Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 14, 18:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
Olimpic oscar

Ciao sto per ultimare questo modello in balsa
Vorrei elettrificarlo
Cosa mi consigliate ???
Da hobby king che motore posso prendere ???
Chi e cosi gentile da indicarmi tutto quello che ci vuole ???
Altra domanda
Volando nel prato il mezzo nasce triciclo posso farlo biciclo ?..
Grazie della vostra disponibilita

Olympic Oscar balsa kit | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 18:41   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da cachorito69 Visualizza messaggio
Ciao sto per ultimare questo modello in balsa
Vorrei elettrificarlo
Cosa mi consigliate ???
Da hobby king che motore posso prendere ???
Chi e cosi gentile da indicarmi tutto quello che ci vuole ???
Altra domanda
Volando nel prato il mezzo nasce triciclo posso farlo biciclo ?..
Grazie della vostra disponibilita

Olympic Oscar balsa kit | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Se vai sul sito in firma, trovi l' Oscar e il suggerimento di tutti i componenti necessari per elettrificarlo (sotto il pulsante "accessori") reperibili qui a costi ragionevoli.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 14, 16:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vackor 11
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: roma
Messaggi: 86
Immagini: 5
Ho costruito almeno quattro oscar con motore a scoppio e il progetto originale è perfetto per questo utilizzo .
Se vuoi potenziarlo con un motore elettrico devi alleggerire la struttura per non avere un'eccessiva inerzia. Per esempio le centine dell'ala devono essere alleggerite nella parte anteriore , per quanto riguarda la paratia parafiamma non è necessario che sia così spessa, nè servono le longherine in faggio evaporato su cui si avvitava il motore a scoppio in quanto quello elettrico si avvita direttamente sulla parafiamma .
Infine evita di appesantirlo con vernici acriliche, usa quelle ad acqua .
Ciao Sergio
vackor 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 14, 19:33   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da vackor 11 Visualizza messaggio
Ho costruito almeno quattro oscar con motore a scoppio e il progetto originale è perfetto per questo utilizzo .
Se vuoi potenziarlo con un motore elettrico devi alleggerire la struttura per non avere un'eccessiva inerzia. Per esempio le centine dell'ala devono essere alleggerite nella parte anteriore , per quanto riguarda la paratia parafiamma non è necessario che sia così spessa, nè servono le longherine in faggio evaporato su cui si avvitava il motore a scoppio in quanto quello elettrico si avvita direttamente sulla parafiamma .
Infine evita di appesantirlo con vernici acriliche, usa quelle ad acqua .
Ciao Sergio
Uhm... non per fare il bastian contrario, ma alleggerire i nasi delle centine porta via si e no 5-10 grammi. Nel mio Oscar ho l' ala che sfora di poco i 250 grammi di peso, e la considero molto leggera. Volendo veramente ridurre di qualcosa (ma proprio qualcosa, neh...), a parte l' eliminare la struttura di supporto del motore a scoppio per ovvi motivi, si puo' ridurre la dimensione del raddoppio di balsa all' interno delle fiancate, ma niente di piu'. Tutto sommato, deve rimanere un minimo di robustezza, altrimenti non puo' piu' prendere qualche sportellata che si rispetti dal principiante di turno .

Con motorizzazione elettrica non dovrebbe superare i due chili di peso, che per la dimensione che ha va piu' che bene.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 12:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vackor 11
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: roma
Messaggi: 86
Immagini: 5
Certo tutto va bene, intendevo dire di alleggerire una struttura nelle parti meno sollecitate. Altri pezzi che possono essere presi in considerazione sono i terminali alari che sono in balsa pieno e vanno scavati il più possibile, e le colle devono essere messe con parsimonia (nei punti meno importanti) . Naturalmente anche i componenti elettronici vanno ponderati secondo il peso altrimenti si vanifica tutti gli alleggerimenti di cui sopra .
Ciao Sergio
vackor 11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Olimpic 4CH Clabe Radiocomandi 27 17 settembre 13 06:12
cobra olimpic fabiovitti Merc. Navimodellismo 3 06 febbraio 12 20:29
Oscar Junior Olimpic Costruzione Ala brandol Aeromodellismo Principianti 16 06 aprile 07 13:59
costruire ala oscar junior olimpic billifly2 Aeromodellismo Principianti 11 11 marzo 06 22:10
CONSIGLI OLIMPIC OSCAR JUNIOR Danilo Aeromodellismo 18 17 dicembre 05 22:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002