Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 12, 15:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
motore che si spegne e si riaccende da solo...

salve.... mi succede che un motore mentre gira perfettamente tutto d'un tratto si blocca e poi riprende a girare e fa così fino a quando atterro... non si tratta di cut off, le batterie erano belle cariche, non si tratta di regolatore, lo stesso infatti fa andare benissimo un altro motore edf, stamattina ho ripreso in mano il motore, con un altro regolatore e pare che funzionava bene... peccato solo che, causa manovra mia errata, ho rimediato un paio di punti sulla mano.... però era partito bene bello lineare.....

secondo voi dove dovrei andare a guardare per scoprire il problema?
il motore ha alle spalle un paio di voletti....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 15:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Mah, per me e' un banale problema di connettori.

Ti sei tagliato ? Ma tu te le cerchi. Mi ricordo a Cosenza che a momenti ci affettiamo il naso in 3 mentre provavamo il tuo motore

Salutoni a tutti
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 16:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Mi spiace per la mano.
Può essere un problema di timing?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 16:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
che piacere rileggerti paolo..... da quanto tempo....

eheheheh non eravamo a cosenza, ma a pedarreto... e dovevo collaudare lo spree sport... giovanni ha dato il gas con la mia mano ancorata per bene all'elica..... quanto tempo è passato...

nel pomeriggio ritorno in box, e lo riprovo con le lipo belle cariche.... e vi dico meglio...

p.s.: non so se sia il timing, ma penso a qualcosa dipendente dal regolatore....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 23:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Delfino Curioso ....... e regolatore Bastardo!!!!!
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 18:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fappo
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Como
Messaggi: 217
Controlla i connettori del regolatore lato motore.....
A me faceva lo stesso scherzo e uno dei connettori del regolatore aveva un falso contatto. Risaldato e problema sparito.


Un'altra causa potrebbe essere il caldo eccessivo che manda in protezione il regolatore. Mi è successo anche quaesto. Stesso set up ma temperature esterne più basse funziona tutto OK.

Fausto
Fappo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 15:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Fappo Visualizza messaggio
Controlla i connettori del regolatore lato motore.....
A me faceva lo stesso scherzo e uno dei connettori del regolatore aveva un falso contatto. Risaldato e problema sparito.


Un'altra causa potrebbe essere il caldo eccessivo che manda in protezione il regolatore. Mi è successo anche quaesto. Stesso set up ma temperature esterne più basse funziona tutto OK.

Fausto
La prima e' un classico. E proprio per questo i connettori non li saldo piu, uso i Faston senza saldarli, una schiacciata con la pinza e la tenuta e' garantita.

Il secondo caso non mi e mai capitato - o meglio, si, mi e' capitato, mi si e' bruciato il regolatore in volo

Ciao Faustoooo !!
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 15:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
non è un problema di connettori, infatti il regolatore attualmente è in uso su una ventola, e il motore, con un nuovo regolatore pare funzionare. (però l'ho potuto provare solo per pochissimo tempo date le lipo scariche) appena ricarico provo per più tempo e vediamo se fa lo stesso problema...
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore che si spegne alan11 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 03 novembre 10 13:22
motore si spegne di colpo da solo..... come si regola un pulso 60 ? pitts86 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 01 febbraio 10 21:51
motore che si spegne tratto2005 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 09 novembre 09 16:45
motore supertigre che si spegne. gianly87 Aeromodellismo Principianti 1 05 novembre 06 19:50
Motore elettrico che si spegne. Bigi Elimodellismo in Generale 6 15 giugno 06 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002