tutte le altre pagine, come mi hai fatto notare, sono in doppia lingua.
Grazie comunque per la risposta.
soleado (roberto)
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 16:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da soleado Visualizza messaggio
Ti ringrazio molto per avermi risposto, ma il mio problema rimane, in quanto la 5° pagina delle istruzioni, dove sono indicate le procedure per la programmazione ed il settaggio, è solamente in tedesco, lingua per me incomprensibile. Tutte le altre pagine, come mi hai fatto notare, sono in doppia lingua.
Grazie comunque per la risposta.
soleado (roberto)
Ti riferisci alla pagina dove e' mostrato anche il radiocomando?
si puo provare a tradurre tramite Google Translate la vedo l'unica strada piu radipa.

Sto facendo anche io un pensierino riguardo questo stabilizzatore per aerei, vorrei montarlo sul Fokkerino Dr1 di Hobby King.
Modello gia critico di suo, spero di "addolcirlo" con questo stabilizzatore 3 assi.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 17:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Roma - Talenti
Messaggi: 218
Innanzitutto Maverick, grazie per l'intervento. In effetti è la pagina dove c'è anche la figura di un radiocomando, e che ha in alto a sinistra la parola "Programmierung", a destra la parola "setting" e in basso a sx "LED-Blinkfolgen" e a dx "LED Indicator".
Anche io avevo provato a tradurlo con Google Translator, ma il risultato è forse più incomprensibile del tedesco. Se provi anche tu a fare la traduzione con Google, e poi interpretare la traduzione, te ne sarei molto grato. Unendo le forze chissà se non riusciamo a venirne a capo!
Intanto per ora grazie!
soleado (roberto)
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 21:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da soleado Visualizza messaggio
Innanzitutto Maverick, grazie per l'intervento. In effetti è la pagina dove c'è anche la figura di un radiocomando, e che ha in alto a sinistra la parola "Programmierung", a destra la parola "setting" e in basso a sx "LED-Blinkfolgen" e a dx "LED Indicator".
Anche io avevo provato a tradurlo con Google Translator, ma il risultato è forse più incomprensibile del tedesco. Se provi anche tu a fare la traduzione con Google, e poi interpretare la traduzione, te ne sarei molto grato. Unendo le forze chissà se non riusciamo a venirne a capo!
Intanto per ora grazie!
soleado (roberto)
Tempo fa avevo iniziato a tradurlo usando appunto G.Translate ma mi ero fermato alla pagina precedente.
Oggi ho provato a tradurre, a pezzi, la pagina che interessa te (ma anche me che vorrei acquistarlo) .... risultato "na caciara!"
Il traduttore si incasina anche a causa dei vari trattini e numeri che non separano correttamente le parole, ho provato a separarle togliendo i trattini ma e' un lavoro ingrato.
Restando in campo giroscopi ieri ho avuto modo di provare quello di HobbyKing clone, dicono, del Futaba.
Montato per controllare il timone i risultati sono stati piu che soddisfacenti, decolli perfettamente allineati come se il modello viaggiasse su binari.
Ora l'idea di montare il Gyro Hero della Yuki diventa interessante su un modello abbastanza critico come il Fokker Dr1 da 80 cm, modello che in decollo e'decisamente rognoso.
Mi sembra di intuire che tu l'hai gia acquistato, quali sono i problemi che stai riscontrando?
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 14:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Si parla di inglese maccheronico..bhe io mi sono esibito con il Tetesko aio e oio
In qualche modo ho tradotto la pagina 5 del manuale del Gyro Hero della Yuki, pagina che secondo me e' stata tradotta (da cani) dal cinese al tedesco.
In ogni caso con un po di savoir faire e il dispositivo sotto mano si dovrebbe riuscire a concludere qualcosa.
Non mi assumo responsabilita'
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi

Ultima modifica di maverick4you : 16 giugno 17 alle ore 12:24
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 15:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Roma - Talenti
Messaggi: 218
GRANDE Maverik !!!!!!!!
Hai fatto un lavoro eccezzzionaleeeee !!!!
Con la tua traduzione proverò a vedere se finalmente riesco a farlo funzionare. Va da se che ti terrò al corrente della prova ( che però potrò fare solo domani).
Ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità e gentilezza.
ciao
soleado (roberto)
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 15:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da soleado Visualizza messaggio
GRANDE Maverik !!!!!!!!
Hai fatto un lavoro eccezzzionaleeeee !!!!
Con la tua traduzione proverò a vedere se finalmente riesco a farlo funzionare. Va da se che ti terrò al corrente della prova ( che però potrò fare solo domani).
Ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità e gentilezza.
ciao
soleado (roberto)
Di nulla... incrociamo le dita!
per quanto mi riguarda devo riuscire a fare un salto da Gianni Modellismo per acquistarlo.
Mi piacerebbe sapere se e' necessario utilizzare per forza la correzione tutti e tre gli assi, a me quello che interessa di piu e' il timone e forse gli alettoni.

Piccolo OT
vedo che sei di Roma se ti va vieni a trovarmi al campo modellisti Roma a Centocelle.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 14, 20:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da soleado Visualizza messaggio
GRANDE Maverik !!!!!!!!
Hai fatto un lavoro eccezzzionaleeeee !!!!
Con la tua traduzione proverò a vedere se finalmente riesco a farlo funzionare. Va da se che ti terrò al corrente della prova ( che però potrò fare solo domani).
Ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità e gentilezza.
ciao
soleado (roberto)
Ok e' andata!
Acquistato, montato (senza non poche imprecazioni viste le dimensioni del modello, ed effettuato il setup.
Alla fine ho preferito scegliere di controllare solo il timone, non voglio che il pilotaggio del modello sia totalmente assistito, il problema del mio Fokker DR1 e' in fase di decollo quando il modello tira da una parte.
Per quanto riguarda il setup e' necessario mettere i 3 switch in posizione 000 quindi accendere la radio.
Dopo qualche lampeggio veloce il Gyro Hero entra in modalita configurazione, configurazione che tengo a precisare serve solo per impostare l'eventuale reverse qualora il Gyro corregga in senso errato, io ade esempio ho dovuto fare il reverse del timone e del cabra picchia.
Il canale da reversare lo si selezione in base alla frequenza di lampeggio dei led, cosi come riportato nella pagina 5 del manuale che ho tradotto e postato qualche messagio prima.
Domani la prova in volo, vedremo quanto e' utile
Con i piccoli trimmer di gestisce l'intensita di intervento per canale, io ho dato il massimo sull'intervento al timone.
Gli altri canali non utilizzati non li ho collegati al gyro lasciandoli collegati solo alla rx come erano in precedenza.
Una difetto riscontrato, ma credo si tratti di incompatibilita con le rx Corona in GHZ e' che una volta accesa la radio anche se la ricevente si e' agganciata il Gyro segnala che non riceve nulla dalla ricevente, sono costretto a staccare e riattaccare il cavetto che va dalla RX al Gyro e tutto funziona.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Durata della batteria: chi mi aiuta in questo calcolo? romagnolisinasce Batterie e Caricabatterie 10 31 ottobre 15 23:07
Catalogo Yuki Model BaroneRosso News 0 03 febbraio 13 11:09
chi mi aiuta con il il montaggio di uno studacher 300 di sebino model angel14 Aeromodellismo 7 04 dicembre 12 18:43
Chi Mi Aiuta A Roma - Non C'e' Nessuno Che Mi Aiuta? sozi Navimodellismo a Vela 2 02 marzo 10 13:30
per chi possiede x-ray della x-model nathan Aeromodellismo Volo Elettrico 35 25 luglio 06 22:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002