Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 Ciao a tutti ... Tempo fa ho aquistato l'aereo sopra indicato e penso che il negoziante. Abbia sbagliato a darmi le batterie (mi ha dato delle 1800 mah 3 celle ), mente sul manuale e nella recensione fatta dal barone indicano batt da 800 mah ...me ne sono accorto solo adesso dopo 3 mesi che uso le 1800 e in effetti non planava per niente e in virata dovevo tenere molto motore se no perdeva molta quota ... Secondo voi è per colpa delle batterie o c'e qualcosa che non va nel mio modello?? |
Ciao ho il modello in questione da diversi mesi ormai... l'ho preso appena uscito.
Io volo con delle Turnigy 3S 30C da 1800mAh e con esse il modello lo bilanci a metà dell'escursione per il CG indicata a manuale mettendo 10gr di piombo in coda.
Se ci metti delle lipo più leggere rischi di dover aggiungere piombo in punta (e quindi tanto vale lasciare le lipo più pesanti almeno servono...) o di ritrovarti un modello molto cabrato.
Il mio plana benissimo, diciamo che non siamo a livelli dell'easy glider ma l'ASW17 è comunque una semiriproduzione ed ha profili, corde ed estremità alari assolutamente diversi dall'EG, le virate devi coordinarle di direzionale come sugli alianti veri (mentre ocn l'EG puoi fare un pò quello che ti pare tanto non scende mai

) e sicuramente devi evitare di usare il motore.... quest'ultimo usalo SOLO per le risalite in cerca di termiche sotto motore l'ASW17 è abbastanza sordo ai comandi e decisamente impreciso... altrimenti prenditi un hotliner
Per chi ti proponeva di usarlo con un pò di vento o in pendio.... la mia opinione è di lasciar perdere.... provato questa estate con condizione leggera di dinamica.... andava dove voleva... anche dopo averlo appesantito con una barretta di filettato (anzi era ancora peggio)... in pendio mi è piaciuto molto di più, rimanendo sui gommoli, l'Elektro Junior Graupner.
Ciao
Andrea