| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2004
|
Salve dopo anni di scoppio sto passando alll'elettrico e per questo ho comprato modello Flinton Extra 330s apertura alare 1280 peso pronto al volo ,completo di batteria motore esc ed elica kg.1600 Ho montato motore 3548 800kv ,elica 14x7 E ,esc 70 e batteria 3s 11,1 volts 3300 mha. Prima di farlo volare vi chiedo: 1) con questa configurazione quanto tempo posso stare in volo? 2) c'e un sistema per sapere il tempo utile di volo in modo da non trovarsi senza batteria.? Ho visto che il motore accetta 14,8 volts ma , da quallo che ho capito , bisognerebbe cambiare elica e metterne una più piccola esempio 12x6. questo cosa vuol dire che piu è potente il motore piu è piccola elica? Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli. salvo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Comunque l'ESC/BEC, di solito, toglie corrente al motore e lascia alimentati ricevente e servi quando la batteria comincia ad essere bassa e scendi in planata. Non sono pratico del dimensionamento delle eliche.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
il discorso eliche è lungo e piuttosto tecnico.. difficile da affrontare se prima non si hanno le basi relative ai kv di un brushless, agli ampere, ai volt ecc.. consiglio di leggerti qualche post come quelli sottostanti dove si è già parlato a grandi linee...tieni presente che nei motori brushless esistono diverse potenze e quindi diverse dimensioni di motore..ma anche a parità di dimensione e potenza, cambiano i giri massimi del suddetto motore e la sua coppia..un motore con pochi giri e tanta coppia utilizzerà eliche grandi, un motore da tanti giri, eliche piccole.. il passo determina la trazione in misura minore e soprattutto la velocità del modello.. http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-e-passo.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...un-attimo.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...38-eliche.html
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |