Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 13, 10:13   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
Oggi è in consegna, appena posso vi renderò conto dell'apertura della scatola!
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 09:38   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Allora il modello è arrivato, in doppia scatola di cartone bello resistente, ad una rapida controllata c'è tutto il necessario, squadrette e tiranri compresi, manca ovviamente l'elettronica che ho già.

Mi pare di non aver trovato il manuale nella scatola, quindi dovrò arrangiarmi senza, anche per il CG.

mi sa che mi conviene iniziare con un prudente 25% della corda alare dal bordo d'entrata, essendo 'ala praticamante a pianta rettangolare.

presto foto!
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vecchio 18 aprile 13, 00:58   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rosnik

Data registr.: 30-04-2012
?????????
Il manuale c'è, pure in Italiano:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...7X55005X55.pdf
Prendete l'abitudine di guardare l'area FILES nel sito International,
i vari magazzini locali non sono mai aggiornati.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 10:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
?????????
Il manuale c'è, pure in Italiano:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...7X55005X55.pdf
Prendete l'abitudine di guardare l'area FILES nel sito International,
i vari magazzini locali non sono mai aggiornati.
ti ringrazio!

nel frattempo avevo chiesto del manuale al servizio clienti e mi hanno mandato il link per scaricarlo (in inglese, forse perchè ho posto la domanda in inglese se esiste anche in italiano...)

edit: vabbè... diciamo italiano... avranno usato google translate

Grazie per aver scelto il Aeroworks BD-5B elettrico ARF. Mettiamo lo sforzo grande in
rende questo piano il miglior modello che si potrà mai realizzare e volare. Vi mettiamo a disposizione con il
massima qualità e prestazioni possibili. Vi auguriamo un grande successo nell'assembly e
volante della vostra nuova Aeroworks BD-5B elettrico ARF.

Comunque almeno le informazioni basilari ci sono e anche le foto! basta e avanza!
Vecchio 18 aprile 13, 15:58   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Allora iniziamo con le cose serie...

dal manuale, e com'è logico, si evince che bisogna allungare i cavi tra motore in coda e batteria nel muso.

Ho sempre letto che è meglio allungare il tratto Batteria - ESC piuttosto che motore - ESC, e cosi sarei tentato di fare, ma nel manuale indica il contrario e da una misura di quanto allungare i cavi motore, 18 pollici.

Premesso che prima farò una prova di bilanciamento, per vedere se è sostenibile il regolatore in coda, vi chiedo se sia necessario, come ho letto in una discussione vecchia inserire un condensatore per proteggere il regolatore, che sarebbe a rischio a lungo andare con cavi troppo lunghi della batteria.
Vecchio 20 aprile 13, 10:32   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

rinfrescando la domanda precedente sull'allungamento dei cavi un aggiornamento:

ho iniziato a costruire il modello, partendo dalle ali.

avevo finito, o meglio mi s'era seccata la colla epoxy, non avendola nel negozio vicino di modellismo sono andato ad OBi a vedere cosa avevano...

c'erano colle bicomponente epossidiche 5 minuti che avevano come specifica di tenuta 130kg/cmq

poi ho visto la bindan-rs a base di resina polivinilica... tenuta 1100kg/cmq.

ho optato per quest'ultima, vi farò sapere.

riguardo al montaggio erano da incollare le cerniere e le barre degli alettoni, oltre alla giuntura tra le ali e la mini baionetta che da il giusto diedro.

aspetto vostri consigli sulla questione dei cavi
Vecchio 01 ottobre 13, 23:03   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

Data registr.: 03-05-2012
Aggiornamenti ?
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 11:57   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Sono curioso anch'io vista la particolarità del modello!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks