25 gennaio 12, 18:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2011 Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
| Hype asw 17 batterie
Ciao a tutti ... Tempo fa ho aquistato l'aereo sopra indicato e penso che il negoziante. Abbia sbagliato a darmi le batterie (mi ha dato delle 1800 mah 3 celle ), mente sul manuale e nella recensione fatta dal barone indicano batt da 800 mah ...me ne sono accorto solo adesso dopo 3 mesi che uso le 1800 e in effetti non planava per niente e in virata dovevo tenere molto motore se no perdeva molta quota ... Secondo voi è per colpa delle batterie o c'e qualcosa che non va nel mio modello??
|
25 gennaio 12, 19:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
ASW 17 BRUSHLESS ARF, produttore Hype, codice 018-1610 in vendita su Rc Italia Hype Motoveleggiatore ASW 17 Brushless ARF (art. 018-1610) [018-1610] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning però dipende anche che lipo ti ha dato. ci sono lipo più leggere e più leggere. se lo senti troppo pesante rinucia un pò alla durata del volo e metti delle batterie più leggere. essendo un motoveleggiatore lo dovresti usare quando c'è un pò di vento o qualche termica; altrimenti in pendio | |
25 gennaio 12, 20:07 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
FullPower Batteria Lipo 2S 1000 mAh 7,4V 30C spina BEC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore controlla prima le dimensioni perchè sono più piatte e non lunghe come queste FullPower Batteria Lipo 2S 1800 mAh 7,4V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore | |
27 gennaio 12, 11:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
| Citazione:
Io volo con delle Turnigy 3S 30C da 1800mAh e con esse il modello lo bilanci a metà dell'escursione per il CG indicata a manuale mettendo 10gr di piombo in coda. Se ci metti delle lipo più leggere rischi di dover aggiungere piombo in punta (e quindi tanto vale lasciare le lipo più pesanti almeno servono...) o di ritrovarti un modello molto cabrato. Il mio plana benissimo, diciamo che non siamo a livelli dell'easy glider ma l'ASW17 è comunque una semiriproduzione ed ha profili, corde ed estremità alari assolutamente diversi dall'EG, le virate devi coordinarle di direzionale come sugli alianti veri (mentre ocn l'EG puoi fare un pò quello che ti pare tanto non scende mai ) e sicuramente devi evitare di usare il motore.... quest'ultimo usalo SOLO per le risalite in cerca di termiche sotto motore l'ASW17 è abbastanza sordo ai comandi e decisamente impreciso... altrimenti prenditi un hotliner Per chi ti proponeva di usarlo con un pò di vento o in pendio.... la mia opinione è di lasciar perdere.... provato questa estate con condizione leggera di dinamica.... andava dove voleva... anche dopo averlo appesantito con una barretta di filettato (anzi era ancora peggio)... in pendio mi è piaciuto molto di più, rimanendo sui gommoli, l'Elektro Junior Graupner. Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
27 gennaio 12, 22:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2007 Residenza: torino
Messaggi: 193
|
Ormai ho capito che abbiamo gli stessi gusti anche io ho il modello hype ass17 e volo con batterie hyperion 1800 con 10 grammi in coda planare plana ma il mio a meno che non ci siano termiche esagerate non veleggia moltissimo. E divertente ma mi aspettavo che con meno peso forse potevo farlo veleggiare di più infatti volevo provare a ridurre le lipo
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ASW 17 by Hype | BaroneRosso | Articoli | 2 | 10 dicembre 12 12:13 |
rivestimento aliante hype asw 17 | mattmatt | Aeromodellismo Principianti | 5 | 07 gennaio 12 14:17 |
Neoacquisto Aliante Hype ASW 17 | cico78 | Aeromodellismo Principianti | 33 | 07 novembre 11 20:44 |