Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 14, 09:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
p51 micro. nine eagles

Salve a tutti. scusate l intrusione.
Avrei bisogno di qualche consiglio x il mio piccolo p51.

l aereo è questo

MUSTANG P51 3G FTR RTF, produttore Nine Eagles, codice NE2004FTR in vendita su Rc Italia

dopo molti voli tranquilli ho preso una bella botta. L epo ha tenuto benissimo ma l elettronica è defunta. Purtroppo è una cosa quelle schede che include tutto dall esc ai v servi passando per la ricevente.
Acquistare il ricambio è possibile ma costa metà dell aereo.

Qualcuno ha Avuto problemi del genere con schede nine eagles?
Stavo pensando di potenziare l aereo con nuova ekettronica perché la struttura è robusta ma la potenza è veramente poca. Esistono motori , regolatori servi dedicati ad aerei così piccoli?

Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie mille a tutti.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 23:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2014
Residenza: Trieste
Messaggi: 105
io ho un p47, fatti una trentina di voli, ma adesso il motore comincia a fare i capricci... poca potenza e rumero di "grattugia".
vorrrei cambiarlo, ma non saprei con cosa, sulla baia ho trovato qualcosa , come coreless da 50.000 rpm ma onestamente di elettrico non so davvero niente... se qualcuno ha altri consigli, considerando però che un upgrade su questo modello deve a mio parere essere piuttosto economico.
Ciao
Ste
stefanoba83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 18:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
-NE R/C 783B-Airplane Accessories-Shanghai NINE EAGLES Electronic Technology Co.,LTD

qui c'e lista dei ricambi del P51

sfogliando troverate anche quella degli altri modelli.
Questi modello sono appena qualcosa in piu' di un giocattolo. Ergo quando qualcosa comincia a non funzionare in genere butti tutto perche' il costo dei signoli pezzi vale piu' dell'aereo.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 12:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vackor 11
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: roma
Messaggi: 86
Immagini: 5
[QUOTE=fenikottero;4275537
Questi modello sono appena qualcosa in piu' di un giocattolo. Ergo quando qualcosa comincia a non funzionare in genere butti tutto perche' il costo dei signoli pezzi vale piu' dell'aereo.[/QUOTE]

Spesso si acquistano aerei a prezzi stracciati, comprensivi di tutto , che sono di qualità .......
Potresti equipaggiare la cellula con elettronica più seria ma certamente non ai prezzi di quella che hai avuto, quindi la qualità si paga, a te la scelta.
ciao Sergio
vackor 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 19:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2014
Residenza: Trieste
Messaggi: 105
p47

io ho un p47, devo dire che mi diverte parecchio, lo possiedo da poco, ci avrò fatto una 40iuna di voli.
il motore vale quello che vale, comunque sarrebbe bello fare un upgrade, magari con un motore brushless, ma credo che questo voglia dire cambiarci praticamente tutto al suo interno( è il mio primo e unico elettrico, ho sempre e solo avuto glow)

noto che il motore non è più performante come il primo volo... e ho già dovuto riparare il supporto motore per così dire, si era scollato dalla fuso. certo che uhu por e passa la paura
stefanoba83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 19:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2014
Residenza: Trieste
Messaggi: 105
motore morto

oggi il motore mi è morto, non sose prendere il suo originale diricambio oppure se fare un upgrade... consigli da qualche esperto di elettrici? non riesco a trovare i dati tecnici dell' originale, perciò non saprei come fare per trovare il degno sostituto....
stefanoba83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 20:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Due cose! Primo, cosa centra il p51 col motore elettrico?
Secondo! Se è morto dicci almeno a quando e dove i funerali, almeno quelli che non hanno impegni importanti possano prendere in considerazione una eventuale partecipazione alle onoranze funibri, ammeno che non si sia già cremato da solo.
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 20:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2014
Residenza: Trieste
Messaggi: 105
p51 , p47 3 yak 54 montano gli stessi componenti+

per il funerale niente fiori ma opere di bene, grazie
stefanoba83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovi micro cp Nine Eagles helicat Elimodellismo Principianti 155 11 febbraio 12 17:29
Nine eagles micro Mustang GunTanK Aeromodellismo Micro Modelli 6 24 ottobre 11 11:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002