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Vecchio 31 maggio 06, 18:09   #11 (permalink)  Top
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e questo che ne dici??

Ciao e scusami se scoccio... questo mi sembra indicato per il sabre, che ne dici?
tenendo conto che già avrei il regolatore adatto e non dovrei aquistarne un altro?

Grazie ancora per la pazienza.
Ciao
AIRSHIP


PERMAX BL-400/4D-2,3mm #332455

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Mit den neuen PERMAX BL-400 erweiteren wir unsere bürstenlose Motoren-Linie um 3 weitere Typen in jeweils 2 Varianten (2,3 alternativ 3,2 mm-Welle). Die Motoren zeichnen sich durch hohe Leistungsfähigkeit bei hoher Effizienz und durch eine saubere Verarbeitung unter Verwendung hochwertiger Materialien aus. Größe, Abmessungen und Gewicht - und das ist einzigartig (!) - sind mit Motoren der verbreiteten und beliebten 400er-Klasse (z.B. PERMAX 400) identisch. Daher können Modelle mit Standard-Motore der 400er-Klasse einfach mit einem BL-400 in der Varianten mit 2,3 mm Welle ersetzt bzw. getunt (Montage- und Wellenmaße ebenfalls identisch) und damit zu mehr Leistungsfähigkeit verholfen werden. Ausserdem sind die Motore für die immer beliebtere Klasse der 400er-Helis und E-Cars (1/16-1/18-Klasse) eine ideale Lösung. Zahlreiche Antriebsempfehlungen für verschiedene Modelle auf www.multiplex-rc.de.

technische Daten:
Stator-Wicklungen (6 Schlitze): 4 Windungen
Rotor-Magnet (4 Pole): Neodym
Spezifische Drehzahl: 5200 U-1/Volt
Maximalstrom (30 Sek): 35A
Arbeitsbereich bei max. Wirkungsgrad: 15A-30A
Motorgewicht: 74g
Motordurchmesser/Länge: 28,0/36,5mm
Wellendurchmesser: 2,3mm
Geeignet für Modelltypen: Pylon/Heli/Impeller/ 1/16 - 1/18 Cars
Akku (NiCd/NiMH): 6-7 Zellen
Akku (LiPo): 2-3 Zellen
Empf. Regler: MULTIcont BL-37 #7 2276
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Vecchio 01 giugno 06, 20:41   #12 (permalink)  Top
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se vuoi andare a risparmio va anche bene credo, hai cmq il problema di alesare il foro interno del mozzo, io per montarlo sull'hacker b2012L (motore eccellente su questa ventola, probabilmente la soluzione con il miglior rapporto spinta eff, ma effettivamento troppo costoso) l'ho fatto rifare da un'officina meccanica vicino casa che fa lavorazioni cnc.
per quanto riguarda le modifiche apportune l'ho messe su questi due video che ho fatto:

http://media.putfile.com/F86SabreAlfamodel86

http://media.putfile.com/f86-sabre-alfamodel

se lo vuoi tirare veramente tanto ti consiglio di non trascurare i rinforzi in carbonio, l'installazione di un serve per ala,e se ti piace la velocità puoi accorciare leggermente il condotto di uscita che provoca forti perdite di carico e lo puoi rifare conico con un restringimento di circa 4° non ti consiglio di andare oltre... .
queste sono le discussioni:
http://www.baronerosso.it/forum/show...f86+alfa+model
http://www.baronerosso.it/forum/show...hlight=sabrino
fammi sapere se ti servono altri consigli
il motore che ti ha consigliato sandrone forse è uno dei migliori compromessi fra prezzo e performance
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Vecchio 01 giugno 06, 21:27   #13 (permalink)  Top
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airship il dirigibile che hai sulla foto è quello per il progetto UAV dell'enea?
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Vecchio 05 giugno 06, 12:19   #14 (permalink)  Top
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grazie dei consigli

Grazie fox, ricapitolando mi consigli di:
rivestire internamente la fuso con fibra
montare due servi per aile
rifare la basetta sotto la capottina in carb
e che altro dimentico?
grazie e a presto
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Vecchio 06 giugno 06, 02:16   #15 (permalink)  Top
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Grazie fox, ricapitolando mi consigli di:
rivestire internamente la fuso con fibra
montare due servi per aile
rifare la basetta sotto la capottina in carb
e che altro dimentico?
grazie e a presto
ciao ti posto un link per un motore direi interessante anche perchè adesso è in offertissima, e le specifiche sono precise per l'f86, no devi nemmeno rifare il mozzo della ventola:

http://lnx.lipotech.it/product_info....6a2fea1e308034

si quelle sono le cose più importanti soprattutto i due servi per ala, poi il resti dipende da quanto tempo ci vuoi spendere; se pensi di usarlo con un setting estremo ti consiglio di rinforzare le ali con un longherone in carbonio , io ci ho stese per tutta la lunghezza dell'ala varie striscie di rowing di carbonio. anche gli alettoni sono stati rifatti con un sandwich carbonio depron carbonio.
poi se lo vuoi ottimizzare un pò per la velocità puoi rifare il condotto di uscita conico con un angolo di 4° e magari accorciandolo leggermente.
anche la soluzione di rifare quello in etrata in fibra suggerita da sandro è utile; sempre per ottimizzare la distribuzione del carico.a

se decidi di fare una laminazione all'interno dell fuso occhio che il depron beve tanta resina, io ho preferito irrigidire le ali... il bilancio del peso è abbastanza importante su questo modellino...

fammi sapere
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Vecchio 06 giugno 06, 09:50   #16 (permalink)  Top
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http://www.hobbyprofessional.it/prod...&idarticolo=46

se poi si volesse esagerare c'é il mega 16/7/3 da electricfly, ma andrei cauto con la girante.
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Vecchio 06 giugno 06, 10:54   #17 (permalink)  Top
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è in arrivo

Ciao Sandrone, se posso chiamarti così... il motore che mi hai consigliato è in arrivo domani , non vedo l'ora... senti un pò come regolatore ho disponibili un multicont bl 27 e un multicont bl 37 della multiplex, credo che il primo possa andare?!?!? che mi dici?
grazie
Ciao
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Vecchio 06 giugno 06, 10:57   #18 (permalink)  Top
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Ciao Sandrone, se posso chiamarti così... il motore che mi hai consigliato è in arrivo domani , non vedo l'ora... senti un pò come regolatore ho disponibili un multicont bl 27 e un multicont bl 37 della multiplex, credo che il primo possa andare?!?!? che mi dici?
grazie
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Il modello che vola con l' himark và con un rcs da 25 amp, il tuo 27 amp penso sia migliore
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Vecchio 06 giugno 06, 11:15   #19 (permalink)  Top
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grz

Grazie e sicuramente appena possibile vi tengo informati sugli sviluppi...anzi sui voli.
a dimenticavo ho appena finito di montare...o cio che c'era da fare un piccolo spirit 3d, sembra un bel modello, qualcuno di voi lo conosce già?
cosa mi devo aspettare per il collaudo?
Ciao
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