Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 13, 16:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 81
Parkzone Troian T28 lancio a mano

Ho appena comprato il T28 seguendo il consiglio del mio negoziante di milano.
Sono un quasi principiante che ha volato col Firebird Stratos prima con l'aiuto del Virtual Instructor e poi senza. Mi trovo abbastanza a mio agio.
Volo solo nei we sui colli piacentini dovo ho una casetta di campagna.
Però mi trovo sempre a volare su campi coltivati o comunque lavorati, non in piano e con qualche ostacolo qua e la.
Per questo ho la necessità di lanciare l'aereo a mano e atterrare sull'erba (non proprio rasata, ma scelgo dei campi compatibili.
Dovrò naturalmente togliere il carrello.
Riuscirò a fare ciò, ho fatto bene il mio acquisto che andrò a ritirare al negozio la prossima settimana?
22071967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 17:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gnops
 
Data registr.: 13-10-2011
Residenza: Ose
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Visualizza messaggio
Ho appena comprato il T28 seguendo il consiglio del mio negoziante di milano.
Sono un quasi principiante che ha volato col Firebird Stratos prima con l'aiuto del Virtual Instructor e poi senza. Mi trovo abbastanza a mio agio.
Volo solo nei we sui colli piacentini dovo ho una casetta di campagna.
Però mi trovo sempre a volare su campi coltivati o comunque lavorati, non in piano e con qualche ostacolo qua e la.
Per questo ho la necessità di lanciare l'aereo a mano e atterrare sull'erba (non proprio rasata, ma scelgo dei campi compatibili.
Dovrò naturalmente togliere il carrello.
Riuscirò a fare ciò, ho fatto bene il mio acquisto che andrò a ritirare al negozio la prossima settimana?
Ciao, per il lancio a mano non ci sono problemi, provato piu volte, 3/4 di manetta lo prendi da sopra una leggerra spintina leggermente verso l'alto e parte quasi da solo.
Per l'atterraggio, ovvio senza carrelli metti dei pattini di plastica in modo da non far toccare la fusoliera, io l'ho ricoperto quasi interamente con nastro trasparente (Tesa Cristal), molto utile specialmente su erba non rasata, proteggie parecchio.
è un'ottimo modello vola anche a bassa velocità, quindi ti permette atterragi soft.
Buoni voli.
gnops non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 18:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 81
Ciao, ti chiedo alcune precisazioni:
- per il lancio a mano cosa significa prenderlo da sopra? Io pensavo di lanciarlo come una palla da football americano, quindi prendendolo per la fusoliera da sotto.
- per la pancia, non avevo pensato a nessuna protezione, pensavo potesse scivolare sulla pancia senza rovinarsi, ma effettivamente dalle mie esperienze precedenti concordo che si rovinerebbe. Cosa intendi con pattini? Il materiale che mi consigli è semplicemente un nastro che devo stendere sulla porzione inferiore/anteriore della fusoliera?
Ciao, grazie.
22071967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 09:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gnops
 
Data registr.: 13-10-2011
Residenza: Ose
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Visualizza messaggio
Ciao, ti chiedo alcune precisazioni:
- per il lancio a mano cosa significa prenderlo da sopra? Io pensavo di lanciarlo come una palla da football americano, quindi prendendolo per la fusoliera da sotto.
- per la pancia, non avevo pensato a nessuna protezione, pensavo potesse scivolare sulla pancia senza rovinarsi, ma effettivamente dalle mie esperienze precedenti concordo che si rovinerebbe. Cosa intendi con pattini? Il materiale che mi consigli è semplicemente un nastro che devo stendere sulla porzione inferiore/anteriore della fusoliera?
Ciao, grazie.
Ciao,
- Questo modello ha motore da vendere, quindi decolla con molta facilità, almeno a me rimane piu comodo prenderlo da sopra, fai un leggero movimento come per tirare una "boccia" e lui vola. Si puo prendere anche da sotto, ma è piu scomodo, lo devi tenere alto sopra la tua testa....
- Il materiale con cui è costruito è ottimo per "volare" ma non gradisce urti in special modo con oggetti che lo possono forare, tipo arbusti secchi... quindi, come ti dicevo, io l'ho quasi completamente ricoperto (ali e fusoliera) con nastro trasparente che non rovina l'estetica, in particolare, se intendi togliere i carrelli, sulla pancia della fusoliera devi mettere qualcosa di piu rubusto, esistono nastri adesivi molto robusti e leggeri, tipo American Tape ecc. nei Brico ne trovi facilmente.
Anche il bordo di attacco dell'ala è delicato (il bordo frontale delle ali) li ho messo un'ulteriore nastro adesivo sempre trasparente.
In totale non si appesantisce, i nastri sono leggerissimi, e danno ulterire robustezza al tutto.
Ciao e Buoni Voli
gnops non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 09:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 81
Grazie, ora mi sembra tutto chiaro.
Farò come dici tu, usando i nastri del Brico.
Ti farò sapere come è andato il primo volo . . . che penso di fare quando ritornerò in campagna tra 2 o 3 settimane.
Ciao.
22071967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 13:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Visualizza messaggio
Ho appena comprato il T28 seguendo il consiglio del mio negoziante di milano.
Sono un quasi principiante che ha volato col Firebird Stratos prima con l'aiuto del Virtual Instructor e poi senza. Mi trovo abbastanza a mio agio.
Volo solo nei we sui colli piacentini dovo ho una casetta di campagna.
Però mi trovo sempre a volare su campi coltivati o comunque lavorati, non in piano e con qualche ostacolo qua e la.
Per questo ho la necessità di lanciare l'aereo a mano e atterrare sull'erba (non proprio rasata, ma scelgo dei campi compatibili.
Dovrò naturalmente togliere il carrello.
Riuscirò a fare ciò, ho fatto bene il mio acquisto che andrò a ritirare al negozio la prossima settimana?
3/4 di motore, lo afferri da sotto la fusoliera e gli dai una spintarella leggera parallelo a terra
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
t28: fms o parkzone? david Aeromodellismo Volo Elettrico 10 27 marzo 13 21:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002