24 giugno 06, 00:14 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2006 Residenza: FVG
Messaggi: 10
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Se qualcuno cerca i Guillow e non vuole ordinarli in USA, passate da Cosma in centro storico a Caorle (VE). Qualche scatola c'e' sempre, magari quelli piu' piccoli, a prezzi molto buoni... Io ho preso il FW-190 (kit 502) per circa 10 euro. Peccato solo non abbiano un sito internet per acquisti on-line. |
26 giugno 06, 14:28 | #22 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Collaudo effettuato!!
Ok ragazzi, il collaudo è andato! Ho dovuto attendere il verificarzi di diverse condizioni socio-meteorologiche ma alla fine ce l'ho fatta! Lo Spit ha preso il volo ieri sera, 19.00 ora locale, ho dovuto attendere che il vento si calmasse un pochetto quasi a sparire, che ci fosse un pubblico adeguato e un cameraman pronto!! Dopo gli scongiuri di rito mi sono fatto coraggio e ho dato gas! Non vi dico l'agitazione, ma alla fine ha volato! Probabilmente devo verificare il centraggio del modello, è apparso un po nervosetto, cioè: se ne sta lì in aria che vola tutto tranquillo, fino a quando non ti fa lo scherzetto e decide di buttarsi giu di lato e accenna ad una specie di vite, è controllabile ma se non si è pronti, se non altro psicologicamente si rischia l'infarto! <_< L'atteggaggio non è mai avvenuto, purtroppo o per fortuna lo Spittino ha deciso di fare il matto dopo un 3-4 minuti di volo, ha iniziato a fare di qua e di la come un pazzo e io che cercavo di rimetterlo in riga. Alla fine l'ho parcheggiato su un ulivo! Meno male! Cmq probabilmente ho sbagliato il centraggio, troppo picchiato, appena possibile riprovo! ..Tutto sommato ci sono i presupposti perche voli benone! Ho anche il video, appena riesco ad acquisirlo lo pubblico! Ciaoooooooo
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26 giugno 06, 14:50 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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| Citazione:
Senza offesa Complimenti e ciao | |
26 giugno 06, 21:10 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
| Citazione:
Da come descrivi il volo a me sembra + cabrato che picchiato, la lipo è ben bloccata? Fin'ora quando sbaglio centraggio è sempre per peso troppo indietro e quando si da tutto motore inizia a fare zig-zag per l'aria... L'unica cosa è cercare di far prendere quota + possibile e togliere motore venedo giù in planata Ciao, Canister.
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27 giugno 06, 09:05 | #25 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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| Citazione:
Lo spittino con il motore a tutta va benissimo, in planata pero perde quota un po troppo rapidamente. Quando diventa improvvisamente instabile, lo fa lateralmente, ma visto il peso del modello non è da escludere che le imbardate (si chiamano così?) siano generate da piccole folate di vento, probabilmente è non proprio dal centraggio che deriva l'instabilità. Secondo me, avendo il modello picchiato si perde quella reattività che ti permette di controllarlo quando il vento lo scompone, essendo lento nelle risposte si corre il rischio, come mi è successo, di non riuscire a dosare bene il comando per rimetterlo in riga.... Questo, ovviamente secondo me, che tutto sono tranne che ingegnere aereonautico! Ciaooooooo
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27 giugno 06, 11:47 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2005
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ciao a tutti, anche io sto acquistando un guillow,ma ho qualche domanda da farvi. nella scatola c'e' gia la copertura? con cosa la faccio? quale configurazione devo comprare (ricevente, batterie, motore ecc......) grazie anticipatamente a chi vuole rispondermi. dimenticavo e' un classe 400 |
27 giugno 06, 14:26 | #27 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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| Citazione:
Beh, la parola d'ordine è stare leggeri ovviamente, come motore, un cd-rom riavvolto fa degnamente il suo lavoro, ovvio che un campanellino cinese è anche meglio, forse troppo!!! Il resto: ricevente mini se non micro, e micro servi da 5gr e alimentazione: LiPo obbligatorie! Il mio odv è 270Gr, logico che se ti viene 100gr di più sarà critico metterlo in volo... La copertura, nella scatola trovi la cartaseta bianca, le decals e le plasticherie varie, tipo ruote, ogiva, cappottina, naca, scarichi del motore e radiatori per i maniaci delle riproduzioni, sul progetto trovi anche dove mettere cannoncini e mitra, e come colorarlo... Io ho seguito le istruzioni fino al rivestimento, poi ho deviato verso la carta da fiorisiti trasparente, secondo me più robusta e attualmente va di moda! ...e non costa nulla... cmq la cartaseta va benissimo, è facile da applicare, credo vada bene la colla x manifesti, ma si strappa molto facilmente. Ciaoooo
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27 giugno 06, 16:11 | #29 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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| Citazione:
Basta avere nei dintorini un barattolino con del diluente nitro x pulire il pennello ed evitare che la colla secchi, altrimenti dovresti usare un pennello nuovo ogni 10 minuti! Colorare la carta trasparente è possibile, io l'ho fatto con acrilico a base d'acqua ma un mio amico l'ha verniciata con comune acrilico spray! Con l'acrilico pero non è decisamente a prova di graffio, forse con un trasparente x finire va meglio.
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28 giugno 06, 10:33 | #30 (permalink) Top |
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scusa la mia insistenza, ma sono davvero curioso. gli alettoni li hai ricavati oppure voli solo con direzionale e elevatore? secondo te e' possibile utilizzare dei carrelli retrattili per slowfly? tieni presente che il modello che vorrei prendere io e' con aperture alare di 71 cm, quindi piu' grande del tuo. ciao e grazie ancora |
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