Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 12, 18:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
Hype asw 17 batterie

Ciao a tutti ... Tempo fa ho aquistato l'aereo sopra indicato e penso che il negoziante. Abbia sbagliato a darmi le batterie (mi ha dato delle 1800 mah 3 celle ), mente sul manuale e nella recensione fatta dal barone indicano batt da 800 mah ...me ne sono accorto solo adesso dopo 3 mesi che uso le 1800 e in effetti non planava per niente e in virata dovevo tenere molto motore se no perdeva molta quota ... Secondo voi è per colpa delle batterie o c'e qualcosa che non va nel mio modello??
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 19:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ... Tempo fa ho aquistato l'aereo sopra indicato e penso che il negoziante. Abbia sbagliato a darmi le batterie (mi ha dato delle 1800 mah 3 celle ), mente sul manuale e nella recensione fatta dal barone indicano batt da 800 mah ...me ne sono accorto solo adesso dopo 3 mesi che uso le 1800 e in effetti non planava per niente e in virata dovevo tenere molto motore se no perdeva molta quota ... Secondo voi è per colpa delle batterie o c'e qualcosa che non va nel mio modello??
la batteria è giusta, guarda qua cosa consigliano Hype ASW 17 Brushless ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

ASW 17 BRUSHLESS ARF, produttore Hype, codice 018-1610 in vendita su Rc Italia

Hype Motoveleggiatore ASW 17 Brushless ARF (art. 018-1610) [018-1610] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning


però dipende anche che lipo ti ha dato. ci sono lipo più leggere e più leggere. se lo senti troppo pesante rinucia un pò alla durata del volo e metti delle batterie più leggere.

essendo un motoveleggiatore lo dovresti usare quando c'è un pò di vento o qualche termica; altrimenti in pendio
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 20:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
Allora provo a prendere delle batt da 1300 mah chE di sicuro sono piu leggere perche cosi con le 1800 sfruttare la termica è improponibile ...
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 20:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 Visualizza messaggio
Allora provo a prendere delle batt da 1300 mah chE di sicuro sono piu leggere perche cosi con le 1800 sfruttare la termica è improponibile ...
prendile allora! puoi prendere anche da 1000mah, tanto con il prezzo che sono!! FullPower Batteria Lipo 2S 1300 mAh 7,4V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

FullPower Batteria Lipo 2S 1000 mAh 7,4V 30C spina BEC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

controlla prima le dimensioni perchè sono più piatte e non lunghe come queste FullPower Batteria Lipo 2S 1800 mAh 7,4V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 20:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
Si in effetti per queste bAtterie l'investimento non è esagerato...
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 20:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 Visualizza messaggio
Si in effetti per queste bAtterie l'investimento non è esagerato...

potresti prenderne tre!! da diverso peso. anche magari una 800mah, una 100mah e una 1500mah. poi vedi tu

così hai diverse modalità di volo.
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 23:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fish106
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: torino
Messaggi: 193
Secondo me con le 1000 da 30 c e perfetto pero 3 celle non 2 celle altrimenti non si alza da terra
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 11:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ... Tempo fa ho aquistato l'aereo sopra indicato e penso che il negoziante. Abbia sbagliato a darmi le batterie (mi ha dato delle 1800 mah 3 celle ), mente sul manuale e nella recensione fatta dal barone indicano batt da 800 mah ...me ne sono accorto solo adesso dopo 3 mesi che uso le 1800 e in effetti non planava per niente e in virata dovevo tenere molto motore se no perdeva molta quota ... Secondo voi è per colpa delle batterie o c'e qualcosa che non va nel mio modello??
Ciao ho il modello in questione da diversi mesi ormai... l'ho preso appena uscito.

Io volo con delle Turnigy 3S 30C da 1800mAh e con esse il modello lo bilanci a metà dell'escursione per il CG indicata a manuale mettendo 10gr di piombo in coda.

Se ci metti delle lipo più leggere rischi di dover aggiungere piombo in punta (e quindi tanto vale lasciare le lipo più pesanti almeno servono...) o di ritrovarti un modello molto cabrato.

Il mio plana benissimo, diciamo che non siamo a livelli dell'easy glider ma l'ASW17 è comunque una semiriproduzione ed ha profili, corde ed estremità alari assolutamente diversi dall'EG, le virate devi coordinarle di direzionale come sugli alianti veri (mentre ocn l'EG puoi fare un pò quello che ti pare tanto non scende mai ) e sicuramente devi evitare di usare il motore.... quest'ultimo usalo SOLO per le risalite in cerca di termiche sotto motore l'ASW17 è abbastanza sordo ai comandi e decisamente impreciso... altrimenti prenditi un hotliner

Per chi ti proponeva di usarlo con un pò di vento o in pendio.... la mia opinione è di lasciar perdere.... provato questa estate con condizione leggera di dinamica.... andava dove voleva... anche dopo averlo appesantito con una barretta di filettato (anzi era ancora peggio)... in pendio mi è piaciuto molto di più, rimanendo sui gommoli, l'Elektro Junior Graupner.

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 22:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fish106
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: torino
Messaggi: 193
Ormai ho capito che abbiamo gli stessi gusti anche io ho il modello hype ass17 e volo con batterie hyperion 1800 con 10 grammi in coda planare plana ma il mio a meno che non ci siano termiche esagerate non veleggia moltissimo. E divertente ma mi aspettavo che con meno peso forse potevo farlo veleggiare di più infatti volevo provare a ridurre le lipo
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 22:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
ok grazie allora provo con le 1000 o le 1300..
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ASW 17 by Hype BaroneRosso Articoli 2 10 dicembre 12 12:13
rivestimento aliante hype asw 17 mattmatt Aeromodellismo Principianti 5 07 gennaio 12 14:17
Neoacquisto “Aliante Hype ASW 17“ cico78 Aeromodellismo Principianti 33 07 novembre 11 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002