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Vecchio 30 novembre 11, 10:06   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
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Aiuto X Pilon Racer

Ciao ragazzi
Ho comprato questo HobbyKing R/C Hobby Store : Electric Fiberglass Pylon Racer 930mm Red (ARF)
e ho questo problema come da disegno allegato, non così pronunciato ma a occhio si nota subito, che problemi posso avere in fase volo .
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Vecchio 30 novembre 11, 10:11   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di alex1985
 
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probabilmente dovrai trimmare leggermente il modello di alettoni.. non penso ci siano problemi di cedimenti strutturali ... ma vedrai che i più esperti non tarderanno a risponderti
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 11:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
Ho comprato questo HobbyKing R/C Hobby Store : Electric Fiberglass Pylon Racer 930mm Red (ARF)
e ho questo problema come da disegno allegato, non così pronunciato ma a occhio si nota subito, che problemi posso avere in fase volo .
Allora....
Al nostro campo sono stati provati 3 di questi pylon....e 2 su 3 sono finiti dritti in una tana di talpa...il 3° e' atterrato ma con gravi difetti di volo...ala svirgolata, ala non parallela al piano di coda (il tuo caso)..ecc.
In sostanza sono modelli bellini ma assemblati in maniera frettolosa e approssimativa.
Prima di pretendere di farli volari si deve controllare in maniera scrupolosa che tutto sia ok.. ala non svirgolata, incidenze piano coda con ali quasi 0.
Modello avvisato... mezzo salvato...
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 12:32   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
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Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Allora....
Al nostro campo sono stati provati 3 di questi pylon....e 2 su 3 sono finiti dritti in una tana di talpa...il 3° e' atterrato ma con gravi difetti di volo...ala svirgolata, ala non parallela al piano di coda (il tuo caso)..ecc.
In sostanza sono modelli bellini ma assemblati in maniera frettolosa e approssimativa.
Prima di pretendere di farli volari si deve controllare in maniera scrupolosa che tutto sia ok.. ala non svirgolata, incidenze piano coda con ali quasi 0.
Modello avvisato... mezzo salvato...
Lo immaginavo che fosse una "sola" ma ho voluto prenderlo lo stesso perchè mi piace ,cerco di raddrizzarlo alla meglio e sabato lo provo , vi farò sapere
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Vecchio 30 novembre 11, 12:41   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Premetto che non conosco il modello in questione... pero'..

se nel disegno il modello e' visto dal davanti o dal dietro, non avrai grossissimi problemi, verifica piuttosto che il DL sia entro un range accettabile intorno a 0°
alcuni pilon sono addirittura negativi.. (in questo modello non saprei dirti se e' il caso di metterlo negativo... personalmente lo terrei a +0°, massimo +0.5°)
vista la tipologia del modello potresti anche limare leggermente la fusoliera nella sede alare in modo da tirarla dritta.. (verifica se e' fattibile).

verifica che le ali non siano eccessivamente svErgolate (non svirgolate mi permetto di correggere il termine non me ne voglia l'utente) alcune ali potrebbero sizultare svergolate negative verso l'estremità per limitare lo stallo durante l'atterraggio, ma non e detto che sia necessario, o che su questo modello sia previsto.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 13:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Checco 67
 
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
Premetto che non conosco il modello in questione... pero'..

se nel disegno il modello e' visto dal davanti o dal dietro, non avrai grossissimi problemi, verifica piuttosto che il DL sia entro un range accettabile intorno a 0°
alcuni pilon sono addirittura negativi.. (in questo modello non saprei dirti se e' il caso di metterlo negativo... personalmente lo terrei a +0°, massimo +0.5°)
vista la tipologia del modello potresti anche limare leggermente la fusoliera nella sede alare in modo da tirarla dritta.. (verifica se e' fattibile).

verifica che le ali non siano eccessivamente svErgolate (non svirgolate mi permetto di correggere il termine non me ne voglia l'utente) alcune ali potrebbero sizultare svergolate negative verso l'estremità per limitare lo stallo durante l'atterraggio, ma non e detto che sia necessario, o che su questo modello sia previsto.
Ciao fiore
Qui c'è da modificare ben poco è tutto cosi precario che se vola bene, se no lo butti,se supera il collaudo vuol dire che vola,perchè dopo il primo "botto" lo cestini.
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Vecchio 30 novembre 11, 14:05   #7 (permalink)  Top
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Ciao fiore
Qui c'è da modificare ben poco è tutto cosi precario che se vola bene, se no lo butti,se supera il collaudo vuol dire che vola,perchè dopo il primo "botto" lo cestini.

ho deglutito!!
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 14:37   #8 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi
Ho comprato questo HobbyKing R/C Hobby Store : Electric Fiberglass Pylon Racer 930mm Red (ARF)
e ho questo problema come da disegno allegato, non così pronunciato ma a occhio si nota subito, che problemi posso avere in fase volo .
ciao io c'è lo da piu di un anno,una volta sistemato vola molto bene,hai provato ad asolare i fori dell'ala,se è poco dovresti riuscire a riportarlo quasi dritto.mi raccomando molto fondamentale è l'incidenza dell'ala con il piano di coda(dovrebbe essere a zero come ti hanno suggerito)
MOLTO IMPORTANTE metti il baricentro che va da 49 a 52mm, e non come sul manuale che è sbagliato 65mm.
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Vecchio 01 dicembre 11, 14:48   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao io c'è lo da piu di un anno,una volta sistemato vola molto bene,hai provato ad asolare i fori dell'ala,se è poco dovresti riuscire a riportarlo quasi dritto.mi raccomando molto fondamentale è l'incidenza dell'ala con il piano di coda(dovrebbe essere a zero come ti hanno suggerito)
MOLTO IMPORTANTE metti il baricentro che va da 49 a 52mm, e non come sul manuale che è sbagliato 65mm.
Ciao è possibile che con una 2200 3s appoggiata al motore il regolatore sempre davanti il peso per bilanciarlo non basta,con le misure che mi hai dato tu ?
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Vecchio 01 dicembre 11, 15:05   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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Ciao è possibile che con una 2200 3s appoggiata al motore il regolatore sempre davanti il peso per bilanciarlo non basta,con le misure che mi hai dato tu ?
Dipende dal peso del motore comnque se il motore e' meno di 150gr e' probabile..
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
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