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Vecchio 17 aprile 06, 19:35   #1 (permalink)  Top
ste
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Ho fatto il grande passo...

Da un anno a questa parte sono entrato nel mondo del modellismo con gli elicotteri. Questo sabato, dopo un ritrovo con amici modellisti mi ha preso una voglia irrefrenabile di un aereo..

Risultato.. ho appena ordinato un EasyStar, 2 HS81 e un regolatore Robbe Air Control 819!!
Ora devo acquistare una lipo adeguata. Dite che una Lipotech da 2100mah 7,4V può andare? pesa solo 100g..

ciao, Stefano
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Vecchio 17 aprile 06, 19:48   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ste
Da un anno a questa parte sono entrato nel mondo del modellismo con gli elicotteri. Questo sabato, dopo un ritrovo con amici modellisti mi ha preso una voglia irrefrenabile di un aereo..

Risultato.. ho appena ordinato un EasyStar, 2 HS81 e un regolatore Robbe Air Control 819!!
Ora devo acquistare una lipo adeguata. Dite che una Lipotech da 2100mah 7,4V può andare? pesa solo 100g..

ciao, Stefano
ciao qui c'é tutto. comuque due lipo son poche avresti poca salita, meglio 3, tanto un 400 costa 5 euro
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=23524
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Vecchio 17 aprile 06, 20:52   #3 (permalink)  Top
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In questo caso utilizzerò direttamente quelle del mio T-Rex...
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Vecchio 17 aprile 06, 20:59   #4 (permalink)  Top
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In questo caso utilizzerò direttamente quelle del mio T-Rex...
èh mica male l'idea. se sono 10 c ci siamo, avrai un 6/7 minuti di autonomia, se sono da 1700 circa.
calcola anche che come tipo di volo ci sono lunghe pause senza motore.
se fai il volato con gli eli, non cambia poi molto.
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Vecchio 17 aprile 06, 21:19   #5 (permalink)  Top
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èh mica male l'idea. se sono 10 c ci siamo, avrai un 6/7 minuti di autonomia, se sono da 1700 circa.
calcola anche che come tipo di volo ci sono lunghe pause senza motore.
se fai il volato con gli eli, non cambia poi molto.
Per le batterie direi che ci siamo allora, sono delle Polyquest da 2100 16c-22c.
Il traslato con l'heli lo faccio, quindi speriamo bene

Ma come regolatore va bene il robbe che ho preso? è un 19A in continua... per per il 400 dovrebbe essere perfetto, giusto?
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Vecchio 17 aprile 06, 22:38   #6 (permalink)  Top
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Per le batterie direi che ci siamo allora, sono delle Polyquest da 2100 16c-22c.
Il traslato con l'heli lo faccio, quindi speriamo bene

Ma come regolatore va bene il robbe che ho preso? è un 19A in continua... per per il 400 dovrebbe essere perfetto, giusto?
Tutto okkei vai alla grande per almeno 8/9 minuti di motore.
Il regolatore a 19 amp ne ha d'avanzo, e le lipo non ne parliamo, passeggiano a 13/14 amp. (sempre che ci arrivi).
roda il motore che dura un po di più.
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Vecchio 17 aprile 06, 23:34   #7 (permalink)  Top
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Controlla che il variatore sia del tipo adatto alle Lipo sennò quando le scarichi completamente rovini le batterie. Il bec deve staccare a un voltaggio superiore rispetto ai regolatori Ni-ca.
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Vecchio 17 aprile 06, 23:38   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
avrai un 6/7 minuti di autonomia, se sono da 1700
Boh, io sabato con TP 2100 ho fatto 40 minuti...
Però erano 2s e non sono andato sempre a tutto gas, anzi.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 13:53   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stradivari
Boh, io sabato con TP 2100 ho fatto 40 minuti...
Però erano 2s e non sono andato sempre a tutto gas, anzi.
Appena mi arriva provo e vi faccio sapere...
Ma con due celle come va? stau diceva che è un pò fiacco in salita, tu invece che dici?
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Vecchio 18 aprile 06, 19:43   #10 (permalink)  Top
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Io l'ho usato quasi sempre con due celle e volava decorosissimamente, magari mancava un pochino di "pepe" ma per svolazzare bastavano senz'altro.

Con le 3 celle cambia tutta la storia e la salita diventa piu' che allegra, io a 11v ci ho volato in tutto non piu' di 5 minuti, per curiosita' piu' che per necessita', visto che come ho detto con due celle le prestazioni non sono affatto malvagie, e sempre dando manetta con giudizio per evitare di bruciare il pur economicissimo 400 in dotazione

se la 3 celle ce la hai gia' usala conscio della necessita' di usare il "gas" con giudizio e magari montando il 400 NON come consigliato dalla mpx con la colla cianoacrilica direttamente nell'alloggiamento del motore ma con un sistema (ce ne sono varii) che ti consenta di sostituirlo con facilita' in caso di usura precoce

Se poi ti ritrovi per le mani pure un brushless a cassa rotante, visto che la batteria ce l'hai gia', dopo lo svezzamento con il 400 passi a farlo diventare un mini-pseudo-hotlinerino!

Buon divertimento!
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