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Vecchio 07 ottobre 12, 22:31   #1 (permalink)  Top
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Salve ragazzi Vorrei sapere se qualcuno ha provato il P40 in elapor elettrico da 1,4 mt. della FMS distribuito da BIZMODEL. Il modello è completo di carrelli retrattili e flaps.
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Vecchio 09 ottobre 12, 19:55   #2 (permalink)  Top
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Salve ragazzi Vorrei sapere se qualcuno ha provato il P40 in elapor elettrico da 1,4 mt. della FMS distribuito da BIZMODEL. Il modello è completo di carrelli retrattili e flaps.
Ragazzi è possibile che nessuno fino a ora non ha provato questo modello?? in Modellistica di gennaio 2012 il nostro Marco Benincasa ne ha esaltato i pregi ma a me risulta il contrario.
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Vecchio 22 ottobre 12, 14:51   #3 (permalink)  Top
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Ragazzi è possibile che nessuno fino a ora non ha provato questo modello?? in Modellistica di gennaio 2012 il nostro Marco Benincasa ne ha esaltato i pregi ma a me risulta il contrario.
Ciao, ho il modello in questione da circa 6 mesi ma ti diro' non mi ha mai entusiasmato .
Lo trovo abbastanza fragile soprattutto nell'ordinata parafiamma che regge il castello motore (l'ho dovuta sostituire e rinforzare ) e nei carreli retrattili . l'attacco delle ali non e' preciso e le viti di bloccaggio mi sembrano insufficienti. L'elapor non mi sembra di qualita' eccelsa e in volo non e' molto preciso...cmq esteticamente e' bello e come riproduzione va bene ..
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Vecchio 24 ottobre 12, 10:25   #4 (permalink)  Top
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Ciao, ho il modello in questione da circa 6 mesi ma ti diro' non mi ha mai entusiasmato .
Lo trovo abbastanza fragile soprattutto nell'ordinata parafiamma che regge il castello motore (l'ho dovuta sostituire e rinforzare ) e nei carreli retrattili . l'attacco delle ali non e' preciso e le viti di bloccaggio mi sembrano insufficienti. L'elapor non mi sembra di qualita' eccelsa e in volo non e' molto preciso...cmq esteticamente e' bello e come riproduzione va bene ..
Sono d'accordo con te e ti dico che al collaudo il modello è risultato molto picchiato non si riesce a trimmarlo per farlo andare bene, in aria risulta instabile e bisogna correggerlo continuamente. Al decollo, dando più del 50% di motore mette il muso giù pizzicando l'elica. Io sono un'istruttore di aeromodellismo e di modelli me ne sono capitati centinaia ma questo e stato il più preoccupante di tutti. Comunque evidentemente esiste un problema di progetto infatti,a parte che il piano di coda aveva incidenza positiva, poi si vede che il muso è troppo lungo quindi l'ala risulta arretrata con conseguente instabilità longitudinale. Di conseguenza risulta arretrato anche il carrello che non è proteso in avanti ma è proprio verticale provocando in questo modo un momento picchiante al decollo mettendo il muso giù. Hai avuto anche tu qualche problema del genere??
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Vecchio 24 ottobre 12, 12:25   #5 (permalink)  Top
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Sono d'accordo con te e ti dico che al collaudo il modello è risultato molto picchiato non si riesce a trimmarlo per farlo andare bene, in aria risulta instabile e bisogna correggerlo continuamente. Al decollo, dando più del 50% di motore mette il muso giù pizzicando l'elica. Io sono un'istruttore di aeromodellismo e di modelli me ne sono capitati centinaia ma questo e stato il più preoccupante di tutti. Comunque evidentemente esiste un problema di progetto infatti,a parte che il piano di coda aveva incidenza positiva, poi si vede che il muso è troppo lungo quindi l'ala risulta arretrata con conseguente instabilità longitudinale. Di conseguenza risulta arretrato anche il carrello che non è proteso in avanti ma è proprio verticale provocando in questo modo un momento picchiante al decollo mettendo il muso giù. Hai avuto anche tu qualche problema del genere??
Si..è vero il modello risultava molto picchiato al collaudo anche a me e al decollo ho avuto e ho tuttora problemi in quanto il modello tende ad andarsene verso sn ...ho corretto l'incdenza del motore ma la situazione e' solo in parte migliorata ..Per quanto riguarda il volo come ti ho detto e' impreciso e adatto solo a un volato molto tranquillo. In atterraggio bisogna fare molta attenzione a cabrare leggermente alla fine altrimenti l'elica va a toccare con conseguenti danni all'ordinata parafiamma come ti dicevo...Insomma in definitiva lo uso molto poco ..anche se mi fa inc...perchè non resco a trovare la soluzione a questi problemi...primo o poi lo venderò o più probabilmente lo sfascerò
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Vecchio 24 ottobre 12, 19:22   #6 (permalink)  Top
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Si..è vero il modello risultava molto picchiato al collaudo anche a me e al decollo ho avuto e ho tuttora problemi in quanto il modello tende ad andarsene verso sn ...ho corretto l'incdenza del motore ma la situazione e' solo in parte migliorata ..Per quanto riguarda il volo come ti ho detto e' impreciso e adatto solo a un volato molto tranquillo. In atterraggio bisogna fare molta attenzione a cabrare leggermente alla fine altrimenti l'elica va a toccare con conseguenti danni all'ordinata parafiamma come ti dicevo...Insomma in definitiva lo uso molto poco ..anche se mi fa inc...perchè non resco a trovare la soluzione a questi problemi...primo o poi lo venderò o più probabilmente lo sfascerò
Io non ho riscontrato problemi sul parafiamma, si muoveva un poco ma ho risolto incollandola bene e cercando il più possibile di dare un disassamento a destra ed a cabrare. Appena ho un pò di tempo riproverò (forse per l'ultima volta). Se fosse possibile metterei l'ala 5cm avanti e sono sicuro che tutto cambierebbe. Prova a guardare in pianta lo SPITFIRE della stessa marca noterai che il muso è più corto segno che avrà un volo tranquillo. Purtroppo il P40 ha la sua caratteristica. Un mio ex allievo ha un P40 da 1,90 mt a.a. ed è perfetto in volo, quindi se ne può dedurre che certe riproduzioni realizzate in piccolo sono molto critiche. Io l'ho preso sia per la sua bellezza ma di più perchè esaltato da Benincasa a cui chiederò chiarimenti prossimamente.
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