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Vecchio 14 aprile 06, 13:27   #1 (permalink)  Top
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Brushless e elica in presa diretta su modello delta tipo Jet

Ciao a tutti,

premetto che sono agli inizi, volo da poco e sto imparando. Sto facendo volare, tra le altre cose, un aereo tipo questo

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Schiumini

con apertura alare sugli 80 cm e peso poco più di 600 gr, per ora con lo speed 400 e l'elica fornita. Vola benino, ma non ha tanta energia e dura poco con batterie 650 Mah. Ho provato ieri a mettergli su un BL, più precisamente uno di questi che fin'ora ho usato sugli elicotteri:

http://cgi.ebay.it/Brushless-motor-W...QQcmdZViewItem

ed un'elica in presa diretta sull'albero motore piccolina, tipo 4,5x4,5 se non sbaglio. Il motore scalda tantissimo e diventa rovente, il regolatore (un 30A) un po' meno ma scalda anche lui.

Ho visto che sul Jet in questione, tanti montano questo motore:

http://cgi.ebay.it/Brushless-motor-W...ayphotohosting

Pensavo di usare lipo a 3 celle... cosa mi consigliate come motore fra i due? E come elica? Meglio eliche ancora più piccole?
La mia domanda é: quale dei due motori consigliate? Soprattutto: per cosa è meglio uno e per cosa l'altro? Perché il secondo è così più grosso del primo?

Riassumendo le caratteristiche dei due motori, il primo, più piccolo (lo si vede spesso sugli elicotteri), ha:

Specification:
KV 3200
Dimension 20x40mm
Impend-dance mΩ 87
Hollow holding current (A) ≤1
Diameter 13.5x2.0
Length of axes 3.5
Volt 6-18V

Il secondo, ha:

Specification:
KV 3100
Dimension 28x47.5mm
Impend-dance mΩ 30
Hollow holding current (A) ≤2
Diameter 13.5x2.3
Length of axes 13.5mm
Volt 6-18V
Weight 130g

Utilizzando un regolatore 40A rischio di meno la combustione del regolatore, visto che è chiuso nella carlinga dell'aereo che anche se ventilata dai buchi anteriori rimane sempre secondo me troppo calda?

Scusate le tante domande, ma ho molti dubbi e tante cose da imparare.
Grazie, ciao a tutti!
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