Discussione: P40 Fms
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 12, 10:25   #4 (permalink)  Top
TOTO54
User
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: PALERMO
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da paolpal Visualizza messaggio
Ciao, ho il modello in questione da circa 6 mesi ma ti diro' non mi ha mai entusiasmato .
Lo trovo abbastanza fragile soprattutto nell'ordinata parafiamma che regge il castello motore (l'ho dovuta sostituire e rinforzare ) e nei carreli retrattili . l'attacco delle ali non e' preciso e le viti di bloccaggio mi sembrano insufficienti. L'elapor non mi sembra di qualita' eccelsa e in volo non e' molto preciso...cmq esteticamente e' bello e come riproduzione va bene ..
Sono d'accordo con te e ti dico che al collaudo il modello è risultato molto picchiato non si riesce a trimmarlo per farlo andare bene, in aria risulta instabile e bisogna correggerlo continuamente. Al decollo, dando più del 50% di motore mette il muso giù pizzicando l'elica. Io sono un'istruttore di aeromodellismo e di modelli me ne sono capitati centinaia ma questo e stato il più preoccupante di tutti. Comunque evidentemente esiste un problema di progetto infatti,a parte che il piano di coda aveva incidenza positiva, poi si vede che il muso è troppo lungo quindi l'ala risulta arretrata con conseguente instabilità longitudinale. Di conseguenza risulta arretrato anche il carrello che non è proteso in avanti ma è proprio verticale provocando in questo modo un momento picchiante al decollo mettendo il muso giù. Hai avuto anche tu qualche problema del genere??
TOTO54 non è collegato   Rispondi citando