Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 12, 16:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Mustang P51-D Durafly Ferocious Frankie

Ciao a tutti, vorrei iniziare una nuova discussione su questo splendido modello, che andando contro i miei principi (quasi tutti gli aeromodelli li ho costruiti con le mie mani) ho comprato da HobbyKing, è stato praticamente amore a prima vista e devo dire che il Mustang P51 della Durafly è davvero ben fatto, arriva praticamente pronto al volo, bisogna solamente incollare il piano di coda orizzontale, e fissare le squadrette di tutte le parti mobili, la colla è fornita nella confezione assieme alle viti e ad un cacciavite; gli adesivi sono già attaccati e vengono forniti anche i cavi ad Y per collegare flap e alettoni, che hanno 4 servi indipendenti !!

Praticamente manca solamente la batteria, consigliata una 3s da 2200 mah e naturalmente una ricevente di almeno 7 canali !!

Alcune chicche sono il carrello retrattile, carrellino posteriore collegato al servo del timone così da essere orientabile e poter guidare il modello a terra, luci led sulle estremità alari (rossa/verde) e il pilota e non per ultimo i flap, che ti permettono velocità di sostentamento ridotte !!

Aspetto di poterlo testare in volo, spero il prima possibile, anche se leggendo altre recensioni ne parlano tutti bene !!

Per ora vi posto un video dell'unboxing aspettando il primo volo e sperando che qualche altro aeromodellista possa apprezzare questo modello !!

__________________
FD

Ultima modifica di dicio : 13 settembre 12 alle ore 16:14
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 16:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Ti seguo!
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 17:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei iniziare una nuova discussione su questo splendido modello, che andando contro i miei principi (quasi tutti gli aeromodelli li ho costruiti con le mie mani) ho comprato da HobbyKing, è stato praticamente amore a prima vista e devo dire che il Mustang P51 della Durafly è davvero ben fatto, arriva praticamente pronto al volo, bisogna solamente incollare il piano di coda orizzontale, e fissare le squadrette di tutte le parti mobili, la colla è fornita nella confezione assieme alle viti e ad un cacciavite; gli adesivi sono già attaccati e vengono forniti anche i cavi ad Y per collegare flap e alettoni, che hanno 4 servi indipendenti !!

Praticamente manca solamente la batteria, consigliata una 3s da 2200 mah e naturalmente una ricevente di almeno 7 canali !!

Alcune chicche sono il carrello retrattile, carrellino posteriore collegato al servo del timone così da essere orientabile e poter guidare il modello a terra, luci led sulle estremità alari (rossa/verde) e il pilota e non per ultimo i flap, che ti permettono velocità di sostentamento ridotte !!

Aspetto di poterlo testare in volo, spero il prima possibile, anche se leggendo altre recensioni ne parlano tutti bene !!

Per ora vi posto un video dell'unboxing aspettando il primo volo e sperando che qualche altro aeromodellista possa apprezzare questo modello !!

A me ispira il T28 della durafly ne ho visto volare uno della parkzone e mi è davvero piaciuto era acrobatico ma docilissimo allo stesso tempo





Natale è vicino
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 17:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Ciao Andrea, si è molto bello anche quello, dai appena riesco vi farò sapere le prime impressioni di volo, così poi valuti anche meglio la scelta !!

Grande Cyrus, naturalmente devi esserci al battesimo di volo !!
__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 19:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Pure io mi sto interessando ai modelli Durafly, in particolare incuriosiva pure a me il mustang!!!
Facci sapere con dovizia di particolari!!
__________________
Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 23:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da Whiteman Visualizza messaggio
Pure io mi sto interessando ai modelli Durafly, in particolare incuriosiva pure a me il mustang!!!
Facci sapere con dovizia di particolari!!
Sarà fatto !!
__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 12:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nemo00
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 42
Parkzone Vs Durafly

[QUOTE=Andrea97;3386915]A me ispira il T28 della durafly ne ho visto volare uno della parkzone e mi è davvero piaciuto era acrobatico ma docilissimo allo stesso tempo


...sono due aerei completamente diversi......
il parkzone è un galleggione che perdona parecchie cose. il Durafly l'ho ordinato e lo sto aspettando quindi ti dirò in diretta le differenze. Avrei preferito il Mustang ma era in backorder quindi dovrò aspettare le esperienze di dicio.....
Comunque è il secondo durafly che acquisto. Ho già uno Skyraider che vola stupendamente ed il livello di finitura e superiore ai parkzone.
Solo che devi per forza avere i pollici svezzati se non vuoi lasciare i carrelli a diversi metri di distanza dall'aereo in atterraggio. I flap aiutano ma non puoi pretendere di aver per le mani un corsair parkzone che ti atterra in 2 Metri quadri.....
__________________
De gustibus non disputandum est…
nemo00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 12:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nemo00
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 42
Ubec

Scusa Dicio...
potresti confemarmi se il Mustang porta un UBEC indipendente???
Grazie
__________________
De gustibus non disputandum est…
nemo00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 08:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da nemo00 Visualizza messaggio
Scusa Dicio...
potresti confemarmi se il Mustang porta un UBEC indipendente???
Grazie
Ciao Nemo, non capisco per indipendente cosa intendi, ma si ha un classico linear (universal) BEC !!
__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 10:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
si si vabbé...ma il collaudo?!?!?!?!
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mustang P51 nessuno Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 25 novembre 19 23:21
Mustang TW 749 b o mustang p51 ervino Aeromodellismo Principianti 25 04 settembre 12 12:40
mustang p51 mirtux Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 2 14 settembre 10 02:52
p51 Mustang gioqui Aeromodellismo 6 01 febbraio 06 07:21
Mustang P51 AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 18 17 ottobre 05 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002