01 luglio 06, 11:56 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
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hai un MP. Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
07 luglio 06, 21:50 | #42 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
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l'altra sera in 5 minuti ho applicato una protesi di depron per aumentare un pochetto la supefice del timone... in effetti è migliorato in stabilità! Rimane sempre il fatto che si tratta di un modello piccolo e leggerissimo, quindi 2 volte bastardo!<_< .....tenere lontano dalla portata dei proncipianti!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
04 agosto 06, 22:59 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2005
Messaggi: 150
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ok, p40 warhawk arrivato. ci ho messo 3 giorni a costruirlo e non mi sono mai divertito tanto. sono arrivato alla copertura e volevo utilizzare la carta che e' in dotazione che ne dite? va bene per volare o e' troppo fragile???? vi posto appena possibile le foto del modello e vi faccio vedere come e' bello. per gli alettoni ho optato per i due servi anziche uno, tanto 5 gr non fanno la differenza, o almeno credo. un'altra domanda: non vorrei montare il carrello, secondo voi se lo rinforzo sotto con della balsa ce la fa' ad atterrare nella pancia??? grazie ciaoooooooooooooo |
07 agosto 06, 12:13 | #45 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
La usai tempo fa per fare dei veleggiatori da volo libero, non è complicato metterla e tutto sommato si ripara facilmente con delle toppe. Diciamo che se atterri su un tenero prato inglese ben tenuto va benone!
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07 agosto 06, 13:10 | #46 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Bel lavoro! io avevo iniziato la riproduzione del Se5A biplano della Guillow's, ma per mancanza di tempo è fermo da qualche mese su uno scaffale ed allo stesso tempo mi è arrivata la scatola, sempre della Guillow's del catalina da 1m di AA. Veramente bello completo di tutte le parti termoformate..appena sarà possibile lo costruirò per motorizzarlo con 2 BL autocostruiti da 15g l'uno. Per gli amanti dei plurimotori, c'è anche il B17 Guillow's sempre da 1m AA splendidamente definito nelle componenti ed esistono già diversi modellisti che l'ahho convertito in RC. Saluti!
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11 agosto 06, 11:26 | #47 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Primo duro crash..
Vi aggiorno sulla sorte del mio spittino.. Dopo aver monato una leggera protesi al direzionale (che è fisso), avevo fatto dei tentativi, sembrava essere migliorato, ma mi sono reso conto che il motore era poco vivace. Mi sono armato di saldatore e ho cambiato la configurazione da stella a delta. Certo, 16 spire a delta sono poche (nei test con 7x4 avevo sfiorato i 18A!) , ma limitando la corsa dello stick sono riuscito a farlo rientrare sotto gli 8A di assorbimento con una 7x5 APC... Ho rivisto e sistemato il calettamento del motore e... Primo lancio, molto nervoso, e atterraggio fortunato, manovrabilità scarsa, il volo è stato tutto un susseguirsi di correzioni, correggi e ricorreggi stava per andare fuori dal mio campo visivo e l'ho messo giù... Ho riflettuto un attimo, e sono arrivato alla conclusione che forse ero io ad essere nervoso e non tanto il modello. Secondo lancio, parte bene, il motore lo tiene su egregiamente, cerco di essere più delicato con lo stick e tutto sommato le cose migliorano! Dopo pochi secondi inizia a crearsi quasi un feeling tra me e il piccoletto... Ma ad un tratto: black out del motore! ..e nel momento sbagliato! ..stallo inevitabile e vite assicurata, 15mt di discela libera a foglia morta (di platano?) e un conseguente rumore che piu o meno fa: stcootchh. Mi sono avvicinato e l'ho scrutato da un 6-7mt di distanza... forse è intero? Diagnosi: 1-ordinata in frantumi, colpa della rx che l'ha presa a martellate 2-fratture a strutture portanti della fusoliera diverse e non conteggiate microfratture scomposte (molto!) nelle bacchettine da 1mm che tendogno su la copertura. ala intatta! piani di coda intatti! elettronica funzionante, compreso il motore Tempo stimato per la rimessa in sesto 2-4 ore. La spiegazione che mi sono dato per l'accaduto è che il regolatore (align 10A) si sia surriscaldato e che abbia tagliato il motore, ma alle brutte potrei anche buttarla sull'interferenza! Cmq, un consiglio che mi viene da darmi e dare è di limitare le escursioni degli alettoni, specie se come me li ho un pochetto sovradimensionati rispetto al progetto originale, forse basta anche impostare la radio per un controllo meno lineare di essi. Magari è utile anche una bella dose di camomilla! Dovro cmq fare un test al motore per capire come mail si è fermato. Mi ero promesso che al primo crash lo rimettevo in sesto e lo piazzavo sull'armadio... Staremo a vedere, ma un aereo su un armadio mi pare come un quadro appeso al muro ma al contrario, con la tela rivolta veso la parete... a che serve? Ciaooooo
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13 febbraio 14, 17:19 | #49 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Osserva come sono fatti i timoni degli alianti da lancio (alare) filo da pesca da una parte, collegato al servo ed elastico dall'altra. Saluti!
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