Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 06, 20:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valpozzo
 
Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
Lipo ....molli !

Un pacco Lipo cinesi 11,1 v 2200 Ma, dopo una ventina di scariche, quando finisco di volare ed atterro, ha una consistenza .. molle !
Nel senso che facendo una leggera pressione con le dita, la cella non e' dura come da fredda ma cede leggermente.
Quando si raffredda torna normale.
Dato che le ho sempre "rispettate", soprattutto come A di scarica, mi chiedevo se succede a qualcun altro, se c'e' da fidarsi ad usarle ancora,
se accade anche con celle di marca.
P.s. lil pacco non si gonfia.

ciao
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 06, 20:21   #2 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Normale

È normale,
le lipo in fin dei conti sono dei sacchetti di un gel particolare, è normale che siano un po' molli. appena le acquisti sono dure, perchè il termorestringente che le avvolge è nuovo, e col tempo (e le scariche) si sgualcisce un po' e si ammolla. Io ho usato 2 pacchi molli x 60 scariche senza alcun problema. Vai tranquillo.

Dam
  Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 04:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valpozzo
 
Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
È normale,
le lipo in fin dei conti sono dei sacchetti di un gel particolare, è normale che siano un po' molli. appena le acquisti sono dure, perchè il termorestringente che le avvolge è nuovo, e col tempo (e le scariche) si sgualcisce un po' e si ammolla. Io ho usato 2 pacchi molli x 60 scariche senza alcun problema. Vai tranquillo.

Dam
Grazie per la risposta, ma nessun altro usa lipo, ed ha esperienze del genere da condividere ?
Chi usa TP, pe esempio, o altre celle miliardarie, ha gli stessi problemi ??

ciaoo
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 07:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nathan
 
Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 399
guarda io ho 4 pacchi lipo tutti cinesi di cui uno soppravissuto ad un incidende ma sinceramente anche dopo una bella scaldata alla brushless non ho mai riscontrato perdità di consistenza.....
nathan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 08:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duca75
 
Data registr.: 23-09-2005
Messaggi: 150
ciao nathan, ma che sei un arciere della fiarc?
duca75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 08:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Questa è la mia esperienza, usando kokam(2000mah-11.1v) assolutamente nessuna diminuizione di consistenza,altrettanto usando Thunderpower(1320-3S),mentre usando 4lipo "ELE" giapponesi 1700mah-3S oltre a divenire molle, bisogna trattarle con i guanti bianchi, anche troppo, sopratutto paragonate a celle di marca;praticamente non mi fido + a usarle e questo mi insegna x il futuro a non risparmiare sulle lipo.Ciao Alberto.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Richiesta d'aiuto Prima che molli tutto... Esky Honey Bee Fp Ricky MHR Elimodellismo Principianti 51 26 ottobre 07 07:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002