Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 06, 10:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Angry La distruzione del mio Easy Glider...

Ciao a tutti!
Qualcuno di voi avra sicuramente già letto su qualche altro post della brutta avventura capitata al mio easy glider circa 20 giorni fa... nooo??? E allora la rispiego:

Ricevuto il circuitino di Anfarol per attaccarlo alla verbatim 5in1 monto il tutto sul mio Easy Glider... controllo... tutto funziona alla perfezione... lancio e inizio a girare sul campo (mi si vede anche in mezzo al campo in una inquadratura dall'alto). Il mio Easy Glider con il motorello brushless da 980kv cinese va su che è una meraviglia e mi consente di fare buona quota in pochissimi secondi.

Ma l'istruttore del campo dice "Ma che fai, gli fai riprendere l'aria??" e ha la brillante idea di lanciare il suo modello combat a scoppio per girarmi intorno e farsi riprendere dalla telecamera. Si vede anche di sfuggita in un paio di momenti.

Dopo circa 2 minuti e mezzo si mette sotto di me e poi sale in verticale cercando appunto di passarmi davanti MA non prende bene le misure e invece di passarmi davanti mi passa da dietro e mi stacca i piani di coda!

Io rimango freddo (tanto me l'aspettavo...) provo a cabrare.. picchiare... poi mi rendo conto, vedendo che il modello cade giuù quasi in vite, che i piani di coda svolazzano liberi tenuti solo dal tirante dell'elevatore...

Tutta la caduta e l'inevitabile crash (con inquadratura finale delle lipo) sono visibili qui
http://video.libero.it/app/play/inde...3dc29d1f8e5e11

La cosa bella è che il motore+elica+ogiva non è stato trovato dopo 2 ore di ricerche. Domenica scorsa hanno arato la zona del campo dove era caduto... mi aspettavo di trovare il motore che usciva da una balla di fieno o distrutto dalla trebbiatrice.. invece... il motore è stato ritrovato PERFETTO nonostante umidità. pioggia, e trebbiatrice.

Ho dovuto rifare completamente il muso all'easy... ma domenica si riprova e vediamo come va!
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 10:55   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi avra sicuramente già letto su qualche altro post della brutta avventura capitata al mio easy glider circa 20 giorni fa... nooo??? E allora la rispiego:

Ricevuto il circuitino di Anfarol per attaccarlo alla verbatim 5in1 monto il tutto sul mio Easy Glider... controllo... tutto funziona alla perfezione... lancio e inizio a girare sul campo (mi si vede anche in mezzo al campo in una inquadratura dall'alto). Il mio Easy Glider con il motorello brushless da 980kv cinese va su che è una meraviglia e mi consente di fare buona quota in pochissimi secondi.

Ma l'istruttore del campo dice "Ma che fai, gli fai riprendere l'aria??" e ha la brillante idea di lanciare il suo modello combat a scoppio per girarmi intorno e farsi riprendere dalla telecamera. Si vede anche di sfuggita in un paio di momenti.

Dopo circa 2 minuti e mezzo si mette sotto di me e poi sale in verticale cercando appunto di passarmi davanti MA non prende bene le misure e invece di passarmi davanti mi passa da dietro e mi stacca i piani di coda!

Io rimango freddo (tanto me l'aspettavo...) provo a cabrare.. picchiare... poi mi rendo conto, vedendo che il modello cade giuù quasi in vite, che i piani di coda svolazzano liberi tenuti solo dal tirante dell'elevatore...

Tutta la caduta e l'inevitabile crash (con inquadratura finale delle lipo) sono visibili qui
http://video.libero.it/app/play/inde...3dc29d1f8e5e11

La cosa bella è che il motore+elica+ogiva non è stato trovato dopo 2 ore di ricerche. Domenica scorsa hanno arato la zona del campo dove era caduto... mi aspettavo di trovare il motore che usciva da una balla di fieno o distrutto dalla trebbiatrice.. invece... il motore è stato ritrovato PERFETTO nonostante umidità. pioggia, e trebbiatrice.

Ho dovuto rifare completamente il muso all'easy... ma domenica si riprova e vediamo come va!
ma voli sempre con degli idioti?? questi sarebbero istruttori???
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 10:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Fantastico ............ Di solito quando si fanno ste cose nove volte su dieci si fa il botto .

Mi dispaice , volevo chiderti una cosa gli unici danni che ha riportato l'easy glider riguardano il muso oppure c'è dell'altro ???

un altra cosa quanto hai speso per il motore e le lipo ?? e dove le hai trovate ??


grazie e ciao

p.s adesso mi guardo il video
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 11:01   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Emozionante!
Cerca di montare la Verbatim verticale: così sembrava di essere sempre in virata!
Bene, che sei riuscito a recuperare tutto e a ripararlo. Aspettiamo il prossimo filmato.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 11:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Bello il video , però pensavo di sentire una marea di insulti mentre andavi a riprenderti l'aereo .

E' bello l'effetto dell'elica mentre gira ......
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 11:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Che ti aspettavi da un modello combat? il volo in formazione?

Scherzi a parte una pedata nel c@@o io non l'avrei risparmiata....
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 11:25   #7 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
Che ti aspettavi da un modello combat? il volo in formazione?

Scherzi a parte una pedata nel c@@o io non l'avrei risparmiata....
il risarcimento come minimo!!!
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 11:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Allora provo a rispondere a tutti....

Danni:
-Muso completamente distrutto, con distacco di parafiamma + motore che si sono dispersi nell'erba alta e ritrovati dopo 20 giorni.
-Cappottina spaccata all'estremità... era retta da un elastico...l'impatto per staccare l'elastico è stato fortissimo
-Ali salve.. solo un pò "aperte" in prossimità della baionetta
-Piano di coda staccato

Mie reazioni:
-Durante lo schianto: resto freddo e impassibile vedendolo precipitare
-Dopo il botto: un unica parola "Ma vaff.....!" urlata a squarciagola

Motore/Lipo
Acquistate qui:
http://www.hobbykong.com/comersus6f/...rsus_index.asp

Il motore è questo
http://www.hobbykong.com/comersus6f/...p?idProduct=58
Le Lipo sono queste
http://www.hobbykong.com/comersus6f/...p?idProduct=46

Comunque io ho acquistato sia su questo sito sia dal venditore di ebay
http://stores.ebay.it/WORLD-HOBBY
che però non ha più in vendita il mio motore

Ho preso sul sito anche il regolatore
http://www.hobbykong.com/comersus6f/...?idProduct=658



L'unico probelma e che comunque nella riparazione il muso è venuto un pò più grande di prima... diciamo che mentre prima l'ogiva era in linea con il muso, ora tra ogiva e fuso ci sono circa 5mm... questo non permette all'elica di ripegarsi benissimo sulla fuso. Spero che questo non rovini eccessivamente l'aereodinamica....
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 11:36   #9 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Allora provo a rispondere a tutti....

Danni:
-Muso completamente distrutto, con distacco di parafiamma + motore che si sono dispersi nell'erba alta e ritrovati dopo 20 giorni.
-Cappottina spaccata all'estremità... era retta da un elastico...l'impatto per staccare l'elastico è stato fortissimo
-Ali salve.. solo un pò "aperte" in prossimità della baionetta
-Piano di coda staccato

Mie reazioni:
-Durante lo schianto: resto freddo e impassibile vedendolo precipitare
-Dopo il botto: un unica parola "Ma vaff.....!" urlata a squarciagola
....
Troppo buono!
  Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 01:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
@Td: perchè non inauguriamo la sezione "Disastri Aerei" ??
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy star o easy glider? brenz Aeromodellismo Principianti 14 30 novembre 07 18:55
easy glider o easy star? mattia1983 Aeromodellismo Principianti 2 29 agosto 07 07:34
Easy Star - Easy Glider altiuss Aeromodellismo Principianti 3 04 ottobre 06 21:25
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002