BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   motore che si spegne e si riaccende da solo... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/260037-motore-che-si-spegne-e-si-riaccende-da-solo.html)

spruzzolo 29 agosto 12 14:15

motore che si spegne e si riaccende da solo...
 
salve.... mi succede che un motore mentre gira perfettamente tutto d'un tratto si blocca e poi riprende a girare e fa così fino a quando atterro... non si tratta di cut off, le batterie erano belle cariche, non si tratta di regolatore, lo stesso infatti fa andare benissimo un altro motore edf, stamattina ho ripreso in mano il motore, con un altro regolatore e pare che funzionava bene... peccato solo che, causa manovra mia errata, ho rimediato un paio di punti sulla mano.... però era partito bene bello lineare.....

secondo voi dove dovrei andare a guardare per scoprire il problema?
il motore ha alle spalle un paio di voletti....

paologiusy 29 agosto 12 14:54

Mah, per me e' un banale problema di connettori.

Ti sei tagliato ? Ma tu te le cerchi. Mi ricordo a Cosenza che a momenti ci affettiamo il naso in 3 mentre provavamo il tuo motore :icon_rofl

Salutoni a tutti :wink:

kaboc6 29 agosto 12 15:14

Mi spiace per la mano.
Può essere un problema di timing?

spruzzolo 29 agosto 12 15:34

che piacere rileggerti paolo..... da quanto tempo....

eheheheh non eravamo a cosenza, ma a pedarreto... e dovevo collaudare lo spree sport... giovanni ha dato il gas con la mia mano ancorata per bene all'elica..... quanto tempo è passato...

nel pomeriggio ritorno in box, e lo riprovo con le lipo belle cariche.... e vi dico meglio...

p.s.: non so se sia il timing, ma penso a qualcosa dipendente dal regolatore....

emmepi77 29 agosto 12 22:29

Delfino Curioso ....... e regolatore Bastardo!!!!!:D

Fappo 30 agosto 12 17:08

Controlla i connettori del regolatore lato motore.....
A me faceva lo stesso scherzo e uno dei connettori del regolatore aveva un falso contatto. Risaldato e problema sparito.


Un'altra causa potrebbe essere il caldo eccessivo che manda in protezione il regolatore. Mi è successo anche quaesto. Stesso set up ma temperature esterne più basse funziona tutto OK.

Fausto

paologiusy 31 agosto 12 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da Fappo (Messaggio 3363487)
Controlla i connettori del regolatore lato motore.....
A me faceva lo stesso scherzo e uno dei connettori del regolatore aveva un falso contatto. Risaldato e problema sparito.


Un'altra causa potrebbe essere il caldo eccessivo che manda in protezione il regolatore. Mi è successo anche quaesto. Stesso set up ma temperature esterne più basse funziona tutto OK.

Fausto

La prima e' un classico. E proprio per questo i connettori non li saldo piu, uso i Faston senza saldarli, una schiacciata con la pinza e la tenuta e' garantita.

Il secondo caso non mi e mai capitato - o meglio, si, mi e' capitato, mi si e' bruciato il regolatore in volo :lol:

Ciao Faustoooo !!

spruzzolo 01 settembre 12 14:10

non è un problema di connettori, infatti il regolatore attualmente è in uso su una ventola, e il motore, con un nuovo regolatore pare funzionare. (però l'ho potuto provare solo per pochissimo tempo date le lipo scariche) appena ricarico provo per più tempo e vediamo se fa lo stesso problema...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002