Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 14, 22:19   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
ti consiglio corsair Parkzone. io lo utilizzo senza carrelli perche' sono un po' problematici. lancio a mano e atterraggio su erba. il modello e robusto come struttura e docile da portare. calcola che vola quasi da solo
Vecchio 02 febbraio 14, 23:46   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Julio78

Data registr.: 07-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da faina Visualizza messaggio
Anche io ho idea che se compro un fms è quasi come se comprassi un hobbyking...te che hai preso l'80cm da hobbyking come ti sei trovato?

Come tutti i modelli hobbyking bisogna sempre leggere i commenti di che ha preso il modello prima di te, infatti il CG del manuale è sbagliato ma seguendo i consigli dei commenti appunto non ho avuto problemi, il modello esteticamente è carino, la qualità non è male così come le doti di volo anche se un po' nervosetto, ti consiglio comunque di stare sopra il metro di apertura alare, ho anche un FW 190 della hype da 1,13 mt e vola benissimo, trovi anche la recensione sul barone nella sezione dei contenuti (anche di questo modello hobbyking ne ha una identico, secondo me è lo stesso e con 100$ lo porti a casa)"
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 00:41   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2011
e di questo di HobbyKing F4U Corsair 1400mm che ha una bella apertura alare appunto 1,4 metri e batterie 3S economiche (FMS su tale apertura alare usa solo 4S molto costose)

F4U Corsair 1400mm (PNF) ( EU Warehouse )

che ne dite? quasi quasi....qualcuno lo conosce?
faina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 20:58   #14 (permalink)  Top
User

Mi starei orientando tra questi 2 Parkzone o il P-51D Mustang BL oppure il F4U-1A Corsair mi sapere descrivere le differenze dei due sulle caratteristiche di volo, tipo tutti e 2 possono fare l'acrobazia base ed il volo in rovescio? quale dei due è più robusto in caso di incedente?
Vecchio 04 febbraio 14, 11:29   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2007
Warbirds

La scelta Parkzone e una certezza, acquistando le ultime produzioni FW190 Corsair Spitfire Puoi montare il carrello retrattile inoltre il Corsair con flap funzionanti.
iore122 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 13:20   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Citazione:
Originalmente inviato da faina Visualizza messaggio
Mi starei orientando tra questi 2 Parkzone o il P-51D Mustang BL oppure il F4U-1A Corsair mi sapere descrivere le differenze dei due sulle caratteristiche di volo, tipo tutti e 2 possono fare l'acrobazia base ed il volo in rovescio? quale dei due è più robusto in caso di incedente?
Parlo del Corsair perche P51 non l'ho mai provato. Robustissimo -
Non devi calcolare cg ne altro ma metter sua batteria e ricevente e farlo volare perche' e' gia' bilanciato di suo - se credi usa un po di esponenziale ma ma a mio avviso non serve.
il motore suo ha giusta potenza per le acro Loop - tonneax - volo rovescio e qualche figura ..... che dipende molto dall' abilita' del pilota. Ho visto Corsar Parkzone fare vite piatta ... non ci credevo. in volo rovescio e' un agnellino perche' e come se diventasse arereo ad ala alta. con una 3 S da 2200 ci fai 10 min di volo tranquillo e 7 di volo sostenuto.
Vecchio 04 febbraio 14, 19:56   #17 (permalink)  Top
User

Mi sa che ieri notte preso dalla frenesia ho fatto forse na cavolata, sarà stato che era troppo tardi ma alle fine ho ordinato questo modello nuovo da poco uscito:
Hobbyking Durafly Old Crow P-51D Mustang w/Flaps/Retracts/Lights 1100mm

la forse insana decisione l'ho presa cercando pezzi di ricambio per il Parkzone P-51D Mustang BL oppure il F4U-1A Corsair , dato che mi ero posto il problema in caso di crash, ma non ho trovato in nessun sito disponibilità di fusoliere di ricambio, elevatore e le cose principali della struttura, mentre sul Hobbyking Durafly c'è qualsiasi pezzo di ricambio disponibile, per quello alla fine ho scelto quello di HK, amen andata così :-)
speriamo in bene, comunque terrò i vostri consigli per futuri acquisti se questo HK mi delude, così almeno scriverò tutte le impressioni sul nuovo modello sperando di essere utile per qualcun altro....speriamo bene insomma ;-) ma questa è l'ultima occasione che do ad HK di stupirmi in positivo.
Vecchio 04 febbraio 14, 20:09   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mcgiver65

Data registr.: 19-10-2009
Consiglio spassionato Corsair Parkzone per i motivi gia' citati in precedenza
I ricambi si trovano tutti ad esempio qui

F4U 1A Corsair BNF By Parkzone

Comunque tra i Warbird i mustang sono quelli che di solito volano bene , al contrario dei Me 109 o degli Spitfire che risultano un po piu' critici sia in fase di decollo (notevole tendenza a sinistra ) che in atterraggio , richiedono di essere lasciati correre ....
mcgiver65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 20:39   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

I modelli marchiati Durafly in genere volano bene e son ben fatti (ho visto Trojan e Corsair) Stai magari un po attento a non tirargli troppo il collo perche' in genere Hk tende ad avere braccino corto con i regolatori.
Vecchio 05 febbraio 14, 12:17   #20 (permalink)  Top
User

quindi sui Durafly l'elettronica è buona apparte il regolatore? o anche il resto dell'elettronica è scadente?
Rispondi

Bookmarks