30 agosto 12, 09:10 | #21 (permalink) Top |
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premesso che ho ancora la speranza di riuscirlo a infilare montato in macchina (eh lo so, sono un inguaribile ottimista....) ho un paio di idee. La prima è quella di sostituire i nottolini con le forcelle tipo queste HobbyKing R/C Hobby Store : Steel Clevis w/ Rod 297mm M2 oppure si possono usare gli uniball, o ancora pensavo di usare i nottolini originali incollando sulle aste di rinvio degli stopper in modo da conservare il riferimento per il punto di serraggio A seconda della soluzione che alla fine adotterò potrei usare anche per i rinvii aste tipo queste HobbyKing R/C Hobby Store : Steel Clevis w/ Rod 297mm M2 Ieri sono andato un pochino avanti con il motaggio preparando il carrello anteriore, Le dimensioni sono da modello classe 90. Il montaggio richiede un po' più di lavoro rispetto alla media degli ARF, infatti bisogna incollare il pezzetto di legno all'interno delle scarpette e l'asola per il passaggio del perno ruota va tagliata sulle carenature e contemporaneamente va allargata sulla base interna di legno. Lo stesso perno delle ruote è troppo lungo e per poter essere montato va accorciato col dremmel, se non avete una moletta a disposizione si può usare un seghetto a ferro ma si fatica un po'
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31 agosto 12, 10:22 | #22 (permalink) Top |
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proseguo un po' alla volta con i montaggi. Ieri ho completato l'ala inferiore montando i rinvii per il servo e le placchette in metallo su cui vanno montate le cabane: le cabane non sono accostate alle placchette e tenute serrate da una vite, qui la placchetta si innesta a bnaionetta dentro la cabana, la vite serve solo ad evitare che si sfili, quindi è fattibile l'idea di sostituire il dado con un nottolino per facilitare le attività di montaggio e smontaggio. Ho iniziato anche la fusoliera montando la parte fissa del direzionale (nulla da segnalare) e i carrelli. Ho anche montato il servo del direzionale in fuzoliera per fare il pull-pull, mentre per il servo dell'elevatore ho tagliato il termoretraibile per scoprirne la sede e notare che non ci sta nulla di più grande di un hs 225 che dovrò quindi acquistare. per ora è tutto
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03 settembre 12, 09:40 | #23 (permalink) Top |
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Aggiornamento la coda è completa, gli impennaggi si montano senza troppi problemi, la fusoliera di grandi dimensioni facilita il passaggio di cablaggi, cavi, ecc ecc. Il castello motore necessita di qualche aggiustamento per il montaggio, nulla di che, ma la bulloneria fornita è incompleta, se si ha un po' di materiale in giro per casa si risolve facilmente. Come sospettavo anche a me sono arrivati i supoporti centrali dell'ala troppo lunghi, li ho accorciati di circa 2 centimetri. Adesso mi resta di montare l'ala superiore e controllare il baricentro. E' impressionante la naca, grossa e stondata che montata sul modello fa assomigliare il pitts ad un gee bee (che io adoro)
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03 settembre 12, 22:56 | #24 (permalink) Top |
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| Salve Ce l'ho anchio, quello giallo nero di HK. Ho misurato il diametro della naca, sono 22 cm. Il mio vola con un Redrock 4030/06, una tripala Ramoser/Varioprop 16,6 x 10 e una 6S 5000. Per i servi, visto le dimensioni ridotte del modello, mi sono accontentato di quelli consigliati da HK da 3 kg, però ho messo un servo per alettone, senza quella tiranteria dall'ala alta a quella bassa che con il tempo crea solo problemi. Anche il cabra separato con 2 servi. Sul direzionale invece ho un servo da 8 kg. Io lo trasporto montato, nell'auto c'entra. Saluti, Marco
__________________ Hombre que trabaja pierde tiempo precioso! Ultima modifica di Soilmi : 03 settembre 12 alle ore 23:00 |
04 settembre 12, 08:17 | #25 (permalink) Top |
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ieri ho completato il montaggio, il modello finito fa veramente bella presenza, spero anch'io di riuscire a caricarlo in macchina montato perchè montare e smontare le ali è veramente scomodo. Mi manca di verificare il baricentro, montare un'ogiva e trovare un pilotino
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04 settembre 12, 09:12 | #26 (permalink) Top | |
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07 settembre 12, 09:39 | #27 (permalink) Top |
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peso 3,2 kg senza batteria
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07 settembre 12, 11:37 | #29 (permalink) Top |
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si il peso finale dovrebbe essere quello, mi manca da misurare gli assorbimenti con elica 18x10, ma dal motore posso ritare fuori anche 1500 watt
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