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Vecchio 27 luglio 06, 15:11   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lapo92
ricordiamoci che akitainu se l'è fatto....
ah si....io me lo sono fatto in stile profile....

e vola da dio...



www.tuttala.it oppure

http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...ndex&oid=12841

__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 15:16   #22 (permalink)  Top
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Cavolo, se così pesa solo 520 gr, mettendoci 2 brushless e una terza cella Lipoly e facendo i dovuti rinforzi le cose cambierebbero radicalmente!!

Quelli Alfamodel pesano 500 gr ed hanno un motore solo, su questo mettiamo che da 520gr andremmo a finire sui 600-650 gr con le 2-3 modifiche di cui parlavo, avendo 2 motori diventa molto, ma molto interessante come prestazioni!!
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Vecchio 28 luglio 06, 17:33   #23 (permalink)  Top
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Ma che modellisti siete! A sbavare e rosicare per un modello che costa uno sproposito, ma costruitevelo in casa no? A parte gli scherzi, questi modelli si fanno tranquillamente da un trittico con varie tecniche per le ali e la fusoliera (tecniche che trovate a profusione su questo sito e rcgroups),per le ventole avete l'imbarazzo della scelta e il mercato mondiale aiuta anche con i prezzi....su su, non sbavate, ma create!
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Vecchio 28 luglio 06, 17:36   #24 (permalink)  Top
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Il problema non è costruire o sbavare.....
Il problema è costruire restando nei pesi del depron!!!
E sulle ventole elettriche ogni gr risparmiato e qualcosa in prestazioni guadagnato!!

E' inutile farlo in balsa per poi ritrovarsi qualcosa di altrettanto delicato che pesa 1/3 in più (se non qualcosa in più) e perciò va decisamente meno..... sapendo che poi per farlo andare più forte spendi di più su motore, batterie, regolatore!

Ultima modifica di 2M86 : 28 luglio 06 alle ore 17:41
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Vecchio 29 luglio 06, 10:25   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86
Il problema non è costruire o sbavare.....
Il problema è costruire restando nei pesi del depron!!!
E sulle ventole elettriche ogni gr risparmiato e qualcosa in prestazioni guadagnato!!

E' inutile farlo in balsa per poi ritrovarsi qualcosa di altrettanto delicato che pesa 1/3 in più (se non qualcosa in più) e perciò va decisamente meno..... sapendo che poi per farlo andare più forte spendi di più su motore, batterie, regolatore!
Guarda che si puo' costruire anche in depron, certamente alla fine devi essere un bravo pittore e rifinitore per avere lo stesso risultato stampato, ma per il resto il depron con le tecniche assolutamente pubbliche e semplici lo puoi curvare come vuoi. Inoltre io credo che ormai combinazioni di ventole e motori brushless economici siano alla portata di tutti , per esempio io uso 2 microventole edf40 con motori feigao che ognuna mi da 170 gr di spinta su un pacco da 3s (30 euro di motore , 5 euro di ventola), con 340 gr. di spinta credo che puoi arrivare benissimo ai 400-500 gr. di peso totale (le ventole pesano si e no 30-40 gr. l'una ) quindi potresti farlo anche in polistirolo estruso (quello compatto , non a pallini, per intenderci) prendendoti un trittico e tagliando la fusoliera con le sezioni (cosi' per l'ala). Insomma si puo' fare, la domanda e' se si ha il tempo e la passione per farlo: io interpreto il modellismo aerodinamico come una progettazione, costruzione e capacita' di pilotaggio, comprarsi un modello gia' fatto aiuta solo l'ultima parte, ma alla lunga stanca , invece coltivare le prime due lo rende molto piu' longevo. Inoltre trovare nuove tecniche e materiali e' ancora piu' stimolante. Comunque poi ognuno agisce in base a quello che si sente portato, l'importante pero' e' sapere che c'e' sempre una alternativa
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Vecchio 30 luglio 06, 01:13   #26 (permalink)  Top
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Ah si, su quello non c'è dubbio! Volendo tutto si può fare!
Però in certi casi, quando si guarda per prima cosa alle prestazioni, bisogna "abbassarsi" a certi compromessi...
Il modello in questione è dato per un peso di 900gr in ordine di volo e riuscire a costruirlo con le stesse dimensioni e con la stessa finitura restando in tale peso la vedo decisamente difficile!
Con due ventole da 170gr di spinta l'una dubito che l'aereo voli, e per motorizzarlo ottenendo determinate prestazioni servono 2 ventole Alfa 60/15 Mk2 e relativi motori Himax.... perciò già così la spesa è sostenuta!!
Ovviamente, se si costruisce il modello con un peso maggiore, per ottenere le stesse prestazioni si dovrà spendere di più su motori-regolatori-ventole-batterie perciò alla fine non so se il gioco vale la candela!!
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Vecchio 30 luglio 06, 10:00   #27 (permalink)  Top
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Ci sono altre combinazioni di ventole economiche con motori brushless non di marca che ti possono dare ottime prestazioni spendendo sempre meno del modello di questo thread. Se poi giochi con il proflilo alare e il carico alare riesci ad avvicinarti moltissimo a quello che deve fare questo modello (non e' uno da acrobazia quindi gli serve solo velocita' e il minimo di acrobazie di base se gli riescono ), certo e' difficile e forse non e' alla portata di tutti, ma per me un modellista deve andare anche oltre, magari fai tentativi, pero' alla fine la soddisfazione del fai da te supera il fai da te del bancomat Per le rifiniture: tu in volo ti accorgi dei rivetti, panel lines, vari pilotini etc.? Sicuramente delle proporzioni e dei colori di base, magari dei simboli, ma il resto...A terra sicuramente e' un altra storia, ma un aereo e' fatto per stare lassu' (quanto piu' possibile ). E come la metti con i crash? Uno fatto male e butti centinaia di euro, se te lo fai da solo come materiali saranno 10 euro, ma avrai impiegato ore a imparare come costruire e ti verra' la voglia e l'eccitazione di ricominciare, rifare, riprogettare....e' la mia droga Comunque questo e' il mio modo di interpretare il modellismo e sono fermamente convinto che con capacita', caparbieta' e volonta' si possono ottenere gli stessi risultati dei "bell e pronti"
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Vecchio 01 agosto 06, 10:35   #28 (permalink)  Top
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