Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 12, 18:16   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Phoenix 2000

No è una novità (il modello), ma per quanto può essere di vostro interesse, ne ho "preso" uno nuovo e, per ora ne ho solamente aperto la scatola, per controllarne il contenuto, c'è abbastanza poco da fare, anche se vista la loro preventiva "preincisione" (dei flaps) e, l'effettuato "scasso" per alloggiarci il servo, userò i 2 servi già presenti (ingr, in plastica), per muovere i flaps, intallando al loro posto (per muovere gli alettoni), 2 microservi con gli ingranaggi in metallo (Corona CS-929MG).

Se si rompono gli ingranaggi al flap, poco male, ma in pendio e/o in pianura, un brutto atterraggio, di solito nn perdona gli ingranaggi in plastica. Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 16:04   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Nn che ci sperassi in vosti top, sul vecchio Phoenix, ma credevo che, visto che è economico, fosse di interesse a più persone, ma....poco male.

Ho iniziato montandi i pani di quota e, a parte il lamentare letto su thread addetti, riguardo le forcelline usate (che nn trovo giustificato), infatti si sono automaticamente chiuse sulle squadrette in dotazione, ke io ho erroneamente messo al contrario, (la parte forata va, verso il servo), faro.....(nn premetto quando) una piccola variante/modifica, cioèi 2 microservi in dtazione, li "userò" per il movimento dei flaps, per gli aletton, ci metterò (già ce li ho), 2 microservi i Corona C-S 929MG (made in P.R. of China).
La sostituzione, è dettata dallo scontato rompersi degli ingranaggi in plastica e, credo sia meno problematico, volare con un flap ke nn va, piuttosto che l'alettone. Ciaoooo (continuo il montaggio, fino a che c'è luce).
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 16:38   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Semplici "appunti", che possono interessare chi lo monta

Il modello (Phoenix 2000) è quasi pronto, nn è che ci sia da lavorarci molto, ma.....

Gli ho invertito i servi, cioè quelli forniti col modello, incollati per fare muovere gli alettoni, li ho scollati e messi dei vani pre-realizzati, per fare muovere i flaps, al posto di quelli per gli alettoni, ne ho messi (nn ancora fissati), 2 micro con gli ingranaggi in metallo.

Avanza un pò tanta roba (cosa molto insolita) avendo 4 servi, dei quali 2 (cabra-picchia e direzionale) erano già messi, con squadretta e vite, ci sono in scatola "però" 6 vitine, ed 10 "squadrette" (delle quali 2 viti x i servi nelle ali e 2 squadrette), restano quindi 8 squadrette ne 4 vitine.
Avanzano poi 15 viti autofilettanti per le "squadrette" delle parti mobili, 4 viti nere autofilettanti (per nn so quale utilizzo).

Sarà che "abituato" a montare modelli "made in Germany", nn credevo utile questo sopravanzo di materiale, specie dai Cinesi......che ritenevo più economi. Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 11:51   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Chiedo consiglio

.....Sarà "cosa buona e giusta", usare la colla a caldo, per fermare i servi, nelle ali del Phoenix 2000 (sembrano in polistirolo). Ciao e GRAZIE
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 09:12   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
La notte porta consiglio

Avevo ingiustamente ACCUSATO i miniservi.

Quelli in origine montati per gli alettoni, sul Phoenix 2000, uno nn andava per niente, l'altro o nn trovava il centro, oppure faceva dei movimento autonomi e anomali.

Il tutto dipendeva dalla Y in dotazione, cambiata la quale......problemi spariti! Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio phoenix 2000 italianest Aeromodellismo Principianti 81 06 dicembre 13 20:47
HK Phoenix 2000 nuken Aeromodellismo Principianti 8 18 ottobre 11 13:32
Phoenix 2000 per principiante italianest Aeromodellismo Principianti 11 05 luglio 11 20:24
Phoenix 2000 italianest Aeromodellismo Alianti 2 04 luglio 11 12:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002