Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 13, 09:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: milano
Messaggi: 41
F5B Ripmax Evolution Sport

Ciao a tutti . Vorrei chiedere per cortesia un quesito a qualche esperto. Ho ricevuto in regalo da un compianto aeromodellista, un Hotliner come da titolo. pero' senza motore ed elettronica. La mia domanda e' questa : che motore , regolatore, batteria Lipo, ed elica ripieghevole devo mettere per poterlo farlo volare discretamente ? So' che un modello estremamente veloce fino a 280 km/h, e che le potenze in gioco possono variare da 2 a 5 kW !!! Ebbene nel mio caso, niente di tutto questo: 1) non faccio competizioni 2) nel campo della velocita' ho solo esperienza con l' Hotliner Wow con la sua motorizzazione standard !!. Percui lo vorrei in po' piu' veloce e grintoso del WoW, ma allo stesso tempo, anche governabile e che dia il tempo di perdonare eventuali errori iniziali . ( non vorrei schiantarlo subito). Il peso del modello solo con i servi e': 560 gr. l'AA e' di 1700 mm, la lunghezza della fusoliera e': 900mm, ed cosa molto importante, la larghezza del parafiamma con la fusoliera, potrebbe supportare un motore con un diametro max di 32mm. Vi ringrazio molto per il vostro cortese interessamento. Ciao da Piaggetto
piaggetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 09:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Fatti spostare il thread su Voglia di Velocità - Speedaholic access only
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 09:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
ali

ho guardato il modello.......il profilo sembra veloce ma le ali mi sembrano in balsa rivestite oracover......( confermi che non sono in fibra???)

potresti guardare come modello di riferimento il siren della great planes che mi sembra simile al tuo modello e vedere le motorizzazioni che consigliano per quel modello...oppure il gem della topmodel....oppure lo sprinter della reichard......sono tutti hotliner con ali non in fibra ma performanti....

se vuoi motorizzarlo diretto con risultati discreti ( ma i 280 orari te li sogni) io ci metterei un inrunner della Het diretto pensando che la fusoliera non è grandissima....un 2w30 diretto 3 o 4 celle 7x6( 4 celle ) oppure 9x6 ( 3 celle) con un regolatore da 80 ampere ci dovresti stare dentro.....

pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 09:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: milano
Messaggi: 41
Si ti confermo che le ali sono in balsa rivestite senza rinforzo di carbonio. Sicuramente non e' da competizione, nonostante il profilo da velocita'. Ho guardato un po' la motorizzazione ...............e mi sono spaventato: Per fare un esempio il motore Kontronik Kira 480-31 costa la bellezza di 205 E,ed e' francamente troppo per me'. Mi chiedevo se esiste la possibilita' di equipaggiarlo con un motore economico tipo da Giancod, sempre con il limite dei 32mm di diametro. Ho guardato ma non riesco ad identificarlo con esattatezza. Grazie
piaggetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 09:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da piaggetto Visualizza messaggio
Si ti confermo che le ali sono in balsa rivestite senza rinforzo di carbonio. Sicuramente non e' da competizione, nonostante il profilo da velocita'. Ho guardato un po' la motorizzazione ...............e mi sono spaventato: Per fare un esempio il motore Kontronik Kira 480-31 costa la bellezza di 205 E,ed e' francamente troppo per me'. Mi chiedevo se esiste la possibilita' di equipaggiarlo con un motore economico tipo da Giancod, sempre con il limite dei 32mm di diametro. Ho guardato ma non riesco ad identificarlo con esattatezza. Grazie
Typhoon Het 2w30 lo trovi anche da flymodelcomponent oppure da giantcod oppure da electronicfly-rc.
E' diametro 28, ti ho scritto anche eliche e celle....basta guardare il post sopra....

pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 15:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: milano
Messaggi: 41
Pil44 ,ti ringrazio molto per la dritta utilissima che mi hai dato, e almeno adesso mi sono fatto un'idea. Purtroppo il motore 2W-30. attualmente non e' disponibile nei siti citati. Pensavo quindi al 2W-25 che a conti fatti sul 3s, ha solo 50 watts in meno , pero' con un maggiore kv 2660 . La corrente max del motore e' di 65 A . Puo' ancora andare bene la 9x6 ? E poi le eliche devono essere ripieghevoli , come su tutti i motoalianti ? Grazie e scusami se sono un po' tignoso
piaggetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 15:58   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da piaggetto Visualizza messaggio
Pil44 ,ti ringrazio molto per la dritta utilissima che mi hai dato, e almeno adesso mi sono fatto un'idea. Purtroppo il motore 2W-30. attualmente non e' disponibile nei siti citati. Pensavo quindi al 2W-25 che a conti fatti sul 3s, ha solo 50 watts in meno , pero' con un maggiore kv 2660 . La corrente max del motore e' di 65 A . Puo' ancora andare bene la 9x6 ? E poi le eliche devono essere ripieghevoli , come su tutti i motoalianti ? Grazie e scusami se sono un po' tignoso
allora prendi da jonathan inrunner brushless e-flite bl32 con 2150 giri volt.
e vanno bene le eliche sopra citate......

occhio a mettere un esc da almeno 80 ampere...
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sirius Ripmax luca1970 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 07 settembre 13 19:01
ripmax mx2 Maurizio71 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 29 marzo 11 18:14
Ripmax lillero Aeromodellismo Principianti 0 06 luglio 07 12:03
ripmax xtra12 comet Aeromodellismo Volo Elettrico 0 01 gennaio 06 19:22
Ripmax trainer 40 Simo78 Aeromodellismo 0 16 settembre 05 12:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002