| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
|
Oggi è in consegna, appena posso vi renderò conto dell'apertura della scatola!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
|
Allora il modello è arrivato, in doppia scatola di cartone bello resistente, ad una rapida controllata c'è tutto il necessario, squadrette e tiranri compresi, manca ovviamente l'elettronica che ho già. Mi pare di non aver trovato il manuale nella scatola, quindi dovrò arrangiarmi senza, anche per il CG. ![]() mi sa che mi conviene iniziare con un prudente 25% della corda alare dal bordo d'entrata, essendo 'ala praticamante a pianta rettangolare. presto foto!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
|
????????? Il manuale c'è, pure in Italiano: ![]() http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...7X55005X55.pdf Prendete l'abitudine di guardare l'area FILES nel sito International, i vari magazzini locali non sono mai aggiornati. |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
nel frattempo avevo chiesto del manuale al servizio clienti e mi hanno mandato il link per scaricarlo (in inglese, forse perchè ho posto la domanda in inglese se esiste anche in italiano... )edit: vabbè... diciamo italiano... avranno usato google translate Grazie per aver scelto il Aeroworks BD-5B elettrico ARF. Mettiamo lo sforzo grande in rende questo piano il miglior modello che si potrà mai realizzare e volare. Vi mettiamo a disposizione con il massima qualità e prestazioni possibili. Vi auguriamo un grande successo nell'assembly e volante della vostra nuova Aeroworks BD-5B elettrico ARF. Comunque almeno le informazioni basilari ci sono e anche le foto! basta e avanza!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Allora iniziamo con le cose serie... dal manuale, e com'è logico, si evince che bisogna allungare i cavi tra motore in coda e batteria nel muso. Ho sempre letto che è meglio allungare il tratto Batteria - ESC piuttosto che motore - ESC, e cosi sarei tentato di fare, ma nel manuale indica il contrario e da una misura di quanto allungare i cavi motore, 18 pollici. Premesso che prima farò una prova di bilanciamento, per vedere se è sostenibile il regolatore in coda, vi chiedo se sia necessario, come ho letto in una discussione vecchia inserire un condensatore per proteggere il regolatore, che sarebbe a rischio a lungo andare con cavi troppo lunghi della batteria.
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
rinfrescando la domanda precedente sull'allungamento dei cavi un aggiornamento: ho iniziato a costruire il modello, partendo dalle ali. avevo finito, o meglio mi s'era seccata la colla epoxy, non avendola nel negozio vicino di modellismo sono andato ad OBi a vedere cosa avevano... c'erano colle bicomponente epossidiche 5 minuti che avevano come specifica di tenuta 130kg/cmq poi ho visto la bindan-rs a base di resina polivinilica... tenuta 1100kg/cmq. ho optato per quest'ultima, vi farò sapere. riguardo al montaggio erano da incollare le cerniere e le barre degli alettoni, oltre alla giuntura tra le ali e la mini baionetta che da il giusto diedro. aspetto vostri consigli sulla questione dei cavi
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |