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Vecchio 30 giugno 12, 21:56   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Oggi l'amico Biplano ha fatto il collaudo dell'aereo.
Per Bilanciarlo ad 8,5 cm sono stato costretto ad aggiungere 80g di piombo in punta!!!!
Rimane il problema degli assorbimenti del motore, rilevati sia con il wattometro che con la pinza amperometrica a 55A!!!
Il modello pronto con il volo e lipo da 2200 3 celle già inserita pesa circa 1,4kg.
La elica della scatola è una 12x6 e con il programma drivecalc gli assorbimenti coincidono se fosse una 12x6 sf.....proverò a mettere una apc 12x6 per vedere se cambia qualcosa.
Ho appena mandato una email alla graupner per chiedere chiarimenti, scritta in italiano...
Oggi causa poco tempo non l'ho provato ma il Bip forse scrivera le sue impressioni....a me parso confrontando con l'acromaster molti più agile, nervoso e con una facilità di stallo d'ala ..ma sembrerebbe divertente
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AEREO WP LEKI EXTRA 330SC 1200mm EPP - GRAUPNER-460z.jpg  
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 23:28   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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C'è poco da dire...la mia impressione e che non fa WHRRRRRRRR, pot, pot, pot....ma ziiiiiii, ZIIIIIIIIIIIII.....

Messe a punto le corse e gli esponenziali, il CG risulta buono come da manuale; ti manca di impostare come ti dicevo due mix: un po' di alettoni a contrasto per il volo a coltello (tende a rovesciarsi ), magari iniziando con un 5-6%.
Stessa quantità con un po' di cabra sempre per il volo a coltello.
Per il resto sembra preciso, finchè corre; ho avuto un sentore di stallo d'ala a bassa velocità, ma è da rivedere meglio. Tutto sommato si porta all'atterraggio abbastanza docilmente, quindi direi che non sia poi così critico.
Non mi sono fidato però farlo rallentare troppo, ma dosavo gas anche in finale.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 08:20   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Ripetendo il motore è dichiarato 1150g/v per circa 37A di assorbimento massimo e con l'elica di scatola 12x6 fa circa 55A di picco per poi assestarsi a 49A.
Ho sostituito l'elica con una apc 11x5,5 e gli assorbimenti sono stati di circa 42A per poi assestarsi a 38A.
Esiste la 11x5 della graupner e con quella si dovrebbe entrare nel range di assorbimenti del motore...forse la prendo, ma ho regolato il motore con i mix della futaba per avere gli assorbimenti che voglio e quindi volo con le eliche che ho
La graupner non mi ha ancora risposto alla mia email ed inoltre leggendo qua è la dicono che il motore ha tantissima coppia e che non è nato per stare sempre al massimo come la stessa graupner la abbina a motoalianti con la 12x6.
Lascio ai posteri questo threat
Ps. nel prg drive calculator il motore in questione è dato per 95g/v e questo sballa con i dati del wattometro
panterone non è collegato   Rispondi citando
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